|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Windows xp sp2: errore in winlogon.exe
Salve a tutti. Ho acquistati i componenti e ho costruito un nuovo pc.
Ho installato windows xp sp2 ORIGINALE. Il pc funziona, tutto ok. Dopo circa 2-3 giorni, all'accensione mi appare un errore di violazione nel file winlogon.exe (appare la schermata bianca all'accensione). Il pc funziona ma ad un certo punto si blocca e si riavvia. Ho fatto la scansione virus con nod32, la scansione di spyware con ad-aware ecc. ma nulla. Per risolvere devo reinstallare il service pack 2 e funziona tutto per altri 2-3 giorni. L'unica cosa che suo di frequente e' il mulo, ma lascio l'antivirus e il firewall sempre attivi, poiche' inizialmente pensavo fosse un virus che entrava tramite le porte aperte di emule...ma ora ho i miei dubbi. A qualcuno di voi capita o e' capitato ? Ciao ancora a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao dodinit.
Innanzitutto auguri per il nuovo PC. Purtroppo i problemi presentati in questa maniera (cioe' subito dopo aver aggiornato un sistema) risultano difficili da correggere perche' come nel tuo caso sono abbastanza generici. Ora senza i file di debug devo buttarla un po' li' ma come prima cosa farei un bel test delle memorie con MemTest. Poi a seconda di come e' andata vedremmo su come procedere. Ti saluto e a presto Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Devo dirti che:
ho cambiato solo la motherboard e il processore. Le memorie sono pertanto valide e testate. Non saprei dirti neanche io, non mi e' mai capitato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cambiare la motherboard equivale a cambiare PC. Quindi anche se le memorie funzionavano perfettamente con la precedente configurazione non e' detto che siano compatibili al 100% con la gonfigurazione di adesso. Quindi un giretto con MemTest io lo farei lo stesso. Prima pero' entra nel BIOS e seleziona l'opziona LOAD SETUP DEFAULTS. Questo fara' si' che la RAM venga settata a valori di timing conservativi ma stabili (si spera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
|
mi è capitato piu di una volta, e ho risolto cambiando scheda madre, che modello è la tua?? percaso una asus p5....tvm?
![]() |
#6 |
Member
|
no, abit awd9....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
![]() tutto bene caro?!? ma che fine hai fatto??! ![]() ciauz!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ORA, MI DA DIVERSI ERRORI ANCHE nell'hard disk.
Tengo a precisare che e' da anni che assemblo pc... Ho creato la configuraione raid, installato windows formattando lentamente gli hd.. Le ram sono da scartare in quanto hanno sempre funzionato bene... Faccio un tentativo cambianod la scheda madre e mettendo un'intel bad axe... Oppure, il problema non potrebbe essere legato al processore, core2 extreme ? Avevo sentito parlare in giro di un qualche bug...Voi cosa ne dite ? please, help me....ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Prima di passare alla sostituzione della mobo ci sono anche altre cose che puoi fare. Prima di tutto, prova ad usare una distro Linux (anche col Live CD) e lasciala lavorare per un po' di giorni. Se non ci sono problemi vuol dire che dipende dal software che hai installato. Altra cosa che puoi provare e' l'Hiren Boot CD che contiene alcuni test che riguardano sia la CPU che la mobo. Falli e vedi cosa salta fuori. Chiaramente per qualsiasi novita' fammi sapere. Ciao doditnt e un saluto speciale all'amico Joker |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.