|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
Si gioca meglio in DX10 o DX9?
ciao volevo sapere una corsa riguardo le DirectX10.
giocando a lost planet in dx10 e settanto tutto al massimo con risoluzione 1440x900 il gioco va fluidissimo senza nessun calo di fps e nessun scatto e questo anche con ghost reacon 2 in dx9 (non centra niente ma lo scrive lo stesso) ![]() invece quando gioco a stalker o dark messiah in dx9 con le impostazioni medie ho qualche calo di fps quindi un pò di scatti. la mia domanda era, le directx10 favoriscono la fluidità o è solo una mia impressione? per esempio con bioshock in dx10 giocherò meglio di un bioshock con dx9? la mia conf: intel core2duo E6320@1,86 1gb ram EN8800GTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
il problema principale è che hai poca ram e che Stalker e Dark Messiah per girare bene hanno bisogno di 2 Gb di ram; Stalker in particolare, che ha un sistema di illuminazione estremamente sofisticato, e ha bisogno di molta ram per farti un esempio col mio pc che è un Core Duo e6320, 2Gb di ram ddr2 667 e radeon x1950pro 256mb, gioco tranquillamente a Stalker e Dark Messiah a 1280x1024 e con tutti i dettagli al massimo, e i giochi sono perfettamente fluidi; se riduco i giochi a icona e guardo il task manager può capitare di vedere i processi di Stalker o di Dark Messiah che occupano anche 1,4Gb di ram; quindi tu con 1 solo giga di ram non puoi mai riuscire a giocare bene a Stalker o Dark Messiah, o riduci parecchio i dettagli, ma con la scheda video che hai sarebbe un delitto, oppure spendi una sessantina di euro e ti compri un altro giga di ram che ormai con i giochi attuali è d'obbligo, specie se vorrai riuscire a giocare a Bioshock |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: London
|
Quote:
grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Il discorso che fai tu e' giustissimo... Pero' e' anche vero che in directx 10 si riesce a trovare una maggiore fluidita'...Anche io con una configurazione simile e6300,2gb ram,8800gts640mb noto questa maggiore fluidita' in directx10... Forse e' una questione di questa scheda che magari riesce a rendere un'po di piu' in directx10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Torino
|
Stlaker è ottimizzato col
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quoto, 1 Gb è troppo poco.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Quote:
quanto è migliorata la situazione con la 1.0004 (che se nn sbaglio integra lo stesso identico installer fp32 che io presi stand alone...infatti sul sito il creatore disse che avrebbero introdotto la sua patch nella 1.0004 di stalker...)
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
boh...casomai provo a rigiocarmelo patchato e col fp32 successivo...e vediamo un po'...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Comunque ritornando IT,secondo me questa storia delle directx 10 che allegeriscono i carichi,permettendo maggiore fluidità,è una gran bufala della microsoft che pur di esaltare un proprio prodotto,inventerebbe caratteristiche fantascientifiche! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Se penso alle stronzate che ho letto è ho detto.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
tra l'altro per il momento non ho notato una gran differenza tra le 9 e le 10...per esempio bioshock è praticamente uguale sia in 9 che in 10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Gli engine e i giochi di oggi non mi pare traggano un grande vantaggio dalle Dx10. Quote:
Ma se andiamo a prendere uno degli ultimi titoli della tecnologia Dx8 e lo paragoniamo con uno dei primi prodotti con le Dx9 credi di trovare molta differenza? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Si beh forse hai ragione, non saranno ancora tempi maturi, ma Vista è ormai uscito da un anno, per non parlare dei ritardi io pensavo che avessero tutto sotto controllo da come erano ottimisti.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anzi, in Dx9 te lo giochi pure meglio, perchè si può attivare l'AA, in Dx10 no.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Comunque sia, è un dato di fatto che le DX10 sono più pesanti delle DX9 (e vorrei vedere, hanno effetti in più) come è stato dimostrato con tutti i giochi usciti recentemente che fanno uso di qualche effetto DX10.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.