|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio su aggiornamento RAM
Buongiorno a tutti!
Vorrei porre una domanda che per molti sarà sicuramente scontata, ma che per un novellino, come me, che sta tentando di addentrarsi nell'intricato mondo dei PC è tutt'altro che ovvia... La domanda è la seguente: ho un PC di tre anni (scheda madre Kudoz 7 2.0 della QDI e Athlon AMD 2000+ che viaggia alla frequenza di 1666 mhz) che per ora non posso sostituire. Vorrei upgradare la RAM (che adesso è a 256 MB, 166 Mhz), e ho trovato su eBay un modulo da 1GIGA (266 mhz) della Kingstone ad un prezzo allettantissimo. Ora mi chiedo: montando questo modulo sul mio PC che è comunque datato, avrei dei benefici tangibili o sarebbe uno spreco di risorse (il classico "collo di bottiglia", insomma...)? Grazie infinite a chiunque abbia voglia di dare una mano a un principiante che sta cercando di imparare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
il passaggio da 256 a 1 giga è non notevole, di piu'!!
certo non aspettarti di giocare agli ultimi titoli o chessoio, pero' vedrai un salto enorme di velocità nell'avvio del pc e nell'avvio delle applicazioni.. se il prezzo è buono prendi pure, tranquillamente proprio ciao! ps: dimenticavo...BENVENUTO sul forum!! ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Che splendida notizia!
Grazie per la disponibilità! Corro a comprarla... ![]() Ciao! PS: Non avrei potuto ricevere miglior accoglienza su questo forum, grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
ma ti pare!
chiaramente assicurati che siano le ram giuste precise per la tua scheda madre, questo va da sè ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'asta relativa al modulo da 1giga si è impennata all'ultimo momento, così ho optato per un modulo da 512MB (Kingston KVR266X64C25, pagato 20 Euro) che dovrebbe arrivarmi lunedì. Ho controllato la compatibilità e sembra che sia tutto a posto. Ora vorrei chiederti un'ultima cosa: è possibile che, con la nuova RAM, il PC scaldi di più? Non devo sostituire la ventola di raffreddamento, vero?
![]() Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.