|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
palomino 1900 e FSB a 200
Ciao a tutti. Ho tra le mani un Athlon MP 1900+ serie AGOIA su una scheda madre senza fix che pero' supporta i fsb 133,166 e 200. Dato che i Palomino sono overclockabili con difficoltà tenendo il moltiplicatore fisso (ma anche sbloccandolo ) a causa delle elevate temperature che raggiungono mi stavo chiedendo se era fattibile una cosa come quella che segue.
Abilitare il moltiplicatore ed il FSB di default tramite socket-mod a 8x e 200 (frequenza 1600MHz) in luogo dei valori di default 12x e 133. Il moltiplicatore è attualmente bloccato: la socket-mod funziona senza dover effettuare modifiche ai collegamenti dei bridge sul package o bisogna fare qualcosa?? Secondo voi puo' funzionare la mia idea?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I Palomino vanno sbloccati unendo gli L1, poi potrai giostrare il moltiplicatore via pin-mod se la mobo non ha dei jumper o non lo permette via bios.
La mod dell'fsb potrebbe anche non servire (hai un chipset VIA?), prova prima senza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
No il chipset è un Sis non ricordo cosa perchè è in realtà il muletto e non ci ho mai fatto troppo caso. L'unione degli L1 secondo te si puo' fare con la grafite??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Difficile. Devi prima riempire i solchi con qualcosa di duro per poterci smatitare sopra, a meno che tu non riesca a passare tra un solco e l'altro...
Con gli Athlon bastava anche se non durava. Prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.