|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
sabbia italiana in vendita su sito internet tedesco
LA DENUNCIA
In vendita sabbia italiana su un sito Internet tedesco SOUVENIR delle spiagge italiane all'asta su Internet, con tanto di foto. Il nuovo furto ai danni dell'ambiente si trova sul sito tedesco di ebay, alla voce «Sand aus Italien». A denunciare il fenomeno è Legambiente, che ha scoperto come sabbia rubata dal lido di Capoliveri all'Elba venga messa in vendita sul sito Internet, disponibile in comode buste: «È una nuova moda del collezionismo - sostiene l’associazione - che mette in pericolo le nostre risorse naturali. Non si tratta di una semplice curiosità da prendere sottogamba: dietro c'è un mercato vero e proprio, quello degli appassionati di minerali». martedì 29 agosto 2006 (Il Tempo)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Son tedeschi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
certo che definire "furto ai danni dell'ambiente" il portarsi a casa qualche kg di sabbia è "un po'" forzato
![]() e non esprimo quello che penso di legambiente ![]() (metteo10, hai la firma irregolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
mi fanno proprio pena...fanno di tutto per avere un pezzo d'Italia a casa loro...solo che voi l'Italia ve la scordate !! brutti kartofen mangia krauti ammazza orsi !!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Beh, non credo che collezionino "saccoccie" da 50Kg....
![]() Senza contare che boccette piene di sabbia si vendono ovunque come souvenir, anche in Italia.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Ma più che altro allegano un attestato che dica che la sabbia è dell'isola D'Elba e non sabbione da cantiere?
![]() Ultima modifica di Gnappoide : 30-08-2006 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
poi in effetti non so cosa ci trovino nella sabbia italiana
![]() capisco sabbie "strane" (anch'io ho una pseudo collezione di sabbie nere, rosse, bianche, ecc. provenienti da diverse parti del mondo) ma della comunissima sabbia di spiaggia... boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Ciao sono Maurizio Crozza e voglio dirti una cosa:
ogni anno la Toscana è depredata della sua terra stessa, ogni giorno un po' di Toscana muore! Forse per gli incendi? No! Forse per i saccheggi? No! Forse perché..? Nononono! La Toscana muore perché ogni giorno qualcuno porta via un sasso. Se ognuno di noi portasse via un sasso, la Toscana si espanderebbe in tutto il mondo e nessuno potrebbe riconoscere più la Toscana, che sarebbe ormai in tutto il mondo, quindi tutto il mondo si potrebbe chiamare Toscana quindi la Toscana non esisterebbe più. Non portare via un sasso dalla Toscana perché altrimenti non sappiamo piu dov'è la Toscana! Ogni anno in toscana ne sparisce circa un pochettino... Quest'anno la toscana è 52 metri sotto il livello normale della sua toscanità perché i sassi sono stati portati via in tutto ...fretta cosi...come se nulla fosse... Non portare via il sasso dalla Toscana, altrimenti al Toscana non la riconosceremo piu... È una campagna per la Toscana in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
A forza di portarsi dietro "ricordini", io Budelli me la devo vedere col binocolo. A 'sto punto meglio i jappo che collezionano slip usati ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Beh gli uomini teteski collezionano sabbia italiana ...ma le tonne teteske collezionano salsiccie italiane
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.