|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Plextor 708A ed errori CRC
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio..
Posseggo un Plextor708A da un paio d'anni o giù di lì, non posso dire di essere stato pienamente soddisfatto dall'acquisto, ma passiamo oltre. Da qualche giorno si ripresenta un problema che mi impedisce di masterizzare correttamente su DVD TDK-R (già precedentemente usati senza alcun fastidio). La masterizzazione va apparentemente a buon fine, ma se in seguito provo a verificare la correttezza della scrittura del dati (ad esempio con Nero) mi ritrovo una serie di errori CRC alla fine del disco. Errori che ovviamente rendono inutilizzabili i files cui si riferiscono. Ora, dato che non è propriamente piacevole sprecare dvd in serie, e considerato che ho già provato sia ad utilizzare l'ultimo firmware sia ad effettuare un downgrade (attualmente uso la versione 1.10), devo considerare questi errori come sintomi di dipartita del drive? C'è un modo per accertarsene? La sporadica presenza del famigerato 'seek, synch, ATIP or Mechanical Positioning Error' spinge in questa direzione? Idee, suggerimenti? Grazie in anticipo ai volenterosi che replicheranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I presupposti non sono dei migliori, effettivamente
L'ultimo tentativo (più scaramantico che altro) è cambiare il cavo IDE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.