|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tecnologia 64 bit
Non so se dico una stupidata ma so che i nuovi processori intel core 2 duo Exxxx sono stati progettati a 64 bit.
Mi, e Vi, chiedo se ci possono essere problemi con i sw oggi in commercio o meglio con i vecchi sw e di conseguenza se ci possono essere problemi con le periferiche esterne tipo fotocopiatrici, stampanti, ecc. in quanto tutte quelle che sto visionando viaggiano max con win xp 32 bit. Debbo acquistare un nuovo pc intel core 2 duo E6600 e non vorrei che poi non mi funzioni + niente! GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
o continui ad usare un s.o. a 32 bit e relaivi software tranquillamente, o ci metti un s.o. a 64 bit ma devi anche raccogliere tutti i driver necessari a 64 bit per le periferiche che hai, se in realtivi produttori si sono degnati di supportarle anche a 64 bit. per esempio per alcuni scanner e stampanti HP vecchi di qualche anno ci sono solo driver beta ridotti ai minimi termini o non ci sono affatto, nonostante l'importanza e la diffusione del marchio.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma se il so è a 64 bit e le periferiche no cosa succede? Non funzionano? Inoltre, se io acquisto un pc oggi (dovrei prenderlo max per settembre) devo prendere tutti i componenti hw per 64 bit (tipo sk video, ecc.)? GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
o hai tutto il software a 32 bit, o ce l'hai a 64 bit (eccetto le applicazioni 32 bit capaci di girare in emulazione sotto win X64);
come hardware puoi prendere quello che vuoi, dipende dai produttori fare anche driver validi a 64 bit, quindi nel peggiore di casi continueresti a 32 bit come oggi, cosa che in fondo non è un dramma perchè le cpu sono nativamente compatibili con entrambe le modalità di calcolo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.