|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
rete privata con fastweb
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio sull'utilizzo di un router D-link DSL-G624T collegato in cascata all'hag di Fastweb.
Prima avevo collegato uno switch all'hag per condividere vari pc in rete privata ed avere l'accesso ad internet ma questi andavano in internet solo se erano impostati con dhcp, mentre con ip statico si vedevano solo tra loro. Ho poi aggiunto questo ruoter tra hag e switch ma se tento di far funzionare il tutto con ip statico si internet continua a non andare, mantre in dhcp funziona tutto ma io ho bisogno di poter assegnare ip statico ad ogni macchina. Sapete aiutarmi? ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il d-link che usi non è un router, ma un modem/router e per quello che devi fare non va bene, nel senso che non ti funziona il routing (funge solo tra WAN (presa telefonica) e LAN.
Per fare quello che vuoi tu, cioè IP statico alle macchine, ti servirebbe un router senza modem.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Router senza modem? quindi uno switch?
Io avevo preso questo perchè pensavo di poter sostituire l'hag di fastweb ma da quel che ho capito l'hag è insostituibile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Lo switch è un'altra cosa, lavora a livello 2, il router lavora a livello 3. Devi prendere, come ti ho già detto, un router senza modem.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
in ogni caso, router o switch non sono un requisito strettamente necessario per condividere i dati in rete (tuttalpiù sarai limitato dalla velocità dell'HAG, 10Mbit) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi sa che cambio completamente, penso di provare a mettere un computer con linux. adesso faccio delle prove.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.