|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
|
Urgente aiuto con raptor wd740adfd!!!
salve confido in voi in una facile risoluzione del caso
![]() ecco il problema: Ho installato l'hd (raptor) come hd secondario sul canale sata 2, nel sata 1 ho un samsung 300gb (avviamente sata II)... l'ho formattato e ho copiato dei file anche di molti giga per vedere se funzionava; fin qui tutto ok! Ho usato anche il datalifeguard plus della western digital per fare alcuni test e tutto è filato liscio! Allorché ho deciso di metterlo sul canale sata 1 e di togliere il secondo hd per installare winxp sul raptor e usarlo come disco principale, e anche fin qui tutto bene! Faccio partire l'installazione da boot di windows xp lasciando inalterate le impostazioni del bios, l'installazione parte e la fase principale di winxp sp2 rileva l'hd e mi fa decidere di installalrlo sul raptor (tutto senza premere f6 per installare nessun driver visto che con il samsung ha sempre funzionato)... procedo e formatto in ntfs come mi consiglia winxp (ho sempre usato la ntfs anche sul samsung)... A questo punto winxp procede con il copiare i file di sistema sul disco e di riavviare per far partire la seconda fase dell'installazione... E' a questo punto che c'è il problema! il disco parte viene riconoscuto dal bios ma alla fase di caricamento di winxp non viene visto non lo legge (come se non esistesse)... come mai? ho prvato tutte le possibili impostazione del bios, di tutto ! mi pare strano che sia rotto... ho forse trascurato qualcosa? grazie ![]() PS Ah scheda madre ASUS M2N-2 (socket am2 e chipest nvidia 570 ultra)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Rotto non credo proprio...
L'altro disco era collegato quando hai iniziato l'installazione? Hai provato a fare l'installazione fornendogli id river del controller sata da floppy? - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
|
no l'ho stakkato l'altro disco...
si ho già provato con i driver! uffi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.