|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
iscrizioni mistiche sulle lenti a contatto
allora è nata in casa una discussione usl fatto che su tutte le scatole di lenti a contatto che abbiamo, c'è scritto o RX only o R only (però nel secondo caso la r non è normale, c'è un segno trasversale sulla gamba davanti come se fosse anche quello un Rx). dato che mia sorella infermiera si ostina a dire che rx vuol dire raggi x, le ho chiesto cosa vorrebbe mai dire "solo raggi x" su una scatola delle lenti, ma la risposta non arriva...oggi mia mamma e mia sorella sono andate a comprare altre lenti dall'ottico, ma anche lui dice che rx vuol dire raggi x, e rx only vuol dire "stare attenti ai raggi x"
![]() io avevo ipotizzato che quelle lenti andassero bene solo per l'occhio destro, dato che anche qui in italia diciamo dx e sx (soprattutto in campo medico)...il fatto è che tutte le confezioni che abbiamo dal 1800 ad oggi sono rx only, e che sulle scatole stesse ci sono due quadretti in bella vista con scritto a fianco R e S, da crocettare per ricordarsi che una scatola è la gradazione della destra e una della sinistra...se la singola scatola andasse bene solo per la destra non ci sarebbe bisogno di segnare se è la gradazione delle destra o della sinistra...quindi mi affido a voi per sciogliere il dubbio ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
che sono state sterilizzate con i raggi x
![]() Cmq anche le mie giornaliere hanno quel simbolo impresso sopra...! Rx only
![]() |
#3 |
Member
|
ma non ho capito se la risposta era seria o no
![]()
#4 |
Member
|
risolto il mistero...vuol dire solo su prescrizione medica
![]()
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Precisamente. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.