|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Due hd esterni - connessione al pc
Possiedo un hd esterno che uso collegato ad un portatile via usb.2
Vorrei acquistarne un altro da affiancare a quello vecchio e mi chiedevo se è possibile collegare entrambi gli hd ad un hub usb a due porte e da questo tramite un unico cavetto alla porta usb del pc (tipo una connessione a Y). Si può fare ?? Ho fatto una piccola ricerca sul forum e mi sembra di no, ma non capisco bene il perchè... ![]() Che altre soluzioni potrei adottare? Vicino all'hd esterno c'è un router wi-fi con 4 porte libere, che ora utilizzo per connettermi ad intenet senza fili... Grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La USB fornisce sia il segnale che l'alimentazione, per il primo non ci sono problemi nell'usare gli sdoppiatori, per l'alimentazione sì, perchè ogni porta eroga 500mA, se non erro, e se metti un moltiplicatore di porte, poi alla fine i dispositivi collegati attingeranno semrpe ad una porta.
Se il disco da aggiungere ha invece l'alimentatore esterno non ci saranno problemi. - CRL -
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
CRL, grazie per la risposta
![]() ![]() Sì, gli hd che intendo collegare sono uguali (cambia la capacità) e hanno l'alimentazione esterna ognuno per conto suo. Vorrei non aumentare i cavi in giro e il mio dubbio era che, usando un moltiplicatore di porte, non si vedessero poi in risorse del computer... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.