|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ASUS 9550GE [Xtreme Overcloking...]
Pensava di passarla liscia, invece no
![]() Oggi ho messo mano alle frequenze anche di questa sk video che risiedeva tranquilla nel mio server ![]() Si tratta di una Radeon 9550, con Core serigrafato "Radeon 9550" e non 9600 come molte 9550. La scheda monta samsung da 4ns clockate (diciamo sottoclockate) a 200Mhz (DDR400), mentre il Core viaggia a 250Mhz. ![]() Giusto perchè mi avanzavano ho messo suelle RAM dei dissipatorini in rame, mentre sulla GPU ho lasciato la ridicola ventolina con corpo in alluminio ![]() ![]() ![]() Bene, a questo punto cn la mano un po' pesante ho innalzato le frequenze, ho usato 3Dmark 2001SE come test... ![]() Ecco i 12K, a default faceva meno di 9K ![]() saliamo ancora... ![]() ed ecco i 13K, siamo a +175Mhz per core e + 70 (140) per le RAM sali sali, salto gli intermedi ed arriviamo al capolinea per quanto riguarda le frequenze... ![]() Quasi 6'000pt in più, 200Mhz in più su Core, 100Mhz (200) sulle RAM... Niente male per una scheda pagata 70Euro ![]() Con un dissi in rame sulla GPU penso che si possa arrivare senza problemi ai 500Mhz (100% di overclock!), mentre le RAM sopra i 300 davano qualche artefatto quindi direi che per loro c'e poco da fare... Per finire uno screen di 3Dmark2003 ![]() le frequenze sono un po' piu basse in quanto il core forse oramai surriscaldatosi durante i tests col 2001SE non ha permesso di finire il test a 450Mhz... è tutto per ora, magari in questi giorni faccio la pazzia e ci adatto qualcosa di "maggiorato" sulla GPU...vedremo ![]() ciao! Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 03-01-2005 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: ASUS 9550GE [Xtreme Overcloking...]
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
saliva che è un piacere, poi quel dissipatorino (in realta non ha alette è solo una base in aluminio con sopra una ventolina) è davvero ridicolino!
a dire il vero ho qui un Keops GPU ATI e una Seltz 35L II, mi manca il radiatore ma usando una bella tanica e acqua freddissima durerebbe anche un ora e passa... uhmz uhmz...sarebbe la prima 9550@liquido refrigerato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ma è la vga di quel server in cui non dovevi toccare nulla (cpu compresa)?
![]() Sei propio instancabile (e insaziabile) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ehm, si esatto....però la cpu l'ho "toccata" ...
![]() ![]() Ancora 2600pt e becco il 1° posto al mondo al 01SE, mentre per il 2003 ne servono "solo" ancora 500... Vedremo domani col Keops... Cmq il tutto è per puro divertimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
dove hai comprato quei dissipatorini ? io ho una 9600 liscia senza ventole a cui ho applicato una ventolina a 7 volt , sono passato da 300mhz per il core a 450mhz e per le ram da 200 a 270 !
che dici, se monto quei dissipatorini salgo ancora con le ram ? ottimo lavoro ![]() Ultima modifica di Kyrandia : 04-01-2005 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
sono della thermaltake i dissipatori...qualcosina guadagni sicuro...
cmq prove a liquido in corso, la scheda e gelata ma nn sale...serve piu voltaggi al core.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
perchè non vai di vmod? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() a toccarla dietro mentre bencha e fredda, sto usando una tanica da 4-5 litri con dentro due lastre di ghiaccio...l'acqua e freddissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ecco qua quello che sono riuscito a fare...
![]() vabbhe sono sempre 210Mhz di o/c però a liquido speravo di più, il core deve avere un voltaggio davvero basso...ora mi informo un po' e vediamo cosa si può fare... bye! P.S. il punteggio è piu basso perchè la CPU era @default e le RAM a 290... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Scusami se ti disturbo, sai se il silencer(penso version 1) che monta sulla ati 9800pro potrebbe montare anche sulla 9550???Che ne pensi come rafreddamento , l'hai mai usato?
![]() |
#14 |
Bannato
|
Non credo che il Silencer per 9800 sia compatibile con le 9550...
Quello adatto è l'Arctic Cooling ATI Silencer 1 ![]() In ogni caso te lo sconsiglio, come avrai letto ho provato la scheda con acqua gelata ed ho avuto un guadagno minimo rispetto a quello sputo di dissi in aluminio e ventolina 4x4...magari se fai la VMod.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
|
questo ha base in rame o alluminio????ma me lo sconsigli per che la scheda a temperature basse di suo , o per che lartik nn vale una pippa?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
azz complimenti..cmq sale da paura quella vga
daidai..almeno liquido normale è d'obbligo ![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
|
se scopri qualcosa sulla vmod fammi sapere ciao.......
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
Ho scambiato la peak con una asus uguale alla tua, ma le memorie invece di essere samsung da 4Ns erano hinix da 5 Ns
![]() , per fortuna raggiungono le stesse frequenze della tua :.) , il core X ho si ferma a 440MHz 40 in meno della tua.............
![]() |
#19 |
Bannato
|
Incredibile, guardate cosa è risorto (sopravissuto) dai meandri del mio disco...
![]() ![]() ho quasi nostalgia di un pc con cui smanettare ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 08-09-2006 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.