|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
|
Il Mio Muletto daily use
Dopo tanto ho mandato in pensione la DFI NF4 e l'X2 ed ho deciso di rifarmi il muletto cambiando completamente piattaforma utilizandone una poco comunque:
Aopen i975X + merom T7400 ... Ho iniziato a metterci le mani alla fine di luglio, ed ho finito oggi.... un paio di foto della "sede di lavoro" ![]() ![]() ![]() Ho cominciato a progettare il setup.....e dopo anni di indecisione, dopo uno scambio di vedute copn Giampa, mi sono convinto a mettere tutto a liquido... Il dubbio più grosso era dovuto al fatto che a volte lascio il pc acceso anche per una settimana...e l'idea del liquido mi ha sempre lasciato un pò dubbioso, ma dopo le rassicurazioni di Giampa e Kamel ..che ormai convivono con il liquido da anni..ho finito per decidermi anche io. Utilizzerò un wb D-TEK per la cpu, un wb OC-LABS per il chipset, ed un wb "work in progress" per la vga..... (non a caso ho deciso di riunire tutti..... ![]() Il primo problema è stato decidere tra un rad mono ed uno b-ventola: ![]() usare il monoventola sarebbe stato molto più comodo e non avrei avuto problemi a piazzare la pompa, ma non sarebbe riuscito a gestire 3 wb in modo soddisfacente...così mi sono impuntato a trovare il modo di piazzare il bi-ventola.... una telefonata veloce a Kamel chiedendo conferma se la pompa potesse lavorare anche upside-down e questa è stata la soluzione: ![]() per permettere questo: ![]() Il case è uno Chieftec un pò particolare...della "ULTRA" che si differenzia per il colore di finutura, un bellissimo blu metallizzato "glossy", l'interno è del solito color cacchetta bianco avorio...e quindi provvederò a dipingerlo con un colore a mè molto caro... ![]() Un altro porblema dello chieftec è la predisposizione solamente per ventole da 80..così è necessario un po di lavoro con il dremel per fare spazio: ![]() ci sta.... ![]() ![]() davanti invece ho deciso di mantenere delle ventola da 80...a basso profilo...in modo da poterle montare esternamente al telaio del case, senza che impedissero il montaggio del frontale: ![]() Dopodichè mi sono "trinciato" un dito della mano sinistra (io sono macino), pulendo il frullatore ad immersione che uso per preparare la pappa di mio figlio...e quindi sono tornato ad occuparmi dell' HW ....per fortuna che era appena arrivato il corriere TNT con un pacchetto con delle scritte strane :bastardin ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
.......qualche problemino da risolvere:
purtroppo il south-sinc della MICROCOOL pure essendo bello ed efficente, è troppo alto e sbatterebbe contro la 7950x2 ..così ho dovuto sostituirlo.... ![]() poi dremel...e via ![]() montato insiem ai micro-sink della Microcool.... ![]() alimentatore.... ![]() un po di neoprene contro le vibrazioni... ![]() e foto di insieme.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vista da varie prospettive:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
FINITO!!!!!!!
![]() ultimi dettagli dei cablaggi ![]() ![]() immagini alla luce ( le scrittine bianche sugli HD volevo toglierle..ma poi mi sono ricordato che piacciono tanto ad un mio amico....) : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come risulata al buio ![]() con uv spenti ![]() con UV accesi ![]() temperature in idle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
![]() ![]() Sei un grande! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
azzo bomba. stupendo
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
bello anche se la discussione è un pò pesante (trooooopppe foto grosse)
e chiami muletto merom+7950gx2 il tutto a liquido? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
buon lavoro, complimenti!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Milano
|
bello praticamente il lavoro che sto facendo alle mie figlie pero' volevo sapere
1 che ventola hai messo sul posteriore 2 che alimentatore e' quello ciao grazie
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
è un hiper typer blu 580w
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Ciao giorgio, intanto complimenti, volevo chiederti una cosa a riguardo anche su XS, ma lo faccio qui che è meglio.
Non hai trovato difficolta nella fase di riempimento/spurgo, con la T messa in quel modo invecie che nella posizione classica (ovvero con il tubo di rabbocco sul ramo perpendicolare)? ciao
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quelle inferiori per il radiatore sono delle coolermaster ultrasilent da 120mm ![]() quelle anteriori sono delle hiper led blu a basso profilo (80x15) ![]() L'alimetatore come già è stato detto è un hiper type-r da 580w ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo dire che la scarico posteriore mi è stato di grande aiuto, perchè il circuito l'ho svuotato e riempito per quattro volte...(individuavo sempre qualcosa che doveva essere migliorato...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
perfetto ti ringrazio credo che copiero' qualcosina
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.