|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
consiglio programma per partizionare il disco rigido
ciao ciao....
mi consigliate un programma per partizionare il disco fisso(magari in italiano)??? ho intenzione di rimettere linux ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Sei fortunato. E' appena uscita la nuova versione del live cd di GParted.
Non è in italiano ma alla fine sono una manciata di termini tipo copy, move, delete... http://prdownloads.sourceforge.net/g...1.iso?download gparted.sf.net
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa,ma come funziona GParted????
ho visto che e' una iso... io pensavo che era un programma tipo partition magic... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Masterizzi la iso su un cd, metti dentro il cd e riavvia il computer (assicurandoti che il primo device da cui fa il boot sia il cdrom).
Si avvierà una versione live di linux con su gparted e pochi altri programmi. Se vuoi c'è anche la versione da mettere sulla chiavetta USB oppure quella da installare su un qualsiasi sistema GNU/Linux.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provero',vi faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io uso il primo CD di Mandrake o Mandriva e va che è una meraviglia. Penso che sia il migliore strumento in circolazione per questo scopo. Puoi creare partizioni, ridimensionarle, formattarle ecc... molto facilmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: AQ
|
Si anche uso il cd di Mandriva per partizionare. E' ottimo. Dopo installo la distro che voglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vuol dire ke nn sai usare partition magic e' uscita la versione 8.0 con update 8.1
a me nn ha creato problemi....ci vuole tanto a creare uan partizione per linux e una di swap...sempre per linux???-.- anke se la fai NTFS quando esegui il live cd di installazzione la fai formattare da linux la partizione....Poi dipende....Se a te e' piu comodo un altro programma ok....cmq sia Partition magic e' un ottimo programma a me nn ha dato mai casini ne problemi...poi giudicate voi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Mi tengo stretto la SimplyMepis 3.3.1 dove con Qtparted puoi anche ridimensionare le ntfs....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.