Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 18:17   #1
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ancora vignette in Danimarca...

ADN Kronos - Sab 7 Ott

Copenhagen, 7 ott . (Adnkronos/Ign) - Dopo quella per le vignette di Maometto, un'altra dura polemica riguardante il Profeta potrebbe accendersi nel mondo islamico. Il 'focolaio' è ancora una volta la Danimarca, dove la sezione giovanile del Partito del popolo danese ha indetto un concorso per raffigurare Maometto nel modo ''più avvilente''. La notizia, lanciata dal quotidiano Nyhedsavisen, è stata confermata da Soren Espersen, portavoce per le Politiche estere della formazione di estrema destra. Secondo il quotidiano danese, i partecipanti al concorso hanno rappresentato il Profeta nelle fattezze di un cammello che urina e come un terrorista ubriaco che piazza una bomba nell'aeroporto di Copenaghen. ''Possiamo divertirci con ciò che vogliamo, si tratti di Maometto, Gesù, Budda o i nostri leader politici'', ha affermato Espersen prendendo le difese del concorso.

(Adnkronos)

Teheran, 8 ott . (Adnkronos) - Ancora tensione tra alcuni Paesi occidentali e il mondo islamico dopo la vicenda delle vignette blasfeme. L'Iran ha annunciato oggi di voler presentare una protesta presso le ambasciate di Danimarca e Finlandia, presidente di turno dell'Unione Europea, in seguito alle immagini diffuse dalla televisione danese di giovani esponenti del Partito Danese del Popolo che si facevano beffe del profeta Maometto. Si tratta della stessa formazione di estrema destra che ha indetto un concorso per raffigurare il Profeta nel ''modo più avvilente''.

''Seguiremo questa questione tramite canali diplomatici e trasmetteremo la nostra protesta agli ambasciatori di Danimarca e Finlandia'', ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Mohammed Ali Hossein. L'ambasciata iraniana a Copenaghen ha intanto stigmatizzato il governo danese per aver ''mostrato sugli schermi video clip blasfemi contro l'Islam e il profeta Maometto''. ''E' increscioso che certi partiti politici in Danimarca ripetano le stesse stupide pratiche sacrileghe'', afferma un comunicato dell'ambasciata, citato dall'agenzia iraniana Irna. Le immagini televisive, riprese durante una festa estiva del movimento giovanile del partito di destra, giungono dopo lo scandalo scoppiato in gennaio sulle vignette contro Maometto apparse sul quotidiano danese Jylland Posten, che provocarono violente manifestazioni in diversi Paesi musulmani accompagnate da un boicottaggio dei prodotti danesi.

(Adnkronos)
Old 08-10-2006, 18:21   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Fatta salva la libertà di pensiero e di parola mi chiedo quale senso abbia un concorso del genere. Se l'intento è meramente provocatorio, allora siamo a livelli di estremo infantilismo, per di più pericoloso.
Old 08-10-2006, 18:22   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
che ridere che mi fanno quelli che in nome di chissà quale scardinata interpretazione della libertà di espressione sono convinti di dare un grande servizio all' umanità in questi modi.

l' unica parola che mi viene in mente per definirli è "stupidi". nel senso letterale di persone scarsamente dotate di intelligenza.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:34   #4
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da eriol
che ridere che mi fanno quelli che in nome di chissà quale scardinata interpretazione della libertà di espressione sono convinti di dare un grande servizio all' umanità in questi modi.

l' unica parola che mi viene in mente per definirli è "stupidi". nel senso letterale di persone scarsamente dotate di intelligenza.
quoto sia te che HenryTheFirst
Old 08-10-2006, 18:37   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Fatta salva la libertà di pensiero e di parola mi chiedo quale senso abbia un concorso del genere. Se l'intento è meramente provocatorio, allora siamo a livelli di estremo infantilismo, per di più pericoloso.
Hai detto giusto, pericoloso. Qua si guarda al dito (la provocazione) e non si vede la luna: disegnare una vignetta satirica e infantile, nell'europa del XXI secolo, è diventato un pericolo mortale...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:38   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
quoto sia te che HenryTheFirst
idem.

Ckisajabavbaoa
Old 08-10-2006, 18:42   #7
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma questi vogliono la guerra?!?!?! Mi chiedo se non c'è qualcosa sotto... Magari CIA...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:48   #8
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Old 08-10-2006, 18:58   #9
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Hai detto giusto, pericoloso. Qua si guarda al dito (la provocazione) e non si vede la luna: disegnare una vignetta satirica e infantile, nell'europa del XXI secolo, è diventato un pericolo mortale...
veramente la luna ce l' abbiamo tutti molto presente da circa 5 anni.
il fatto è che mi sfuggono l' utilità e il valore di trovate giornalistiche di questo genere.
Old 08-10-2006, 19:00   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
veramente la luna ce l' abbiamo tutti molto presente da circa 5 anni.
il fatto è che mi sfuggono l' utilità e il valore di trovate giornalistiche di questo genere.

probabilmente una prova di forza
Old 08-10-2006, 19:01   #11
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
un' inutile provocazione.
Old 08-10-2006, 19:03   #12
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
probabilmente una prova di forza

apparentemente mi sembra solo una gara a chi ha il q.i. più basso ma lasciamo a questi giornalisti il beneficio del dubbio.

con questa prova di forza cosa spererebbero di ottenere?
Old 08-10-2006, 19:15   #13
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
un' inutile provocazione.
quoto, sono tra i primi sostenitori a favore della libertà di parola e contro argomenti tabù, ma questa è una provocazione bella e buona, dunque non ammissibile.
Old 08-10-2006, 19:21   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
apparentemente mi sembra solo una gara a chi ha il q.i. più basso ma lasciamo a questi giornalisti il beneficio del dubbio.

con questa prova di forza cosa spererebbero di ottenere?

e che ne so, non chiederlo a me

ho dato una mia idea su cosa potrebbe essere
Old 08-10-2006, 19:35   #15
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Città: piombino-santa tecla
...libertà di parola e pensiero su qualsiasi cosa....
Old 08-10-2006, 19:37   #16
fabio80
Senior Member

anche se per dirla tutta, se non si fosse trattato di maometto non ne staremmo parlando neppure. vale quindi il "non svegliar il can che dorme"?
se la risposta è sì allora il fondamentalismo islamico ha già vinto.
Old 08-10-2006, 19:39   #17
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Città: piombino-santa tecla
..ribadisco...libertà di parola e di pensiero su qualsiasi cosa...maometto o non maometto...
Old 08-10-2006, 20:02   #18
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Ma questi vogliono la guerra?!?!?! Mi chiedo se non c'è qualcosa sotto... Magari CIA...
Magari l'uomo ragno
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:06   #19
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da manno
..ribadisco...libertà di parola e di pensiero su qualsiasi cosa...maometto o non maometto...

Piu' che terzo millennio mi sembra di tornare al medioevo !!!
Sti cazz..di estremisti deficenti dovrebbero prima di protestare imparare a stare al mondo. Bisogna aver paura a pronunciare il nome di maometto che questi deficenti mettono tutto a terra e fuoco!! Ma stiamo scherzando!!
Abbiamo visto su al jazeera ...le vignette del Papa eppure in occidente nessuno a mosso un dito!!
Pazzesco...

PS: Sono ateo...quello che mi offende e' limitare la liberta' di parola e di pensiero.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:23   #20
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
In europa non vige la legge islamica, quindi si può raffigurare chi si vuole...Maometto, Vanna Marchi, Gesù Cristo, Pippi Calze Lunghe e via dicendo.
Altrimenti dovremmo censurare l'inferno di Dante e anche Voltaire che espresse giudizi non lusinghieri sul profeta dell'islam.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian