Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 10:13   #1
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
[MI-VA+Sped] Fotocamera digitale

Cerco fotocamere digitale compatta, preferibilmente una sony così da poter utilizzare le memory stick che ho già in giro, ma valuto anche altre marche, intendo Marche con la M maiuscola, non proponetemi la varie HP, Benq, LG.....

Ho già una fuji s9500, quindi non mi interessano macchine simile, con corpo "ingombrante", me ne serve una piccola, tascabile, da portare ovunque e facile da utilizzare visto che vorrei farla usare anche a profani.....

Da circa 4/5 megapixel, la sony DSC W1, sony DSC p100/p120/p150/p200 potrebbero essere perfette...... anche le canon colpix, le nikon, le olimpus....

prezzo? non volevo spenderci oltre i 150..... cmq proponete che valuto anche prezzi maggiori...

Ultima modifica di Markho : 02-07-2006 alle 13:50.
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:42   #2
manugolf3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da Markho
Cerco fotocamere digitale compatta, preferibilmente una sony così da poter utilizzare le memory stick che ho già in giro, ma valuto anche altre marche,

Da circa 4/5 megapixel, la DSC W1 potrebbe essere perfetta......

ho una fujifil 3.2 con zoom ottico x6
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:54   #3
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Quote:
Originariamente inviato da manugolf3
ho una fujifil 3.2 con zoom ottico x6
modello? caratteristiche? prezzo?
Old 02-07-2006, 11:56   #4
manugolf3
Bannato

se hai msn facciamo in diretta!

comunque è una fuji con schede due schede di memoria: una da 16mb e l'altra da 64mb il modello ora ti faccio sapere con esattezza
Old 02-07-2006, 12:03   #5
manugolf3
Bannato

modello esatto finepix S304 3.2 megapixel

scatola e driver tutto originale e ben tenuto.

con scontrino.

http://www2.fujifilm.co.uk/digital/c...x.php?&flash=8

Ultima modifica di manugolf3 : 02-07-2006 alle 12:08.
Old 02-07-2006, 12:10   #6
manugolf3
Bannato

qui le caratteristiche

http://www2.fujifilm.co.uk/digital/c...age=tech_specs

fra poco il prezzo
Old 02-07-2006, 12:27   #7
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

molto bella.... ma ne volevo una compatta piccina e semplice da utilizzare (volevo prestarla anche ai miei....)
per me ho già una s9500 del fuji

ti ringrazio cmq per l'interessamento.... una curiosità, a quanto la venderesti?

mi "accontento" anche di una sony dsc p200..... l'ideale è che funzioni con le memorystick di 1a generazione in modo da utilizzare quello che ho già....
Old 02-07-2006, 13:05   #8
manugolf3
Bannato

Quote:
molto bella.... ma ne volevo una compatta piccina e semplice da utilizzare (volevo prestarla anche ai miei....)
per me ho già una s9500 del fuji

ti ringrazio cmq per l'interessamento.... una curiosità, a quanto la venderesti?

mi "accontento" anche di una sony dsc p200..... l'ideale è che funzioni con le memorystick di 1a generazione in modo da utilizzare quello che ho già....

la venderei a poco devo vedere però i prezzi al momento, perchè allora l'avevo pagata 360euro. ti faccio sapere se sei interessato all'acquisto. ciao
Old 02-07-2006, 13:08   #9
manugolf3
Bannato

questa comunque è semplice da utilizzare, è capace anche mia mamma che non capisce nulla!!!

l'unica cosa è che c'è da prendere un po il dito per la messa a fuoco: minima pressione per la messa a fuoco e per lo scatto massima pressione!

nessuno ha avuto problemi ma mia mamma un po si!

comunque quando l'ho presa ero entusiasta dello zoom ottico!!! veramente l'ho presa solo per quello le altre erano massimo 3x

ora tra l'altro con zoom ottico se ne vedono poco.
Old 02-07-2006, 13:52   #10
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Quote:
Originariamente inviato da manugolf3
questa comunque è semplice da utilizzare, è capace anche mia mamma che non capisce nulla!!!

l'unica cosa è che c'è da prendere un po il dito per la messa a fuoco: minima pressione per la messa a fuoco e per lo scatto massima pressione!

nessuno ha avuto problemi ma mia mamma un po si!

comunque quando l'ho presa ero entusiasta dello zoom ottico!!! veramente l'ho presa solo per quello le altre erano massimo 3x

ora tra l'altro con zoom ottico se ne vedono poco.
ti quoto, ho visto adesso che è una 6x.... sicuramente è una buona macchina.... riesci a mandarmi un pvt del prezzo? vedo un pò, cmq non credo faccia per me....
Old 02-07-2006, 15:14   #11
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Fotocamera compatta Fujifilm e510
5.2Mpix
Mi è stata regalata nel maggio 2005 x il mio compleanno come "secondo corpo" da affiancare all'ottima fuji s7000(il modello precedente all'ottima 9500 che già possiedi, cmq stesso sofware Fuji per tutte) in modo tale da evitare di portarmi sempre dietro l' "ingombrante prosumer" ma onestamente son troppo affezionato ai RAW della sorellona maggiore. Per il resto è limitativo fare delle foto poichè è veramente nuova da scatola(condizioni da esposizione, ho una cura maniacale delle mie cose). Quelle poche volte che l'ho usata l'ho riposta in una custodia morbida con una pezzuola da ottico dentro in modo tale da non graffiare il grande display(fornirei tutto ovviamente).
Vantaggi:

-Facilissima da usare in modalità FullAuto e i vari programmi scene( se hai una s9500 sai a cosa mi riferisco, funzione F e software fuji)
-Grosso display da 2"(luminosissimo e senza il fastidioso effetto "scia" tipico di molte fotocamere in questa fascia di prezzo...)
-Ottimo grandangolare(28mm) praticamente introvabile nella sua categoria e non solo..ottimo per panoramiche e foto in interni.
-flash potentissimo(addirittura bisogna ridurlo a -2/3) per poter fare foto di interni
-Rumore digitale bassissimo(la uso solitamente ad 80 iso equivalenti) con tutti i vantaggi del caso
-Buona durata delle batterie(reperibilissime stilo da 2600mAh)
-Possibilità di utilizzo totalmente manuale(gran vantaggio se smanetti un pò con la fotografia)

Difetti evidenti: Nessuno a parte il costo proibitivo(almeno fino a poco tempo fa, delle memorie xd rispetto alle comunissime SD-MMC)

Se sei realmente interessato ne possiam parlare meglio per il prezzo (cmq siam nell'intorno da te proposto)
In bundle custodia, 4 stilo da 2600-2400mA/h e xd da 256Mb
Per la mia serietà nelle compravendite puoi cliccare in sign...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 02-07-2006 alle 16:23.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 19:05   #12
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

molto interessante la tua proposta ^v3rsus..... mi informa sulle caratteristiche della macchina.....

riesci a farmi sapere il prezzo (anche in privato se preferisci) ?

la 7000? ottima, ho sentito che dà del filo da torcere alla 9500.... e, per alcuni aspetti, è anche meglio....

non mi dispiacerebbe restare in fuji anche con questa compattina.....

hai percaso anche lo scontrino per l'eventuale garanzia?
Old 02-07-2006, 19:12   #13
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
molto interessante la tua proposta ^v3rsus..... mi informa sulle caratteristiche della macchina.....

riesci a farmi sapere il prezzo (anche in privato se preferisci) ?

la 7000? ottima, ho sentito che dà del filo da torcere alla 9500.... e, per alcuni aspetti, è anche meglio....

non mi dispiacerebbe restare in fuji anche con questa compattina.....

hai percaso anche lo scontrino per l'eventuale garanzia?
Ciao, ti mando un pm o ne parliam su msn

Il mio account è fedor20@hotmail.com

La 7000 è una gran macchina (soprattutto se saputa usare e ovviamente in RAW)...con i .jpg va peggio della 510 a causa della superipercompressione che la fuji ha implementato su questo modello (e che è stata la causa dello scarso successo "commerciale")
Se non avesse le iso limitate a 200 (unica vera limitazione) sarebbe perfetta per un uso "prosumer" (non scattando in .jpg non rappresenta un problema)...ma mamma fuji ha fatto che presentare la 9500 quando con un firmware avrebbe potuto "sbloccare" i 200iso della 7000 rendendola una macchina pressochè "perfetta" nella sua categoria...ahhh, il marketing.
Per quanto riguarda lo scontrino non ce l'ho sottomano (me l'ha regalata mio padre come secondo corpo) ma dovrei tranquillamente recuperarlo. In ogni caso, dovessero esserci problemi in un futuro(la macchina è davvero perfetta) conosco il venditore di persona e la gestirei io .
Ritornando alla 510 le caratteristiche salienti te le ho elencate su. Voglio ricordarti che non è l'economica serie A di fuji(economica si, ma a livello di hp e porcate plasticose varie) ma la serie E (pagata sui 340 lo scorso anno ed ora dovrebbe star oltre le 200 di parecchio, do uno sguardo con trovaprezzi). Per il prezzo ti ho scritto in pm...cmq siamo sotto le 200 tutto compreso
Per il resto, oltre ad essere un grosso sostenitore di casa Fuji(azienda che grazie al notevole grado di integrazione verticale, praticamente fa tutto...dai sensori ai corpi, riesce a mantenere prezzi concorrenziali con qualità degne di nota...
Ps. il grandangolare da 28mm è una vera rarità su una digitale compatta(utilissimo in foto di interni e panoramiche)...il tutto con bassa distorsione a barilotto.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm

Ultima modifica di ^v3rsus : 02-07-2006 alle 19:32.
Old 02-07-2006, 19:52   #14
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Ciao, ti mando un pm o ne parliam su msn

Il mio account è fedor20@hotmail.com

La 7000 è una gran macchina (soprattutto se saputa usare e ovviamente in RAW)...con i .jpg va peggio della 510 a causa della superipercompressione che la fuji ha implementato su questo modello (e che è stata la causa dello scarso successo "commerciale")
Se non avesse le iso limitate a 200 (unica vera limitazione) sarebbe perfetta per un uso "prosumer" (non scattando in .jpg non rappresenta un problema)...ma mamma fuji ha fatto che presentare la 9500 quando con un firmware avrebbe potuto "sbloccare" i 200iso della 7000 rendendola una macchina pressochè "perfetta" nella sua categoria...ahhh, il marketing.
Per quanto riguarda lo scontrino non ce l'ho sottomano (me l'ha regalata mio padre come secondo corpo) ma dovrei tranquillamente recuperarlo. In ogni caso, dovessero esserci problemi in un futuro(la macchina è davvero perfetta) conosco il venditore di persona e la gestirei io .
Ritornando alla 510 le caratteristiche salienti te le ho elencate su. Voglio ricordarti che non è l'economica serie A di fuji(economica si, ma a livello di hp e porcate plasticose varie) ma la serie E (pagata sui 340 lo scorso anno ed ora dovrebbe star oltre le 200 di parecchio, do uno sguardo con trovaprezzi). Per il prezzo ti ho scritto in pm...cmq siamo sotto le 200 tutto compreso
Per il resto, oltre ad essere un grosso sostenitore di casa Fuji(azienda che grazie al notevole grado di integrazione verticale, praticamente fa tutto...dai sensori ai corpi, riesce a mantenere prezzi concorrenziali con qualità degne di nota...
Ps. il grandangolare da 28mm è una vera rarità su una digitale compatta(utilissimo in foto di interni e panoramiche)...il tutto con bassa distorsione a barilotto.
purtroppo non ho msn sul notebook......

ho dato un occhio alle caratteristiche e sicuramente è a un altro livello delle plasticacce che girano spesso, infatti ho escluso a priori varie marche che è meglio lasciar stare.....

sony l'avrei presa per riutilizzare un pack di memorie che ho in giro, ma che con una fuji mi permetterebbe di usare in comune le xD della 9500.......

ti ho mandato un pvt....
Old 02-07-2006, 20:03   #15
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
purtroppo non ho msn sul notebook......

ho dato un occhio alle caratteristiche e sicuramente è a un altro livello delle plasticacce che girano spesso, infatti ho escluso a priori varie marche che è meglio lasciar stare.....

sony l'avrei presa per riutilizzare un pack di memorie che ho in giro, ma che con una fuji mi permetterebbe di usare in comune le xD della 9500.......

ti ho mandato un pvt....
letto e risposto, continuamo pure tramite pm
Old 03-07-2006, 08:39   #16
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
letto e risposto, continuamo pure tramite pm
giusto per aggiornare il 3ad

sono in trattativa con ^v3rsus, abbiamo quasi concluso
Old 03-07-2006, 08:54   #17
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Non so se può fare al tuo caso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229251
Prezzo trattabile.
Old 03-07-2006, 08:56   #18
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Non so se può fare al tuo caso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229251
Prezzo trattabile.

ti ringrazio dell'offerta ma preferivo stare su Sony per un prezzo così......

Old 03-07-2006, 09:10   #19
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ok.
Complimenti per la ta fuji.
Io vorrei vendere la mia per prendere una s5600.
Old 03-07-2006, 09:16   #20
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Ok.
Complimenti per la ta fuji.
Io vorrei vendere la mia per prendere una s5600.
grazie!

s5600? ottima macchina, rapporto qualità/prezzo imbattibile!
se hai l'occasione prendila subito!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian