|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Overvolt di memorie DDR2 "nude"
Come da topic volevo chiedervi a quanto secondo voi possono essere overvoltate delle memorie ddr2 voltaggio default 1,8 MDT 667mhz cl4 da in GB in modo ragionevolmente sicuro?Siccome sento chi le overvolta (parlo in genere) a 2,1 chi a 2,4..so che dipende da modulo e modulo e che forse gli heatsink per memorie aiuterebbero,ma mi serviva un indicazione grossolana del tipo:"fino a 2 volt non corri alcun rischio" o del genere..
Il case e' abbastanza aerato ma nessuna ventola soffia direttamente sulle memorie.C'e' solo il dissy cpu che aspira aria dalla zona delle mem favorendo quindi un certo ricircolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
nessuno che sappia rispondere?
pensavo fosse chiara e semplice per chi fosse gia' abituato a maneggiare ddr2..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ora per sicurezza ho messo le placchette di rame come le memorie prestanti però ho paura a fare altre prove in quanto scottano da morire gia ora ed andrebbero raffreddate con una ventola. Mi raccomando se monti l'heatsink ricordati di togliere tutti gli adesivi altrimenti non passa bene il calore ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
prima le ho tenute per un po' anche a 2,1v. considera comunque che lo zalman 9500 muove parecchia aria lì intorno. ad ogni modo anche a me interessebbe conoscere la soglia di rischio per queste memorie.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
quindi fino a 2,1 volt non ci dovrebbero essere problemi
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
ma tu hai proprio le mdt?
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
stai dicendo che gli heatsink
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
raga, fate sempre in modo che qualche ventola getti aria, anche indirettamente, sulle ram! anche se hanno l'heatsink... più fredde sono, meno correrete il rischio di bruciarle prematuramente e sarete molto più stabili.
Sono anch'esse circuiti integrati! non crediate che siano più resistenti di un processore. alla fine le temperature possono uccidere anche loro. quanto all'overvolt, tieni conto che molte ddr2 da overclock sono già vendute a 2.4v! C'è un'articolo in questo stesso sito, nella sezione memorie. Mi sembra si parli di geil e di ocz... ovviamente l'overvolt massimo 'di sicurezza' dipende dalla marca... gran belle ram cmq, geil e ocz... ![]() Ultima modifica di blackbit : 04-09-2006 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.