|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
kubuntu internet
scusa son nuovo di linux. Ho da pochissimo installato Linux Kubuntu ma è nato un problema, come faccio a connettermi a internet (adsl), so ke bisogno usare la connessione ethernet,io ho collegato il filo ma niente.Info:ho un modem Alice.Per favore aiutatemi
Laptops: MacBookPro mid 2010, Macbook late 2009 - Consol: PlayStation 3 Ho trattato felicemente con:acreor,Dream Sequencer,Track909,Laymar,zebra3,EBJ,Nikesi,mitch76,Devil_Jin. Ultima modifica di Secret3001 : 16-08-2006 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io ho il tuo stesso problema, o meglio ho scaricato kubuntu poi mi sono documentato per capire come connettermi e ho visto che con i modem alice ci sono grossi problemi... per i modem usb per noi niubbi è pressoche impossibile per gli ethernet sembra ci sia qualcuno che sia riuscito a connettersi con il model Alice Gate
io ho il modem Alice ADSL EB1070 ethernet/usb e in giro ho trovato soltanto domende come la tua senza risposta ...la conclusione a cui sono giunto è che bisogna acquistare un router |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non conosco quel modem, ma un collegamento ethernet si effettua in cinque secondi e senza alcun problema. Che dice pppoeconf?
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prima di fare acquisti
volevo solo ricordarvi che l'importante è AVERE la scheda di rete ![]() prendete i vostri modem e interfacciateli tramite il cavo ethernet fornito nel pacco alice giusto per farvi capire io uso il modem alice gate - quella schifezza di forma pseudocircolare con la scritta alice bianca- collegato via ethernet con una scheda di rete ISA SLOT Vecchia di non so quanti anni ![]() Se non avete una scheda di rete sarà difficile se non impossibile collegarsi ad infernet con l'usb--> non esistono i driver -- solo in alcuni casi con determinati modem ![]() ricapitolando vedete se avete la benedetta scheda di rete se non l'avete compratela costa su 10 euri una pci e interfacciate il modem con la scheda di rete e seguite la guida del PiloZ presente s u www.piloz.it su come configurare la scheda di rete oppure credo ce ne sia una identica su www.hwudebianclan.org
![]() |
#5 |
Member
|
scusate ma il problema nn è installare i driver del modem?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
driver in realtà non esistono... ed è li il bello
![]() per forza di cose devi collegarti con il cavo ethernet, se può esserti utile spulciando in giro ho trovato una guida per far andare il modem alice gate (non so che modelo tu abbia) Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
lo sai ke è, nel 'Pannello di controllo' di linux io ho visto ke la skeda ri rete ethernet me la riconosce ed è abilitata, ma poi nn so cosa fare ,cioè nn mi si connette da solo,ho provato ad andare su una qualsiasi pagina internet ma nn mi da niente
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai provato con la procedura sopra? che modem hai alice Gate?
per la cronaca io sono più che niubbo, oltre il niubbo, non ho neanche mai installato linux ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
scusate... io sto scaricando ora Kubuntu...
ho un router con dhcp attivato, l'indirizzo di rete mi viene assegnato dal router o lo devo assegnare io? grazie
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
nn potete capire quanto sono felice,sono riuscito a connettermi a internet con linux,certo un piccolo passo.Cmq io un modem alice gate,quello Pirelli.
![]() Ormai sono della filosofia del Pinguino ![]() ![]() ![]() ![]() Windows ![]()
Laptops: MacBookPro mid 2010, Macbook late 2009 - Consol: PlayStation 3 Ho trattato felicemente con:acreor,Dream Sequencer,Track909,Laymar,zebra3,EBJ,Nikesi,mitch76,Devil_Jin. Ultima modifica di Secret3001 : 17-08-2006 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grande! come hai fatto poi? cose tipo nome utente e pwd come le metti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.