|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
problema con ram
ciao a tutti,
ho recentemente comprato un banco da 1giga di ram da aggiungere ai 256 mb. Ho riscontrato subito problemi all'avvio del pc che, dopo aver eseguito correttamente il controllo della ram, si impianta con una schermata nera prima del caricamento di windows. La cosa singolare è che se tolgo il banco da 256 e lascio solamente il banco da 1 Giga, il computer non si avvia nemmeno. da che cosa può dipendere? ...dal bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
|
Quote:
Comincia con il dire il tipo di scheda madre su cui le usi!!!!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
la sheda madre è una Chaintech 7NIF2 (NVIDIA nForce 2 IGP + MCP), processore AMD athlonXP 2500+ ed una GeForce FX5200 AGP, il banco da 1 Giga di ram è un S3+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
|
Prima cosa metti i settaggi delle ram in auto o normal di preciso non saprei dirti non conosco il bios della tua scheda madre..........
......poi senza mettere la 256 prova a mettere la ram nel primo in alto o nel secondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao, ho provato a fare come mi hai detto, ma se lascio solo 1giga il pc non parte neanche!!
Si accende la luce verde della scheda madre ma non carica niente e lo schermo rimane nero. A questo punto non so se sia la ram rotta, ma mi sembra strano perchè se la metto con il banco da 256 (1^ slot e 2^ slot un 1giga) il pc parte e fa il conteggio della ram giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho risolto il problema!!
banco ram incompatiblie con scheda madre, l'ho cambiato con 2 moduli da 512 ed adesso funziona alla grande!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.