|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[Virtualizzazione]Windows,Linux,Sun Solaris,Novell Net,Freebsd..
Ovvero come caricare sisteni operativi comodamente in finestra...sul computer host senza formattare ,partizionare o danneggiare alcun dato.
![]() Girovagando per questo Forum non sono riuscito a trovare notizie a riguardo...quindi vi posto un link di approfondimento che servirà a mio parere ad aprire una bella discussione a riguardo...sulle potenzialità di questa tecnologia davvero molto interessante...e sicuramente con futuri sviluppi. Link per la virtualizzaizone in Italiano Screenshot |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io rilancio con VMware player, version ridotta dei fratelli maggiori. Ridotta, ma non meno potente. Infatti si usa per lanciare immagini gia' belle e pronte. Queste comprendono sistemi operativi, sistemi per la sicurezza, per la gestione centralizzata di progetti e tantissimo altro. Qui trovi le decine di sistemi operativi pronti per essere lanciati con VMware player e qui la pagina principale, da dove affinare la ricerca.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si è vero esiste già da un pò...ma forse è solo ora che si stà veramente..affermando...con la potenza di calcolo disponibile oggi è infatti realmente possibile utilizzare una macchina virtuale non solo a scopo di test ma anche per lavorare, ascoltare musica, Internet ecc...con prestazioni discrete.
Io per esempio lancio Unbuntu 6.06 su WinXp e va abbastanza bene apparte la configurazione del s.o. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si sono d'accordo...io ho installato VMware workstation trial per provare è più configurabile...
![]() ![]() Ce ne sono anche proposti da microsoft ma niente a che vedere con VMware. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.