Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 12:33   #1
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
Problemi e dubbi sulle CORSAIR TWINX2048-4400PRO

Cioa a tutti!

Avrei 1 problema o dubbio su questo kit di memorie ke ho comperato 2 settimane fa:

- CORSAIR TWINX2048-4400 PRO

Ecco il mio sistema:

CPU : AMD FX-57

Motherboard: LANPARTY UT nF4 Ultra-D (con su l'ultimo bios:NF4LD406)

DDR: TWINX2048-4400 PRO ( sui slot ARANCIONI x il dual channel)
MEM LABEL : XMS4401v1.1 0613122-1

VGA : ATI X1900 XTX

and ora il dubbio o problema:

E' possibile ke con i timings di default ( Tcl = 3;Trcd = 4; Tras = 8 e Trp = 4) con 2,70 V sulle ddr a1T ,275 Mhz,FSB 1:1,HTT a 3x, velocità del procio a 2750 Mhz (275 x 10) il pc si blokka nella seconda schermata nera di post(dove si vede la tabella degli IRQ) mentre se uso (sempre con i settaggi scritti sopra il moltiplicatore a 10,5 (con il conseg. aumento della velocità della cpu = a 2887,5)il pc arriva tranquillamente a windows risultando mega-stabile?....Così ho pensato di provare a salire con step di 0,5 tutti i moltipli
catori da 6,5 fino a 10,5 e il risultato è stato ke il pc é arrivato sempre a windows da 6,5 fino a 9,5 poi a 10 come scritto sopra si blokka e a 10,5 va tutto ok.....da qui ho pensato ke fosse la velocità della cpu o meglio ke il procio nn andasse a 2750 ( x altro sottovelocizzato dato ke é 1 FX-57) e quindi ho provato a a mandarlo a 2750 con 250 x 11 e mi é andato tutto ok...
il ke secondo me fa escludere anke il processore.....Avete qualke consiglio da darmi?

Avrei poi le seguenti domande da porvi:

- Conoscete x caso 1 bios migliore x la ultra-d liscia invece dell'ultimo ufficiale
ke tengo io per questo tipo di ram?Magari se mi potreste dare anke le impo
stazioni........

- Meglio gli slot gialli o arancioni x qeusto kit di ram?

- Sapete x caso quale é l'esatto range di voltaggio x questo tipo di ram ?
Chiedo questo xkè sul file PDF ufficiale della corsair rigiuardo questo modello
c'é scritto ke le hanno testate a 2,8 V a 275 Mhz con timings 3-4-4-8 su si
stema AMD mentre su vari siti ho visto sia 2,75 sia 2,8 V......

- Sapete anke se i 3-4-4-8 di queste memorie sono certificati a 1T o a 2T?
Visto ke anke di questo nn si sa nulla dalla Corsair....

Ora cioa e fatemi sapere qualunque idea abbiate......
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:28   #2
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
3-4-4-8... a 275mhz..a 2,8v è garantita da corsair però con settaggio 2t, il sistema è stabile a 250mhz di bus con questi settaggi 2,5-3-2-8 1T e fino a 273mhz è stabile con questi settaggi 3-3-2-8 1T. Molti pensavano che era stabile a 275mhz 3-4-4-8 1T... ma mi son dovuto ricredere anche io dopo diverse prove.
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian