|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Aiuto please: il driver stampante cerca Cups ma in Kubuntu c'è un altro servizio
Ciao a tutti
mesi fa avevo installato in dapper i driver per la mia stampante lexmark z703. Ora in Kubuntu mi sono scontrato con lo stesso problema dell'altra volta e non ricordo come risolverlo. In pratica converto gli rpm in .deb, installo il primo e va tutto ok. Quando installo il secondo ottengo questo: Codice:
utente@ubuntuPC:~/Desktop$ sudo dpkg -i lexmark-z700-cups-driver_1.1.1-2_i386.deb (Lettura del database ... 78368 file e directory attualmente installati.) Mi preparo a sostituire lexmark-z700-cups-driver 1.1.1-2 (con lexmark-z700-cups-driver_1.1.1-2_i386.deb) ... Spacchetto il rimpiazzo di lexmark-z700-cups-driver ... /var/lib/dpkg/info/lexmark-z700-cups-driver.postrm: line 2: /etc/init.d/cups: No such file or directory dpkg: attenzione - il vecchio script di post-removal ha restituito un codice di errore 127 dpkg - provo quindi lo script dal nuovo pacchetto ... /var/lib/dpkg/tmp.ci/postrm: line 2: /etc/init.d/cups: No such file or directory dpkg: errore processando lexmark-z700-cups-driver_1.1.1-2_i386.deb (--install): il sottoprocesso nuovo script di post-removal ha restituito un codice di errore 127 /var/lib/dpkg/tmp.ci/postrm: line 2: /etc/init.d/cups: No such file or directory dpkg: errore durante la pulizia: il sottoprocesso post-removal script ha restituito un codice di errore 127 Sono occorsi degli errori processando: lexmark-z700-cups-driver_1.1.1-2_i386.deb Come fare? non ricordo nè trovo più qui sul forum la linea di codice... Aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire nulla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Codice:
#ln -s /etc/init.d/$salcazzo /etc/init.d/cups # significa che va fatto da root $salcazzo è il nome dello script esistente (esempio cupsd, cupsys) che ti devi cercare semplicemente guardando l'output di Codice:
ls /etc/init.d/ |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ha funzionato, ti ringrazio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.