Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 19:13   #1
darkdavix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
My old P4..

Salve a tutti, nn sono molto esperto di overclock, diciamo ke sto imparando, ed avendo questa makkina (non quella in firma ke è in arrivo ) molto scabra, ho provato ad overclocckare..volevo un vostro parere

CFG:
p4 northwood soket 478 2,4ghz
mobo p4p800-e deluxe
ram ddr 512x2 kingston
nvidia geforce n6600 lissia
alimentatore classico da 450 watt

in principio la cpu lavorava a 2,4 ghz con FSB di 100 , sn poi riuscito a tirare tt su, senza toccare alcun voltaggio fino a 2880 (FSB 120); oltre la makkina nn partiva..

ho deciso poi ti tentare e ho alzato il voltaggio del core, portandolo da 1,55 a 1,70 (ad aria) ma cmq nn riesco tutt'ora a superare i 130 di FSB (ps: cosa sbaglio???)

ecco screen:

la ram invece fa la baldracca..si tratta di due moduli da DDR400 della kingston..eppure guardate a quanto vanno:

e ancora di meno andavano quando era standard...nella foto infatti ho overvoltato le ram a 2,85!!! e le ho settate a 266 mhx... il max!!

vi prego di ingiuriarmi se ho fatt qualke cazzata tanto merito soltanto consigli...grazie!!
Old 21-08-2006, 23:29   #2
darkdavix
Member

nessuno ke si degni di rispondere... nessuno ke si degni di giudicare...

OMG nn mi era mai successo su sto forum
Old 22-08-2006, 05:01   #3
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
ho anche io la tua stessa configurazione unica differenza il processore che è un 3.2 HT anche io volevo tentare un leggero OC ma me lo sconsigliarono all'epoca (qlc mesetto fa) avrei una domanda per te sulla mobo che BIOS hai montato ??? ed eventualmente fosse recente o moddato dove lo hai trovato io proprio non riesco a trovarlo....se ti va possiamo provare a lavorare insieme sull'oveerclock magari anceh in PVT tramite msn che ne dici ti va??? Scrivimi in PVT.
Ciao.
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 07:38   #4
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
La mobo è fixata? Fixa in automatico?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:10   #5
darkdavix
Member

la mobo è con il bios ufficiale..sul pc nn ho lettore floppy se no avrei gia cambiato bios...

x tigrotto:
ok ci sto facciamo un overclock insieme (my msn:darkdavix@email.it), cmq il bios della mia skeda madre lo trovi facilmente sul sito dell asus, cercando p4p800-e deluxe, attualmente è il 1008 (pensa ke io pigrone ho ancora su il 1001.8 )

x Jamall:
in ke senso fixata?? nn ti seguo..
Old 22-08-2006, 11:40   #6
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
darkdavix, edita l'indirizzo mail, è meglio non metterlo per evitare spam.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:33   #7
darkdavix
Member

capisco...grazie del consiglio amico.. visto ke ho sempre la mail "spammata" ed ora so xke... THX
Old 22-08-2006, 12:48   #8
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkdavix
capisco...grazie del consiglio amico.. visto ke ho sempre la mail "spammata" ed ora so xke... THX
ma sul msn nn ci sei????????

ma se è in arrivo quella configurazione in firma a che ti serve overcloccare il P4 che poi a qnt ne so io quel tipo di processore scalda molto e sale poco.......

Ultima modifica di tigrottorosso : 22-08-2006 alle 12:57.
Old 22-08-2006, 13:44   #9
darkdavix
Member

caro amico tigro... sn proprio ora su msn, prima stavo lavorando.. cmq voglio overclocckare questo sl x imparare il mestiere

claro?? cmq dai facciamo due prove, ti faro some screenshoot e tu fai lo stesso
Old 22-08-2006, 20:48   #10
sdjhgafkqwihaskldds

è la ram e il bus che danno instabilità
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:07   #11
darkdavix
Member

si ma la ram sta a frequenze molto basse di lavoro (e sn sicuro di avere comprato due moduli ddr400 della kingston)e il fsb nn sale x un c***o, conta ke potrei arrivare fino a 400...

xke??
Old 23-08-2006, 16:55   #12
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
la p4p800 se và di lusso arriva a 275 di fsb
la p4c800e de luxe se miracolata arriva a 320 di fsb

mmm parti con fsb impostato da bios a 101 e poi da windows sali con clockgen

per le ram....
come tutte le asus anche la tua mobo è skizzinosa sule ram
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 23:59   #13
darkdavix
Member

be oddio... apparte ke con overvolt leggero (solo +0,2) va oltre i 120 ma a 130 nn arriva!!!

poi sta storia delle ram mi fa arrabbiare (anke se poki gg e si cambia tt)...stanno basse ed il rapporto FSB:RAM è di 3:4 come lo cambio?? preferirei un equilibrato 1:1..

ps: clockgen nn lo capito bene cm usare, modifica direttamente da windowz il fsb e mhx del pc? ma bisogna restartare poi...
Old 31-08-2006, 16:35   #14
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
lascia completamente perdere clockgen. E' scomodo, è molto più facile che ti dia instabilità e le impostazioni devi ri-applicarle a ogni avvio.

Per non parlare del fatto che il chipset dev'essere PERFETTAMENTE compatibile col programma, e cioè presente nella lista.

Clockgen ti può far fare un'idea, niente più.

Cmq le ram se le metti in 1:1 ti andranno alla stessa freq. dell'fsb. agisci sul bios e aumenta ancora quelle ram che hanno tanto da dare!

se del caso alza un pò i timings, visto che all'aumetnare della freq. i timing vanno un pò rilassati per cercare la stabilità.

Ricordati di raffreddare la ram se non c'è dissipatore! Sparagli una bella ventola di sopra o rischi di farci la frittata.

fammi sapere
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:43   #15
blackbit
Senior Member

ah e stai attento ai fix

x fix s'intende la capacità della scheda madre di impostare separatamente le frequenze pci e agp e di stabilizzarle a 33 e a 66.

In caso contrario, si alzano in modo proporzionale all'aumento dell'fsb. Senza fix, non puoi cloccare più di tanto.

Frequenze pci sopra i 33 di parecchio significano rottura prematura degli hd e la non rilevazione degli hd sata.

Quanto all'agp, rischi allo stesso modo di fo..erti la scheda video.

occhio
Old 01-09-2006, 08:47   #16
tigrottorosso
Senior Member

Ragazzi anche io vorrei aumentare un poco l'OC il mio P4 3.2 Ghz HTcore northwood per il momento sta a 3.6 GHz con moltiplicatore a X16 e RAM a 225 Rapporto RAM : CPU 1:1 con temperature CPU 41 e MOBO 41 il sistema e stabile se volessi spingermi un po più su cosa mi consigliate di fare ????

P.S= Qualcuno di voi sa dove comprare dei panneli FONOASSORBENTI da metetre all'interno del case, in ferramenta non li riesco a trovare qui da me.....secondo me sarebbero l'ideale per ababssare un po il rumore non credete???

Qst è il mio 300esimo MESSAGGIO Auguri.
Old 01-09-2006, 13:37   #17
blackbit
Senior Member

bè per sapere se puoi aumentare devo sapere le tue ram quello ke sanno fare! devi dirmi la frequenza massima, la marca e i timings

i fonoassorbenti non sono male, ma x buoni risultati dovresti tappezzare quasi ogni lato del tuo case. non basta il pannello laterale, anche se già è un inizio.

meglio optare per le 'spugne' anche se costano parecchio. lascia perdere il piombo che è pesante e tossico.

X quanto mi riguarda li ho trovati in un negozio di fai da te... cmq puoi sempre provare a sostituire le ventole con delle più silenziose oppure downvoltare quelle più accanite.

Old 01-09-2006, 14:22   #18
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackbit
bè per sapere se puoi aumentare devo sapere le tue ram quello ke sanno fare! devi dirmi la frequenza massima, la marca e i timings

i fonoassorbenti non sono male, ma x buoni risultati dovresti tappezzare quasi ogni lato del tuo case. non basta il pannello laterale, anche se già è un inizio.

meglio optare per le 'spugne' anche se costano parecchio. lascia perdere il piombo che è pesante e tossico.

X quanto mi riguarda li ho trovati in un negozio di fai da te... cmq puoi sempre provare a sostituire le ventole con delle più silenziose oppure downvoltare quelle più accanite.

Spugna cioè??? Potresti spiegarmi meglio....anche io ho trovato dei pannelli fonoassorbenti dalle mie parti che costano in meno rispetto ad un noto sito di moodding volevo sapere ce ne sono di diverse qualità??? Qualcuno ha idea di qualche altro materiale che potrebbe andar bene???
Old 01-09-2006, 14:47   #19
blackbit
Senior Member

quanto alle qualità dovresti appunto recarti in un negozio di fai-da-te oppure fai una ricerca su google... non so dirti di preciso in quanto non sono del settore carpenteria

scherzi a parte, vai in un negozio 'fisico' così puoi avere chiare delucidazioni anch sul prezzo
Old 01-09-2006, 14:58   #20
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Okkio ragazzi...sento sempre dire pannelli fono assorbenti...ma nessuno che dice che isolano anche il case...fondamentalmente il case, essendo di metallo, è un grosso dissipatore, prende la temp interna del case e la dissipa all'esterno, ma se il calore è isolato all'interno..lascio a voi le riflessioni...però da ki cerca il mezzo grado in meno raffreddando anke le piattone IDE con l'uranio impoverito non mi aspetto l'isolamento termico totale...

Comunque non andiamo OT...io nel caso specifico sono riuscito a salire col fsb fino a 250 3:2 con le ram...essendo ke sono un po scarse e che ho il molti bloccato...con voltaggio a 1.5 e qualcosa non ricordo...pace
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian