|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
L'overclock conviene????
Ue', ciao a tutti!
Vorrei comprare un bel paio di ventoloni Zalman per procio e schedaVideo, in modo da provare un bell'OC... e prima di spendere 60/70 € in pal(l)e che girano vorrei avere la certezza che l'overclock stesso si possa fare, e quindi mi rivolgo a voi. ![]() Si è parlato molto in alcuni thread di processori bloccati, MB che li sbloccano eccetera, e alla fine non ci ho capito nulla ![]() Io ho un AMD Athlon 64 2800+ su una ASUS K8N (nVidia nforce3 250), e un bel banchetto DDR 400Mhz (PC3200) da 512 MB.. E' possibile secondo voi smanettarci un po' sopra ![]() ![]() ![]() ![]() THANX a tutti quelli che vorranno spendere 3 minuti per aiutarmi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si può fare, ho una configurazione simile alla tua e la cpu ha margine di overclock finoa 2500-2600 MHz se ben raffreddata ad aria. però dovrai mantenere la ram a frequenza ordinaria usando i divisori.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie mille per la risposta!!
Per il raffreddamento ad aria ho pensato di prendere un dissi Zalman CNPS7700B-Cu (per la CPU). ![]() Ho una domanda: ma il moltiplicatore del procio non e' bloccato verso l'alto (a x9) ??? Nel Bios (ver.1002) non ho visto nessun modo di settarlo diversamente.... ![]() ![]() Ancora grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la guida è qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
tutti gli Athlon 64 (eccetto gli FX) hanno il moltiplicatore bloccato verso l'alto quindi si overclocca aumentando il FSB.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.