|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
The Old Ericsson hm220dp
k, lo so che sono un pazzo, ma visto che mi è partito il router ho riesumato il vecchio hm220dp (...in attesa di avere fondi per un nuovo router...) e volevo chiedere alcune cose a gente che magari in passato ci ha smanettato, anche perchè magari c'è gente interessata che usa tutt'ora questo modem...
il mio hm220dp funziona perfettamente per la connessione in modalità bridge ma non risponde più (forse per smanettamenti in passato) all'interfaccia web: Error 404 - not found, quindi risponde alla porta 80 ma forse manca il file index. Ho provato a riaggiornare il firmware via ethernet ma non lo aggiorna, allora ho rimosso dalla parte posteriore del modem la protezione per la porta usb e ho collegato il modem al pc via usb...ma da quà mille problemi: 1) dv trovo i file originali (driver, ecc.) contenuti nel cd originale della ericsson? 2) è possibile ripristinare il firmware via usb? 3) è possibile smanettare sulla flash via usb? 4) dove trovo una serie di firmware taroccati? ![]() Grazie a tutti per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
k ho ripristinato il firmware...
ecco la versione: Product name HM220dp Product code ZAT75935/6 Product revision R1B Product software revision R3B Serial number A062697220 Production week 01W41 System description Ericsson ADSL Modem HM220dp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ce l'ho fatta!! ho aggiornato il firmware all'ultima release della ericsson: R3E
nel caso a qualcuno interessasse il link per la R3E è: http://digilander.libero.it/tassilo/...B_L_8_35_G.zip nel caso non riusciste ad aggiornare la versione con il software contenuto nel link (come nel mio caso), contattatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao ho lo stesso modem, ho scaricato il file da te condiviso, ma nn riesco ad aggiornare il firmware. Il modem è con il firmware bloccato da telecom e nn riesco più ad accedere tramite ip address. ho provato a pingare, ma nn risponde. Il tuo file, al termine dell'installazione mi dice: si è verificato un errore, contattere il proprio isp. Che palle.
Mi aiuti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Ciao anche io ho lo stesso modem e attualmente credo sia configurato come dialu bridge. Configurandolo come router in pratica non ci sarebbe bisogno di stabilire una conn. via pc in quanto sarebbe gia collegato, giusto? Ho provato ad accedere all'interfaccia web ma non trova la pagina (anche se il ping risponde all'indirizzo 192.168.254.254). HELP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
E mi puoi dire come hai fatto ad aggiornare il firmware e se mi conviene farlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Nella fase di installazione mi da errore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.