|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
LCD APPLE E AVVOCATI!
ciao a tutti
un po di tempo fa ho postato una mia disavventura con il mio magico ipod, che manifestando la rottura dell'lcd è diventato un costoso fermacarte... ho contattato l'assistenza ke ovviamete nn me l'ha cambiato giustificando il fatto che il cambio è troppo costoso....l'associazione altroconsumo si è rivelata un branco di ignoranti gli avvocati stessi non sono a conoscenza delle norme europee sulle garanzie sostendo ke siccome il deposito degli ipod era in olanda io ho comprato in olanda e nn da Apple Italia...... ora mi kiedo qualkuno con il mio stesso problema è riuscito ad ottenere qualke cosa da apple?....qualkuno ha fatto causa o simile?....la cosa ridicola è ke insieme all'ipod nn riparato mi hanno inserito un foglietto ke mi invitava a comprare ankora da apple store....il bello è che l'avvocato ha detto ke nn comprando in un negozio fisico non ho diritto alla garanzia...cosa assurda...ditemi voi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
detta così non si capisce nulla
l'hai comprato da più di un anno? la garanzia "produttore" dura solo un anno, in questo caso non c'è nulla da fare, s'è rotto, fatti tuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Livorno, Massa, ehm...Pisa...
|
Si riferisce al fatto che Apple non ripara niente sugli ipod... se uno ha un ipod da 300 euro, gli si rompe il display fuori garanzia, la logica vorrebbe che si cambia il display, si paga ed é riparato. Invece no, gli ipod o vanno o li cambiano in garanzia o li butti! Per me é un po' assurdo...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
appunto . . la politica di apple è questa. . .
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E non vale solo per l'ipod, stai certo chè è così anche per lettori creative sony ecc per non parlare dei cellulari (ad un mio amico un SE glie l'hanno cambiato 5 volte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il punto che l'ipod è in garanzia....ma nn lo cambiano cmq...perkè per loro troppo costoso questa è la loro giustificazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no...sono già venuti a casa a prenderlo con il furgoncino di ups...è già tornato in dietro con allegato un foglio che dice che non riparano gli lcd degli ipod in quanto troppo costosa la riparazione....al call center mi hanno detto la stessa cosa...ora mi chiedo...come è possibile che un parte essenziale come lo schermo non sia in garanzia?è assurdo...se capitasse con il video uno si spara?....il bello che mi hanno detto...beh tanto lo puoi usare come hd esterno...grazie tante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma l'LCD si e' rotto per cola tua, tipo ti e' caduto?
Se cosi' fosse, credo che abbiano ragione, altrimenti no. L'ipod ha meno o piu' di un anno? se ha piu' di un anno (ma meno di due) la legge e' un po' lacunosa per quanto ne so riguardo alle garanzie
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se il danno non è stato causato direttamente da te e la garanzia di un anno ancora non è ancora scaduta, lo devono cambiare e basta, ma non credo farebbero storie in tal caso. Se è già passato più di un anno, la legge è appunto lacunosa, devi dimostrare che il difetto era già presente al momento dell'acquisto, altrimenti nada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'oggetto non ha subito danni...infatti mi hanno detto che se l'avessi danneggiato avrei visto chiaramente il danno sulla parte posteriore...tipo una piega della parte metallica...ma è perfettamente integro...è in garanzia da meno di un anno...ripeto mi hanno semplicemente detto che non lo cambiano perchè a loro costa troppo....tutto qui....l'lcd ha improvvisamente fatto così...
vorrei sottolineare che a un mio amico l'hanno cambiato dopo che gli era caduto in acqua...aveva l'lcd con dentro ancora le goccie e glielo hanno dato nuovo...sottolineo nuovo al centro assistenza apple qui vicino...ma per l'lcd rotto niente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se c'e' un servizio reclami ma vale la pena tentare. Immagino tu abbia gia' parlato con Apple al numero verde e non solo col centro assistenza (che magari hanno fatto i furbi).
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
mi sembra strano, a meno che non imputino a te la colpa di tale danno.. la garanzia copre l'intero prodotto, che costi poco o tanto sono affari loro...
a me si è rotto due volte e non hanno mai fatto grane, sotituito con uno nuovo...! peggio di così non potrebbero spendere, quindi non è questione di lcd o meno! reclama di sicuro.. e soprattutto non ti arrendere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
esiste un circolare loro interna che vieta ai centri assistenza di riparare questo danno...ho parlato con il numero verde e con il centro assistenza sia di persona in un centro autorizzato che via telefonica ma niente...l'ufficio reclami ha registrato la mia chiamata ma non mi hanno fatto sapere ankora niente dopo un mese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo.. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Attenzione riguardo a una cosa.
L'iPod è un prodotto "particolare" e segue dei percorsi diversi. Un negozio che fa riparazioni dei Mac non sempre è autorizzato anche a trattare gli iPod. L'unica che sicuramente può fare qualcosa è Apple. E, come ti hanno già detto, Apple CAMBIA gli iPod, non li ripara (quindi non gli interessa se è un problema da 20€ o da 200€). Mi sembra strano che non te lo vogliano trattare... soprattutto con una motivazione del genere.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il centro assistenza ripara sia mac che ipod ho chiesto esplicitamente....se volete vi posto la fotocopia del documento mandatomi da apple dove scrive che sostituire l'lcd è troppo costo...(è scritto in alto con caratteri cubitali) e nn menziona affatto la possibilità di poter sostituirlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
Il discorso del troppo costoso è assurdo...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.