Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 15:31   #1
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Winsows 32 o 64bit????

qualcuno mi spiega le differenze visto che possiedo un athlon 64 x2 e dovrei (vorrei) comprare una licenza di windows?

forze aspettero vista ma probabilmente potendo prendo XP da subito

finora o usato gli OEM che ti danno quando formatti il PC i vari negozzi (sono costretto a buttare 20€ tutte le volte per avere una licenza)

quindi da voi ricapitolando vorrei sapere (se possibile):

1- differenze in grafica
2- differenze in prestazioni
3- differenze in ciucciamento di risorse
4- differenze nei costi
5- esiste lo home a 64bit???

se qualche anima Pia mi può risp. grazie molte in anticipo
Old 11-10-2006, 20:14   #2
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone
finora o usato gli OEM che ti danno quando formatti il PC i vari negozzi (sono costretto a buttare 20€ tutte le volte per avere una licenza)
sicuro che non sono copie pirata?
Old 11-10-2006, 20:23   #3
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Non esiste la home, se hai un procio 64bit e xp professional, puoi fare la richiesta di aggiornamento a microsoft che mi sembra faccia un bello sconto.
Per quanto riguarda le prestazioni, non vè differenza con le applicazioni a 32 bit se non ( vedendo dai punteggi dei vari bench) di pochi punti. La cosa cambia con le applicazioni professionali a 64 bit. Ma ora la limitazione è di Win xp, secondo alcuni( e anche secondo me) non adatto, le prime appliucazioni per tutti a 64 bit si vedranno quando i 64 bit sarà più diffuso nel mercato consumers, magari dopo qualche mese dall'uscita di Vista
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:04   #4
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

no sono le multi licenza che hanno i negozzi l'ultima volta l'hanno installata davanti a me con CD originale e codice.

CMQ grazie per le risposte aspetterò quindi Vista per acquistare il mio primo S.O..
Old 12-10-2006, 08:22   #5
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
no sono le multi licenza che hanno i negozzi l'ultima volta l'hanno installata davanti a me con CD originale e codice.

CMQ grazie per le risposte aspetterò quindi Vista per acquistare il mio primo S.O..
ma che stai dicendo?????????
facendo gli aggiornamenti superi regolarmente il wga?
non esitono multilicenze da vendere a 20euro!!!!!!!
e poi scusa invece di spendere ogni volta comprati una retail una volta per tutte e sei a posto....
cmq ti hanno venduto copie piratate ogni volta (le corpoprate non possono essere vendute così!)
Old 12-10-2006, 08:32   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:

a parte il 3d sulle licenze (vedi in firma)
a parte che multilicenze vengono date solo a enormi aziende (parlo di quelle di windows..) vedi olivetti, ibm etc...
a parte che se nn superi il controllo con windows update sei un pirata (così dice la legge...) xchè hai software piratato (e sarebbe anche giusto denunciare il negozio che ti ha fregato vendendoti una licenza (la LICENZE E' SOLO E SOLAMENTE L'ADESIVO O IL CERTIFICATO CON OLOGRAMMI CON SOPRA LA KEY... IL RESTO E' PURA MERD@@)
a parte che se tu hai la licenza DEVI AVERE LA KEY OLOGRAFATA O IL CERTIFICATO, altrimenti sei un pirata.....

debbo aggiungere altro?
Old 12-10-2006, 08:54   #7
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

scusate è mi spiegate sta cosa???
io non sono un esperto e avevo chiesto una volta al negozio che solitamente mi formatta e reistalla tutto se era il caso di tenere gli aggiornamenti automatici, lui mi ha detto che non c'erano problemi perchè aveva la multi licenza e quindi windows era originale tantè che me lo ha fatto anche attivare on-line.

Per precisare, non mi fa pagare la licenza tutte le volte ma solo 25€ per la formattazione

e ora chiedo pure: ma se io con i miei occhi ho visto il CD originale e il CD-key messo preso da un adesivo sulla copertina del CD è possibile che risulti pirata????

CMQ dopo l'attivazione ho portato a casa il PC e mi ha installato tipo 54 aggiornamenti che vuol dire WGA???

anche io sapevo che la copia pirata non aggiornava
Old 12-10-2006, 09:52   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
scusate è mi spiegate sta cosa???
io non sono un esperto e avevo chiesto una volta al negozio che solitamente mi formatta e reistalla tutto se era il caso di tenere gli aggiornamenti automatici, lui mi ha detto che non c'erano problemi perchè aveva la multi licenza e quindi windows era originale tantè che me lo ha fatto anche attivare on-line.
quindi sei stato con lui almeno 50 minuti o quasi?
[quote]
e ora chiedo pure: ma se io con i miei occhi ho visto il CD originale e il CD-key messo preso da un adesivo sulla copertina del CD è possibile che risulti pirata????
[quote]
tu possiedi la key? no, hai un certificato originale della multilicenza (che ripeto microsoft e solo lei da solo a grandissime aziende... computer discount nn rientra in queste... i centri commerciali nn rientrano in queste....
persino i pc acer, hp, che usano x l'installazione licenze coorporate, devono mettere x obbligo contrattuale l'adesivo sopra il case con un codice oem) se hai una di queste 2 cose sei in regola.. poi bisogna vedere se tu privato rientri nella licenza coorporate... io che (x esempio) lavoro all'ibm, nn posso usufruire della licenza coorporate x il pc di casa mia...
Quote:
CMQ dopo l'attivazione ho portato a casa il PC e mi ha installato tipo 54 aggiornamenti che vuol dire WGA???
fatti tramite windows update? o con gli aggironamenti automatici?
e cmq complimentoni a chi te lo ha installato... lasciare un pc con 80 aggiornamenti da fare...(oltre ai tuoi 54 ce ne sono altri 25 o 30 di quelli nn critici...) alla faccia della professionalità....
Quote:
anche io sapevo che la copia pirata non aggiornava
sbagliato!!!
tutte le copie di windows si aggiornano scaricando in automatico gli aggiornamenti critici, nn per esempio .net (essenziale x diversi prg) o windows media player....

gli aggiornemnti nn funzionano solo se si fanno con windows update... dove c'è da scaricare il wga che è un controllo della "legalità"...
immagino che tu in tasto destro su risorse del computer-propeità abbia un numero xxx-64x-xxxxx-xxxx o simile... è vuol dire che hai una coorporate.. che come già detto nn è legale....
nn basta aver pagato l'automobile x averne il possesso... devi avare anche il certificato di proprietà... altrimenti è rubata...
Old 12-10-2006, 10:51   #9
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

si sono stato li tutta l'istallazione poi mi ha chiesto se avevo l'ADSL gli ho detto si allora mi ha chiesto se per motivi di tempo potevo fare io gli aggiornamenti e io gli ho detto si.

fatti tramite aggiornamenti automatici.

quando vado a casa controllo il seriale.

cavolo però che gente gli ho comprato pochi mesi fa un PC da 1300€, l'ultima volta (4 giorni fa) gli ho comprato un case che aveva in offerta a 60€ mi ha fatto pagare 20€ di montaggio dopo che oltre al case ho comprato neon e ventolina colorata e formattazione 115€ in totale.
mi si è tenuto il case come reso dicendomi che mi ha scontato 16€, e in più mi fa diventare un pirata informatico proprio io che ho office originale nero originale e tutti i giochi originali però ora vado la e mi sente
Old 12-10-2006, 11:08   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
... e in più mi fa diventare un pirata informatico proprio io che ho office originale nero originale e tutti i giochi originali però ora vado la e mi sente
ripeto, tu sei in regola se hai la key olografata o eventualmente (ripeto ci credo poco che sia legale) il foglio con sopra la key coorporate che ripeto nn è per i privati.. ma solo x le aziende enormi.. e ad uso interno....(tranne clausole speciali cmq descritte sul contratto..)

ps
toglieti ogni dubbio, telefona alla microsoft al numero antipirateria e chiedigli spiegazioni...
http://www.microsoft.com/italy/softw...e/default.mspx

Ultima modifica di naso : 12-10-2006 alle 11:13.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 11:37   #11
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
la prima volta che ti ha installato il sistema avrebbe dovuto darti il cd e l'adesivo da attaccare al tuo pc....
qualunque altra soluzione è illegale.
La licenza è legata al pc (la oem) e anche la retail cmq per dimostrare che sei in regola devi avere l'adesivo
Old 12-10-2006, 11:57   #12
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

vhe allora non sono in regola

va bho ma le licenze si possono comprare usate??

un mio amico che ha un Internet point mi ha detto che a una home in più e me la darebbe per 20€
Old 12-10-2006, 12:46   #13
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

XXXXX-OEM-XX62222-XXXXX

questo è il mio codice che ne dite????
Old 12-10-2006, 13:01   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
XXXXX-OEM-XX62222-XXXXX

questo è il mio codice che ne dite????
il codice è giusto, x una oem.. ma senza adesivo tu nn sei in regola....

la licenza legalmente nn può essere venduta ne tanto meno comprata senza un pc allegato.... quindi il tuo "amico" se ti vende una licenza oem è un truffatore, anche xchè x quanto la possa aver pagata poco, costa almeno 3 volte tanto al rivenditore....
e senza hardware in cui è stata installata nn è possibile rivenderla...
se è "nuova" nn può venderla senza hardware... e nn gli costa 10€ a meno che nn l'abbia rubata....
ti ripeto.. chiama il numero verde della microsoft e vedi cosa ti dicono loro.
digli chiaramente che il tuo negoziante nn ti ha mai dato l'adesivo ne tanto meno il cd (anche se quest'ultimo nn è obbligatorio)
così ti levi ogni dubbio direttamente da chi ne sa sicuramente di più di tutti noi.

ps

se sei un privato e acquisti da un privato legalmente nn potresti.. ma come potrebbero dimostrarlo? comprati una licenza oem anche senza hardware....
se te la vende uno con p.i. saranno cavoli suoi, visto che se ti rilascia fattura è in reato, se nn te la lascia, anche.... ma tu sempre se sei un privato sei a posto.... più o meno....
Old 12-10-2006, 13:01   #15
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Significa che è quella data con il pc
Non sò dirti se è originale oppure no, ma scusate quando ho portato il pc in assistenza da sony, non mi hanno chiesto il cd di ripristino, eppure mi hanno formattato e reinstallato windows, non era quindi la mia copia, magari i centri assistenza hanno versioni per poter effettuar la reinstallazione
Tu prova a scaricare aggiornamenti dove ti richiedono il windows genuine advance, se li superi nessun problema
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 13:04   #16
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da stgww
Significa che è quella data con il pc
Non sò dirti se è originale oppure no, ma scusate quando ho portato il pc in assistenza da sony, non mi hanno chiesto il cd di ripristino, eppure mi hanno formattato e reinstallato windows, non era quindi la mia copia, magari i centri assistenza hanno versioni per poter effettuar la reinstallazione
Tu prova a scaricare aggiornamenti dove ti richiedono il windows genuine advance, se li superi nessun problema
sony è una cosa.. loro ne hanno... ma rilasciano anche la key... (che è obbligatoria) ma un semplice negozio di assistenza nn può. al massimo il centro assistenza sony, prende il pc lo manda alla sony e loro lo fanno... nn certo davanti al cliente..... e cmq il cliente deve sempre avere il certificato (la key)
Old 12-10-2006, 13:08   #17
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
qualcuno mi spiega le differenze visto che possiedo un athlon 64 x2 e dovrei (vorrei) comprare una licenza di windows?
a proposito...
come già detto nn è possibile acquistare una licenza oem senza hardware incluso.. è illegale.. le uniche licenze che possono essere acquistate senza hardware sono quelle retail.. che costano molto di più.
poi x le licenze oem nascono e muiono con l'hardware, quindi a meno che tu ogni volta nn abbia cambiato hardware la tua licenza oem funziona sempre senza problemi, e se hai cambiato hardware è impossibile che te ne abbiano venduta un altra a soli 20€.... (io rivenditore la pago circa 75€ ... ricarico 20% minimo (x legge).. più iva e fatti i calcoli....)
Old 12-10-2006, 13:41   #18
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
cmq si, tu hai visto una copia originale poiche loro ne comprano una e la installano su tutti i PC che sfornano o formattano come nel tuo caso

Ultima modifica di Fra-90 : 12-10-2006 alle 13:44.
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 15:00   #19
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

c'è un fraintendimento sulla licenza a 20€ è un amico di un internet point che si ritrova una home in più (perchè sul PC principale a dovuto installare la pro) lui a 10 licenze (9 home e 1 pro) con 10 CD diversi e 10 CD key se mi vende una home (credo quindi retail????) delle sue è legale se io la prendo gliela pago e me la installo con il suo CD key????

cmq concordo con questa affermazione

Quote:
Originariamente inviato da Fra-90
cmq si, tu hai visto una copia originale poiche loro ne comprano una e la installano su tutti i PC che sfornano o formattano come nel tuo caso

credo sia proprio il mio caso a me il negoziante non ha venduto nessuna licenza mi ha semplicemente installato una oem però voi dite che è comunque illegale????

ha ovviamente un internet point non vende software come win. mado ma come si fa.

Mi sa che mi tocca rimettermi a studiare Linux (avevo iniziato e l'avevo installato su un muletto) però per mancanza di tempo avevo deciso di abbandonare il sogno del software libero

Ultima modifica di bob.malone : 12-10-2006 alle 15:02.
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:43   #20
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

per quanto nn credo che sia il tuo caso, il tuo "amico" nn credo che abbia delle retail... costano parecchio.. cmq se così fosse nn ci sarebbero problemi a venderle, magari la finanza potrebbe fare problemi x quanto riguarda il prezzo.... lui compra a 100 e vende a 30..... si chiama evasione fiscale....

ripeto, x chiunque la "licenza" e l'essere legale corrisponde ad avere il certificato olografico adesivo, con sopra la key... tutto il resto è illegale..

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian