Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2006, 18:38   #1
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Muratore sepolto, estratto vivo ma...

Fonte La Repubblica:
Un muratore romeno di 32 anni, immigrato irregolare, lavorava in nero
Inchiesta sull'impresario edile: aveva detto che non c'erano muratori nella casa crollata
Licata, vivo dopo 2 giorni sotto le macerie
Amputati i piedi per liberarlo

<B>Licata, vivo dopo 2 giorni sotto le macerie<br>Amputati i piedi per liberarlo</B>

La palazzina crollata
LICATA (Agrigento) - Due giorni dopo il crollo di una palazzina di cinque piani a Torre di Gaffe, tra Palma di Montechiaro e Licata, nell'Agrigentino, i cani della Protezione civile hanno trovato ancora vivo, sotto le macerie, Mircea Spiridon, operaio romeno di 32 anni.

Per liberarlo, i medici hanno purtroppo dovuto amputargli entrambi i piedi. Era bloccato sotto una parete di cemento armato ed alcuni rottami di un'auto. Non hanno avuto alternative i vigili del fuoco: hanno tentato per dieci ore di estrarlo da quel groviglio di cemento e ferro ma non ci sono riusciti. C'era il rischio che l'intervento delle gru finisse per innescare un altro crollo. E poi le condizioni dell'operaio peggioravano di ora in ora: nel pomeriggio aveva perso conoscenza e il dolore alle gambe imprigionate sotto i detriti era diventato insopportabile. "I medici - ha spiegato il vicecomandante dei Vigili del fuoco di Agrigento, Andrea Abruzzo - sono stati costretti ad amputare i piedi perchè stavano andando in cancrena. Non c'era altra scelta".

L'operazione per liberarlo è stata resa ancora più difficile dalla compattezza delle macerie, spiegano i vigili del fuoco, "dovuta al materiale scadente utilizzato per la costruzione dell'edificio". Accanto ai soccorritori la moglie Daniela che non ha mai lasciato il cantiere, neppure stanotte, convinta che il marito prima o poi sarebbe stato trovato ancora vivo sotto le macerie.

Appena raggiunto dai pompieri, l'operaio aveva fatto intendere che al momento del crollo, con lui c'erano altri compagni, ma una volta liberato da buona parte dei detriti che lo sommergevano, Mircea Spiridon ha riferito che era solo al lavoro quel giorno. I vigili del fuoco hanno comunque sondato l'area intera del crollo ma né il geofono né i cani hanno rilevato la presenza di altre persone vive sotto le macerie.

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un'inchiesta per disastro colposo. Si sta valutando la posizione dell'imprenditore che si stava occupando dei lavori di ristrutturazione della palazzina crollata e che aveva asserito che al momento del crollo non c'erano operai. Mircea Spiridon è un immigrato irregolare, lavorava in nero. Sarebbe stata pure riscontrata una carenza nelle misure di sicurezza del cantiere. Dura accusa della Cgil siciliana: "Siamo di fronte a un evidente comportamento criminale del titolare dell'impresa edile".

La palazzina in ristrutturazione da tempo, fu edificata abusivamente negli anni Settanta e solo in parte sanata. Circa due anni fa, fu rifugio di un latitante: i poliziotti del commissariato di Palma arrestarono il 26 novembre del 2004, Rosario Scerra, 33 anni, presunto mafioso.

Brutta storia sopratutto perchè sto povero cristo...che farà in tali condizioni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:41   #2
ErbaLibera
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 583
L'ho sentito prima al tg,poveraccio che brutta cosa mamma mia
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:16   #3
giorno
Member
 
L'Avatar di giorno
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.''
''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.''
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:26   #4
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
...
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:37   #5
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Terzo mondo. Indultiamo l'imprenditore, abbiamo bisogno dei suoi soldi, crea posti di lavoro, questa gente muove l'economia.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:45   #6
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
Resiste 2 giorni sotto le macerie
gli amputano i piedi ma poi muore

<B>Resiste 2 giorni sotto le macerie<br>gli amputano i piedi ma poi muore</B>

La palazzina crollata
LICATA (Agrigento) - Dalla gioia alla tragedia. Non ce l'ha fatta Mircea Spiridon, operaio romeno di 32 anni, sposato e padre di tre figli. Ha resistito due giorni sotto le macerie provocate dal crollo di una palazzina di cinque piani a Torre di Gaffe, tra Palma di Montechiaro e Licata, nell'Agrigentino. Poi i cani della Protezione civile lo hanno trovato ancora vivo. Ma era bloccato sotto una parete di cemento armato ed alcuni rottami di un'auto. Non c'era scelta: per liberarlo, i medici hanno dovuto amputargli entrambi i piedi. Nonostante la corsa in ospedale con un elicottero del 118, appena ricoverato a Caltanissetta è morto.

Come ha confermato uno dei vigili del fuoco che da stamattina alle sette hanno ininterrottamente scavato sotto le macerie, le necrosi ai piedi hanno provocato gravi problemi alla circolazione del sangue. Disperata la moglie Daniela che dopo l'estrazione dalle macerie aveva gridato al miracolo.

I vigili del fuoco hanno tentato per dieci ore di estrarlo da quel groviglio di cemento e ferro ma non ci sono riusciti. C'era il rischio che l'intervento delle gru finisse per innescare un altro crollo. E poi le condizioni dell'operaio peggioravano di ora in ora: nel pomeriggio aveva perso conoscenza e il dolore alle gambe imprigionate sotto i detriti era diventato insopportabile. "I medici - ha spiegato il vicecomandante dei Vigili del fuoco di Agrigento, Andrea Abruzzo - sono stati costretti ad amputare i piedi perché stavano andando in cancrena. Non c'era altra scelta".

L'operazione per liberarlo è stata resa ancora più difficile dalla compattezza delle macerie, spiegano i vigili del fuoco, "dovuta al materiale scadente utilizzato per la costruzione dell'edificio". Accanto ai soccorritori la moglie Daniela che non ha mai lasciato il cantiere, neppure stanotte, convinta che il marito prima o poi sarebbe stato trovato ancora vivo sotto le macerie. Così è stato, ma la gioia ha lasciato subito il posto al dolore.

Appena raggiunto dai pompieri, l'operaio aveva fatto intendere che al momento del crollo, con lui c'erano altri compagni, ma una volta liberato da buona parte dei detriti che lo sommergevano, Mircea Spiridon ha riferito che era solo al lavoro quel giorno. I vigili del fuoco hanno comunque sondato l'area intera del crollo ma né il geofono né i cani hanno rilevato la presenza di altre persone vive sotto le macerie. Secondo il vicecomandante dei vigili del fuoco di Agrigento, Andrea Abruzzo, dalla comunità rumena di Palma di Montechiaro non vi sono denunce di scomparsa e nessuno mancherebbe all'appello. Si riduce così di molto la possibilità che sotto le macerie della palazzina vi siano altri operai rumeni che lavoravano in nero.

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un'inchiesta per disastro colposo. Si sta valutando la posizione dell'imprenditore che si stava occupando dei lavori di ristrutturazione della palazzina crollata e che aveva asserito che al momento del crollo non c'erano operai. Mircea Spiridon era un immigrato irregolare, lavorava in nero. Sarebbe stata pure riscontrata una carenza nelle misure di sicurezza del cantiere. Dura accusa della Cgil siciliana: "Siamo di fronte a un evidente comportamento criminale del titolare dell'impresa edile".

La palazzina in ristrutturazione da tempo, era stata edificata abusivamente negli anni Settanta e solo in parte sanata. Circa due anni fa divenne rifugio di un latitante: i poliziotti del commissariato di Palma arrestarono il 26 novembre del 2004, Rosario Scerra, 33 anni, presunto mafioso.

Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:33   #7
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
due giorni con gli arti in necrosi non potevano finire diversamente..se si fosse salvato sarebbe stato veramente un miracolo...

povero lui...e poveri noi...
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:34   #8
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 366
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:43   #9
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
poveraccio davvero
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:43   #10
StefanoAnalisi
Junior Member
 
L'Avatar di StefanoAnalisi
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Terzo mondo. Indultiamo l'imprenditore, abbiamo bisogno dei suoi soldi, crea posti di lavoro, questa gente muove l'economia.
la colpa è anche di quei comunisti che gli fanno credere che qui c'è l'oro, gli dovrebbero spiegare cosa li aspetta, l'imprenditore se non fa cosi dovrebbe chiudere perché ormai il costo del lavoro è troppo alto
__________________
"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione"
(Henry Ford)
StefanoAnalisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:47   #11
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
la colpa è anche di quei comunisti che gli fanno credere che qui c'è l'oro, gli dovrebbero spiegare cosa li aspetta, l'imprenditore se non fa cosi dovrebbe chiudere perché ormai il costo del lavoro è troppo alto
Questo vale (insomma... ) per il lavoro in nero, ma per la dichiarazione "non c'è nessuno sotto le macerie" come la mettiamo? Meglio salvarsi il sedere con la finanza o meglio salvare una vita?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:00   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
la colpa è anche di quei comunisti che gli fanno credere che qui c'è l'oro, gli dovrebbero spiegare cosa li aspetta, l'imprenditore se non fa cosi dovrebbe chiudere perché ormai il costo del lavoro è troppo alto
guarda, se ti rispondo a tono mi bannano
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:04   #13
StefanoAnalisi
Junior Member
 
L'Avatar di StefanoAnalisi
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Questo vale (insomma... ) per il lavoro in nero, ma per la dichiarazione "non c'è nessuno sotto le macerie" come la mettiamo? Meglio salvarsi il sedere con la finanza o meglio salvare una vita?
su questo ti hai ragione, spero si faccia giustizia
__________________
"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione"
(Henry Ford)
StefanoAnalisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:06   #14
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
guarda, se ti rispondo a tono mi bannano
*
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:09   #15
StefanoAnalisi
Junior Member
 
L'Avatar di StefanoAnalisi
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
guarda, se ti rispondo a tono mi bannano
intanto se rimaneva in albania era ancora vivo
__________________
"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione"
(Henry Ford)
StefanoAnalisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:11   #16
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
intanto se rimaneva in albania era ancora vivo
romania...

comunque è grazie allo sfruttamento in nero degli immigrati che gli imprenditori che votano berlusconi mantengono floride le loro imprese. quindi starei cauto a usare il termine comunisti in questo caso..
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:28   #17
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da joesun
romania...

comunque è grazie allo sfruttamento in nero degli immigrati che gli imprenditori che votano berlusconi mantengono floride le loro imprese. quindi starei cauto a usare il termine comunisti in questo caso..

...e ti pareva che non c'era di mezzo Berlusconi
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:51   #18
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
...e ti pareva che non c'era di mezzo Berlusconi
ma se qualcuno tira in mezzo i comunisti!!!

lascia stare va...
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:53   #19
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
tristissima vicenda.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:09   #20
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
a quanto pare, anzi, certo, se quella merda di un capoimpresa avesse detto subito che li c'era un uomo sepolto, si sarebbe salvato. zio porco, quelli che arrivano in italia epr lavorare fanno sta fine qui, gli altri che delinquono, la passano liscia.....che destino di merd@
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v