|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quale versione Linux per Portatile?
Che versione di Linux mi potreste consigliare per un portatile?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Hardware del portatile?
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
guarda da newbissimo come me.. ti posso dire che sul mio p4 ci ho fatto girare mandriva e suse.. e preferisco la 2...
però come replicheranno milioni di persone è tutta questione di hardware e di gusti... e forse anche di competenze.. ciao
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Condivido con quanto detto sopra....io uso Kubuntu e mi trovo veramente più che con Mandriva ma penso che sia veramente solo una questione di gusti e di competenze!!!!!
Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
non capisco perche' molti considerino le cose difficili +professionali di quelle aiutate da interfacce grafiche amichevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok fammi sapere come ti trovi, magari fatti vivo nel club ubuntu di hwu...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti volevo anche io farvi una domanda al riguardo.
![]() Io non ho mai studiato approfonditamente il SO linux ![]() Dato che dovrò farci un esame sopra volevo prendere l'occasione per studiarlo e analizzarlo bene... ![]() Ho comprato un pc portatile tutto mio in modo da poterlo personalizzare come volevo e installarci il linux sopra! ![]() Ma dopo mesi ancora non ci sono riuscito. ![]() Il mio portatile è un ASUS, A6J-Q039H, e sembra che il maggior problema lo crei la scheda video (x1600) che non riesce a riconoscere e la scheda di rete. ![]() Ho provato solamente con l'ultima versione della Ubuntu sperando che, essendo l'ultima, avrebbe supportato anche il mio hardware relativamente nuovo e invece niente. ![]() Mi chiedevo se voi avreste consigli da darmi. qualche distribuzione alternativa.. ![]() Magari qualcuno ha il mio stesso portatile ed è riuscito ad installarci sopra quale tipo di linux.. ![]() beh grazie cmq a tutti! Un saluto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
provaci suse 10.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io sul mio portatile ho dovuto metterci ubuntu perchè debian sarge non mi riconosceva niente (aspetto con ansia la 4
![]() ubuntu e derivati ovviamente, la trovo molto completa per tutti gli hw, poi se vuoi cè gentoo che la trovo la migliore distro in tutto solo che non ciò voglia di compilare e per le distro più user-friendly come opensuse e, mandriva etc.. penso che vadano bene tutte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Prova ubuntu o kubuntu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
UBUNTU per imparare ad usare un po' linux
PCLinuxOS per avere la miglior distribuzione sulla terra ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie!
![]() Vada per la suse! in effetti me ne avevano parlato ma ancora non l'ho mai provata! ![]() Certo che mi ci vorrà un pò di tempo per scaricarmi sti 3GB di roba. ![]() Per evitare di doverlo fare due volte vorrei chiedervi una cosa. Suse viene distribuita in due versioni: una per x86 e una per x86-64 e EM64T ![]() Ad una prima vista io avrei scelto ovviamente la x86 ma poi leggendo mi si sono incasinate notevolmente le idee tanto da chiedermi se il mio Centrino duo fosse un x86 o un x64... ![]() Quando ho deciso di arrendermi a qualcuno che ne sà più di me... cosa devo scaricarmi? ![]() Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scarica la x86
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.