|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Recupero FAT
Ciao a tutti,
Il mio problema e che windows non mi vede piu la mia seconda partizione da 60GB. Il problema e' sorto ieri sera mentre stavo convertendo la partizione da FAT32 in NTFS, bloccai il processo perche mi richedeva piu o meno 4 ore. Tutto sembrava funzionare...nessun errore fino a quando non riavviai e mi ritrovai il contenuto della partizione vuota ( quando dico vuota intendo che windows non mi vedeva nessuna dir ) ma quando cliccavo su propieta' mi diceva che la partizione era di 60 GB ed erano utilizzati 58 GB. Quindi i miei dati sono ancora li. Stamattina windows ha msesso di vedermi la partizione, ma i dati sono ancora li perche con Partition magic me la rileva correttamente 60GB FAT32 con 58GB occupati. Ho provato l'opzione check for error e mi dice " too many errors found " one or more lost cluster are present. Sapete darmi qualche consiglio su che programma utilizzare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come andare a cercarsi le rogne.
Già Partition Magic da rogne a più di un utente, aggiungici che gli interrompi l'operazione mentre sta facendo operazioni delicate in una partizione di dati. E magari, di questi dati, non hai neanche il back up. Le altre partizini disponibili, che FS hanno? Hai altri PC in rete? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao tutmosi3,
Grazie per aver aver postato, allora non ho nessun backup della partizione ed per fortuna sono riuscito a salvare qualche dato qua e la per un totale di 20 GB. Meglio di nulla ![]() Ho usato DiskInternals FAT Recovery e un gran programma di dimensioni ridottissime, soltanto 1.5 mb. Lo consiglio a tutti coloro che perdono dati o partizioni. Il link e' http://www.diskinternals.com/fat-recovery/ 50 euro pienamente ripagate ![]() Ciao P.s. A proposito, non ho usato partition magic perche non lo sfango, ho usato Paragon Partition Manager 7.0 Ultima modifica di zergling : 30-08-2006 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La Diskinternals è una garanzia.
Poi riformulo le domande. Hai altre partizioni disponibili? Se si, che file system hanno? Hai altri PC? Ovviamente se i 20 GB che hai recuperato ti bastano, non serve continuare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
Allora ho il portatile che ha 80 GB ed e' suddiviso in 10 e 70 GB. Hanno entrambe partizioni FAT32 e la partizione da 70 era quella illeggibile. Si i 20 GB sono suff, meglio di niente ![]() Grazie cmq per i tuoi post. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Per convertire da FAT32 a NTFS potevi usare l'utility integrata in windows... convert c: /FS:NTFS e in 5min hai il tuo file system...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho bisogno solo di Zbrush su linux e bye bye forever Windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.