|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
|
php e database da joomla!
ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione (in tal caso chiedo scusa) mi trovo in una situazione di stallo !!!!! vi spiego, per un esame, sto creando, in remoto utilizzando easyphp, un sito, utilizzando come interfaccia il programma joomla! tutto ok, riesco a crearlo, a inserire il contenuto (articoli) e a dare (ovviamente grazie a joomla!) una sua vita !!! presentato il sito, il proof mi dice di creare una pagina in php collegato al database (quindi agli articoli inseriti in joomla), ed è qui che mi son bloccato, perchè non riesco a "trovare" il database .... qualcuno sa aiutarmi ???? sono disperato .... tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 168
|
Ciao
![]() Innanzi tutto il nome del database lo dovresti conoscere perchè lo avrai inserito durante l'installazione di joomla!, insieme alle credenziali. Il database lo puoi trovare su phpMyAdmin ( immagino 127.0.0.1/phpmyadmin/ ). Posso dirti ancora il nome della tabella che contiene gli articoli: Codice:
jos_content ![]() PS Joomla! in fase di installazione offre la possibilità di inserire degli alias come "prenome" ad ogni tabella che anrdà a creare: di default è jos_ ma se hai personalizzato tale impostazione, il nome risulterà diverso.. ( quindi ALIAS_content ). Le credenziali e il nome del database le puoi trovare nel file Codice:
configuration.php
__________________
D@x Ultima modifica di daxdaxdax : 18-01-2012 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
|
ciao, grazie per la disponibilità,
allora primo problema, non riesco a trovare il file jos_content forse perchè il prenome è stato cambiato in fase di installazione, purtroppo l'installazione non l ho fatta io, se apro il file configuration.php trovo li il prenome ??? esattamente è questo : $dbprefix = <---- è questo ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.