Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 16:50   #1
simyru
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Lavorare a Disneyland

Ciao a tutti! Ho da poco ricevuto una lettera da Disneyland per fare un colloquio tra un paio di settimane e volevo sapere se qualcuno ha già avuto a che fare la Disneyland per quanto riguardo il lavoro. La lettera che mi hanno mandata è tutta in francese e non è che abbia propio capito tutto...quindi se qualcuno mi può aiutare per favore...Grazie!
simyru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 17:22   #2
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da simyru
Ciao a tutti! Ho da poco ricevuto una lettera da Disneyland per fare un colloquio tra un paio di settimane e volevo sapere se qualcuno ha già avuto a che fare la Disneyland per quanto riguardo il lavoro. La lettera che mi hanno mandata è tutta in francese e non è che abbia propio capito tutto...quindi se qualcuno mi può aiutare per favore...Grazie!
Ma non dovresti conoscerlo il francese per lavorare li?
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:05   #3
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da dvdknight
Ma non dovresti conoscerlo il francese per lavorare li?
dipende dal lavoro, e poi non ha detto che non lo conosce del tutto
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:13   #4
simyru
Junior Member

Ma non c'è nemmeno nessuno che conosca qualcuno che ci lavori o sappia qualcosa? PLEASE HELP MEEEEEEEE!
Old 17-09-2006, 18:23   #5
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ma con quale mansione? Immagino che a Disneyland si spazi dal direttore generale a quello che cuoce le frittelle
Old 19-09-2006, 14:17   #6
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Allora non ne ho idea.
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:19   #7
simyru
Junior Member

La mansione non me l'hanno specificata. Mi hanno mandato una lettera con un questionario da compilare (una specie di CV) e mi hanno fissato un'appuntamento. Cmq sarà per mansioni "semplici" tipo commessa, cassiera, hostess anche perchè da come ho capito lo stipendio per i dipendenti del parco è tutto uguale (1250 euro al mese ) e gli stessi orari (5 ore sett. per 5 gg). Ma il mio problema è fare il colloquio!!!!!!!
Old 19-09-2006, 14:56   #8
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho mandato la mi a candidatura un po di mesi fa ma non mi hanno considerato......a no quello era Gardaland

ca@@o 1250

ora li chiamo pure io (poi il francese lo so in modo soddisfacente)

ma il colloquio dove lo fai scusa non dirmi che devi andare fino a Parigi (o in quello in America non so dove hai richiesto lavoro) e poi magari non ti prendono?
Seifer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:57   #9
Seifer86
Senior Member

5 ore
Old 19-09-2006, 15:01   #10
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
1250 euro per 25 ore di lavoro???
Old 19-09-2006, 15:18   #11
Seifer86
Senior Member

il parco che offre maggiori posti di lavoro, propone contratti che variano da 6 a 8 mesi, a partire del mese di gennaio/febbraio; è necessaria una buona conoscenza del francese e dell'inglese. Le preselezioni per EuroDisney di Parigi vengono effettuate presso gli sportelli Eures di tutta Italia.

cmq mi pare che siano 8 ore se non di piu

sono pero 1250€ e dove te li danno al giorno d'oggi?
Old 19-09-2006, 15:22   #12
Seifer86
Senior Member

.......L'orario di lavoro sarà di 35 ore settimanali distribuito su 5 giorni lavorativi, con una retribuzione mensile lorda pari a 1.225 Euro.
Vitto ed alloggio sono a carico del lavoratore, con assistenza e agevolazioni da parte dell'organizzazione.
Vitto: possibilità di consumare i pasti all'interno del Resort presso le caffetterie self-service riservate al personale (2-3,5 Euro circa).
Alloggio: possibilità di sistemazione (in camera doppia) nei residence in prossimità del Parco ad un fitto mensile pari a 241,27 Euro........

ah ecco..35 ore e 1200€ LORDI ora è piu realistico....

cmq ottimo imho
Old 19-09-2006, 15:25   #13
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86
.......L'orario di lavoro sarà di 35 ore settimanali distribuito su 5 giorni lavorativi, con una retribuzione mensile lorda pari a 1.225 Euro.
Vitto ed alloggio sono a carico del lavoratore, con assistenza e agevolazioni da parte dell'organizzazione.
Vitto: possibilità di consumare i pasti all'interno del Resort presso le caffetterie self-service riservate al personale (2-3,5 Euro circa).
Alloggio: possibilità di sistemazione (in camera doppia) nei residence in prossimità del Parco ad un fitto mensile pari a 241,27 Euro........

ah ecco..35 ore e 1200€ LORDI ora è piu realistico....

cmq ottimo imho
sì specialmente come lavoretto estivo, stai in vacanza a parigi e ti mantieni, esercitandoti con le limgue nel frattempo
Old 19-09-2006, 16:27   #14
simyru
Junior Member

Si infatti ho sbagliato a scrivere. Sono 35 ore sett. per 5 gg. Cmq anche se uno si deve mantenere da solo lo stipendio è sempre molto buono se si considera che qui in Italia per trovare un posto con un tale salario devi avere una super raccomandazione (la maggior parte dei casi!) e cmq se uno vuole andare a vivere da solo o sposarsi sempre dovrà mantenersi da solo, se qui ci metti che lo stipendio è abbastanza alto, vai in francia, migliori la lingua e lavori in un parco divertimenti mi sembra il massimo! Cmq hai delle agevolazioni su dove dormi dove mangi e nello spostarti oltre che ti pagao gran parte del biglietto per andarci. E poi io non lo considero un lavoretto estivo perchè se avrei la fortuna che mi prendono ora e poi mi riconfermerebbero il contratto (doppia fortuna!) penso ci rimarrei volentieri.
Old 19-09-2006, 16:46   #15
Seifer86
Senior Member

Guarda che sulla fine netti saranno sui 800/900€ (poi considera almeno 400€ di spese al mese minimo per dormire e mangiare) non è che risparmi molto...
Ovvio che cmq e un ottima opportunità perche oggi è molto difficile trovare pure lavori del genere..anzi magari lo trovassi cosi!
Old 19-09-2006, 16:52   #16
Seifer86
Senior Member

A poi una cosa..come hai fatto per arrivare al colloquio? sei andato/a sul sito e hai compilato il modulo con i tuoi dati oppure hai chiamato o cosa?
dove lo fai il colloquio?
ma non ti hanno manco chiesto che lavoro vuoi fare?

Scusa per il terzo grado
Old 19-09-2006, 17:31   #17
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Si infatti ho sbagliato a scrivere.

Quote:
se avrei la fortuna che mi prendono ora e poi mi riconfermerebbero il contratto (doppia fortuna!) penso ci rimarrei volentieri.
periodo ipotetico da brividi
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 08:48   #18
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
periodo ipotetico da brividi

questa é da urlo!!!!
Old 20-09-2006, 08:58   #19
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
...i dipendenti di eurodisney sono da un bel pezzo sul piede di guerra contro la direzione perché sottopagati ecc ecc. Quanto sia vero non so, conta che 1200 lordi in Francia equivalgono a circa 11500 netti all'anno. Non sono proprio molti per vivere...
Old 20-09-2006, 09:07   #20
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da plutus
...i dipendenti di eurodisney sono da un bel pezzo sul piede di guerra contro la direzione perché sottopagati ecc ecc. Quanto sia vero non so, conta che 1200 lordi in Francia equivalgono a circa 11500 netti all'anno. Non sono proprio molti per vivere...
quest'estate ero lì e c'erano gruppi di dipendenti che giravano in corteo per il parco con i cartelli per protestare. In effetti non sono moltissimi soldi, anche perchè lì il culo te lo fai e non poco, non hanno mai un attimo di tregua.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP