|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
MacBook e Applicazioni 3D
Ciao, sono un nuovo iscritto.
Ho intenzione quanto prima di comprarmi il mio primo Mac, ovvero un MacBook 13" con 1GB di RAM. Sono anni che vorrei farlo e questa potrebbe essere la volta buona. L'utilizzo che ne farei io è legato prevalentemente al web, fotografia digitale, musica, fogli di calcolo, ecc... Però ogni tanto mi piace anche giocarci, sebbene non capiti così spesso ultimamente. In questo caso come si comporta il MacBook? CHe prestazioni ha? Ho cercato sul web qualche benchmark ma senza successo. Ho letto in un thread su questo forum che pare non essere eccezionale sotto quel punto di vista, ma vorrei un parere un po' più articolato. Che prestazioni ha nelle applicazioni 3D? Grazie a tutti per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
dipende di quali applicazioni parli...
Considera che se si tratta di giochi come hai accennato tu, non avrai una vastissima scelta di titoli per OSX... Ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
per osx
ma immagino fosse sottointeso che si parla di windows xp....in quel caso ho sentito che si può giocare a Call of Duty 2....tutti i settaggi al minimo si capisce, però è giocabile... con Oblivion invece non va così bene...l'exe sembra crashare e non ci fu verso di giocare. mentre lo stessa installazione va bene su un pro.... boh penso che sia sufficiente per giochi fino al 2004 e in maniera ridotta per quelli attuali... ovvio che il macbook nn è fatto per giocare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
porca puttana... spero tu ti riferisca ai limiti della scheda video... che in tal caso deve fare proprio merda sul serio se riesce a far apparire una geforce 5200go una gran scheda video. [/quote] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
P.S.: potresti per favore essere meno volgare nei tuoi post? Sai com'è, i forum li leggono anche ragazzini a cui dovremmo dare il buon esempio. Il forum non è un bar. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ho finito Call of Duty 2 sul MacBook quest'estate, senza problemi.
Ovvio che avevo i dettagli bassi, ma da qui a dire che è ingiocabile ne passa.
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Mi permetta di farle notare però che qui non credo ci siano ragazzini di 3 o 4 anni (che talvolta conoscono parole peggiori di quante io ne abbia potute imparare in 22), ma penso si possa parlare di minimo 12-13 anni e mi permetta di osservare che a quell'età il vero cattivo esempio che si può dare è mostrare cattiveria, competizione, spietatezza ad ogni costo e uno stile di vita malsano. Non qualche parola un pò fuori dal galateo, mi creda. E per concludere, se mi consente, vorrei ricordare il mio professore di diritto alle superiori, il quale pronunciava un vocabolario talmente vasto di parole "volgari", come dice lei, che la più gentile era indicibile. Ma era l'unica persona ad essere sempre e solo disinteressatamente dalla parte degli studenti e soprattutto di quelli più deboli, a differenza di certi pagliacci finto-perbenisti-infami facente parte di quella categoria di persone che non meritano di insegnare alcunchè, se non a sbadilare del catrame. Detto questo, le auguro buonasera e mi perdoni se ho turbato l'animo sensibile di qualche ragazzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
CIoè fammi capire... c'è qualcuno che compra mac e ci installa windows? A che pro? Tantovale comprare un pc scusa! Non capisco a che serva.. ![]()
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() in merito al tuo prof, apprezzabile per il comportamento ma non per il suo splendido linguaggio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
sappi che la GMA 950 è peggiore della Radeon 9200 dell'iBook in OpenGL... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Registered User
|
Quote:
ma fammi il piacere... chissà che ho detto mai.. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per un PC da 1000€ secondo me è scandaloso...
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
certo, se aggiungi 60 Euro poi ti puoi fare il 6400 che secondo me è molto meglio perchè ha una ATI x1400 256MB Hyper Memory (128MB reali e 128 condivisi) che, sebbene non sia la GeForce 7900, sicuramente è 100 volte meglio della GMA 950... ![]() Ciò che mi sta facendo allontanare dal MacBook è proprio la scheda GMA 950... non mi convince affatto... ho visto alcuni Benchmark, il MacBook in OpenGL Hardware è più lento di un iBook con Radeon 9200... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
la tua libertà di dire volgarità finisce dove inizia la mia libertà di non sentirne affatto, almeno in questo forum... sei l'unico qui che usa questo linguaggio... ![]() segnalato al mod. ![]() Ultima modifica di alex783 : 03-09-2006 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
America's Army ci gia su MC os X???
guardate il sito ufficiale. www.americasarmy.com ci terrei particolarmente a farlo girare, è il mio mio gioco prefertio...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ci girava. Poi l'esercito americano (che sponsorizza il gioco) ha smesso di pagare lo sviluppatore che curava la versione Mac. Il tizio per non deludere i giocatori ha continuato a farlo gratis per qualche mese, ma poi ha (giustamente) smesso.
Non sono previste quindi nuove versioni del gioco (e quindi neanche Universal per Intel).
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
scusa, ma se faccio il boot camp con win xp, con la gma 950 del macbook, ci gira america's army??? PS: ho trovato il psot dove avevo fatto richeista per AA
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.