|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Ancora vignette in Danimarca...
ADN Kronos - Sab 7 Ott
Copenhagen, 7 ott . (Adnkronos/Ign) - Dopo quella per le vignette di Maometto, un'altra dura polemica riguardante il Profeta potrebbe accendersi nel mondo islamico. Il 'focolaio' è ancora una volta la Danimarca, dove la sezione giovanile del Partito del popolo danese ha indetto un concorso per raffigurare Maometto nel modo ''più avvilente''. La notizia, lanciata dal quotidiano Nyhedsavisen, è stata confermata da Soren Espersen, portavoce per le Politiche estere della formazione di estrema destra. Secondo il quotidiano danese, i partecipanti al concorso hanno rappresentato il Profeta nelle fattezze di un cammello che urina e come un terrorista ubriaco che piazza una bomba nell'aeroporto di Copenaghen. ''Possiamo divertirci con ciò che vogliamo, si tratti di Maometto, Gesù, Budda o i nostri leader politici'', ha affermato Espersen prendendo le difese del concorso. (Adnkronos) Teheran, 8 ott . (Adnkronos) - Ancora tensione tra alcuni Paesi occidentali e il mondo islamico dopo la vicenda delle vignette blasfeme. L'Iran ha annunciato oggi di voler presentare una protesta presso le ambasciate di Danimarca e Finlandia, presidente di turno dell'Unione Europea, in seguito alle immagini diffuse dalla televisione danese di giovani esponenti del Partito Danese del Popolo che si facevano beffe del profeta Maometto. Si tratta della stessa formazione di estrema destra che ha indetto un concorso per raffigurare il Profeta nel ''modo più avvilente''. ''Seguiremo questa questione tramite canali diplomatici e trasmetteremo la nostra protesta agli ambasciatori di Danimarca e Finlandia'', ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Mohammed Ali Hossein. L'ambasciata iraniana a Copenaghen ha intanto stigmatizzato il governo danese per aver ''mostrato sugli schermi video clip blasfemi contro l'Islam e il profeta Maometto''. ''E' increscioso che certi partiti politici in Danimarca ripetano le stesse stupide pratiche sacrileghe'', afferma un comunicato dell'ambasciata, citato dall'agenzia iraniana Irna. Le immagini televisive, riprese durante una festa estiva del movimento giovanile del partito di destra, giungono dopo lo scandalo scoppiato in gennaio sulle vignette contro Maometto apparse sul quotidiano danese Jylland Posten, che provocarono violente manifestazioni in diversi Paesi musulmani accompagnate da un boicottaggio dei prodotti danesi. (Adnkronos) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Fatta salva la libertà di pensiero e di parola mi chiedo quale senso abbia un concorso del genere. Se l'intento è meramente provocatorio, allora siamo a livelli di estremo infantilismo, per di più pericoloso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
che ridere che mi fanno quelli che in nome di chissà quale scardinata interpretazione della libertà di espressione sono convinti di dare un grande servizio all' umanità in questi modi.
l' unica parola che mi viene in mente per definirli è "stupidi". nel senso letterale di persone scarsamente dotate di intelligenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ckisajabavbaoa
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma questi vogliono la guerra?!?!?!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che mi sfuggono l' utilità e il valore di trovate giornalistiche di questo genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente una prova di forza
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
un' inutile provocazione.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
apparentemente mi sembra solo una gara a chi ha il q.i. più basso ma lasciamo a questi giornalisti il beneficio del dubbio. con questa prova di forza cosa spererebbero di ottenere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e che ne so, non chiederlo a me ![]() ho dato una mia idea su cosa potrebbe essere
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: piombino-santa tecla
|
...libertà di parola e pensiero su qualsiasi cosa....
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anche se per dirla tutta, se non si fosse trattato di maometto non ne staremmo parlando neppure. vale quindi il "non svegliar il can che dorme"?
se la risposta è sì allora il fondamentalismo islamico ha già vinto.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: piombino-santa tecla
|
..ribadisco...libertà di parola e di pensiero su qualsiasi cosa...maometto o non maometto...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Piu' che terzo millennio mi sembra di tornare al medioevo !!! Sti cazz..di estremisti deficenti dovrebbero prima di protestare imparare a stare al mondo. Bisogna aver paura a pronunciare il nome di maometto che questi deficenti mettono tutto a terra e fuoco!! Ma stiamo scherzando!! Abbiamo visto su al jazeera ...le vignette del Papa eppure in occidente nessuno a mosso un dito!! Pazzesco... ![]() PS: Sono ateo...quello che mi offende e' limitare la liberta' di parola e di pensiero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
In europa non vige la legge islamica, quindi si può raffigurare chi si vuole...Maometto, Vanna Marchi, Gesù Cristo, Pippi Calze Lunghe e via dicendo.
Altrimenti dovremmo censurare l'inferno di Dante e anche Voltaire che espresse giudizi non lusinghieri sul profeta dell'islam. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.