|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Acquisto Dell 9400
Salve a tutti,
volevo un consiglio, Dovrei comprare un notebook, che usero sia per lavoro, sono uno sviluppatore java, che per tutto il resto siccome sarà il mio unico computer. la macchina che ho scelto, dopo aver cercato tantissimo su internet, è un dell 9400 così configurato: Inspiron 9400 Core 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife Free McAfee - 36 months Money Off 150 Euros inc VAT No Snap Cover Option Italian - System Documentation European - Power Cord Microsoft Vista Capable Logo Label Resource CD - contains Diagnostics and Drivers 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) No Floppy Drive Option 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive Software (No Media) Decoder DVD My DVD 90W AC Adapter Primary 53 Watt/Hour, 6 CELL Battery Borsa non richiesta 256MB NVIDIA GeForce Go 7900 GS Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio- Trial Version Italian - Modem Cable and Adapter European - Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module Europe - Intel Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Core 2 Duo Processors Italian (QWERTY) - Internal Keyboard Software Drivers English - XP Pro to Vista Business Upgrade on www.dellvistaupgrade.com before 03/31/07 English - Genuine Windows XP Pro SP2 - including Media Inglese- Microsoft Works 8.5 Dell Support 3.2 Corel Snapfire Starter Edition Network Assist 1.2 - 90 Day Trial Corel Paint Shop Pro Photo XI - 60 day trial English - Adobe Reader 7.0.8 No ISP Selected English - McAfee - 36 months subscription Non avete scelto l'estensione di garanzia di 3 anni raccomandata da Dell Garanzia di base Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione) PROMO - Digital Music e-Learning Lite Pack 60 days En/Fr/De/Es/It Go to www.learndell.com/euro to register Inspiron Order - Italy per la modica cifra di 1850 euri ![]() Vi espongo i miei dubbi ... il primo riguarda il monitor .... nella mia società la Dell la fa da padrona, ed ho avuto modo di vedere i video opachi , che ritengo essere di pessima qualità, per questo ho optato per un truelife, che dovrebbe essere di qualità migliore... Solo che non so quanto sia adatto per lavorare .... inoltre ... qualcuno è a conoscenza di difetti come per esempio dead pixel o vari ? e nel caso questa cosa succeda quanta possibilità c'è di farselo cambiare ? il secondo invece, riguarda la qualità generale della macchina, per far scendere il prezzo ho ridotto la garanzia .... La macchina, secondo voi è una macchina che dà problemi o che, se mantenuta bene puo reggere bene alla elevata frequenza di uso ? detto questo vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte Saluti NanniZeta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Complimenti ,macchina perfetta!
ti suggerisco subito una cosa che puoi modificare! è il wireless! molti DELL tra cui anche questo bel 9400 hanno la possibilità di montare il nuovissimo wirelees 802.11n nuova velocità wirelees "n". io sceglierei quella forse! già che diventerà il nuovo standard ! per quanto riguarda la qualità costruttiva penso proprio che puoi andare tranquillo, se non hai problemi nel primo anno di garanzia stai tranquillo che tutto va bene per anni e anni! e poi DELL è garanzia di qualità! complimenti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io poi per le mie esigenze multimediali ci metterei windows media center e poi il telecomando che danno in dotazione!
così avrebbe proprio tutte le comodità ciao
![]() |
#4 |
Member
|
Windows media center l'ho evitato, secondo me non funziona granchè,
poi sono appunto abituato a usare i sistemi per utenti business, sono partito da nt 4 e adeso non mi femo più ![]() ![]() Per quanto riguarda la scheda wireless se me la consigli penso di cambiarla, visto che è una cosa che uso molto e che costa solo 6 euro in piu, intendi questa ? Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo ? grazie cmq per i tuoi preziosi consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusami, sicuramente intendevi questa ...
![]() ![]() Scheda mini PCI wireless Dell Wireless 1500 Draft 802.11n per processori Core 2 [aggiungi 5,00 € o 1 €/mese1] sai per caso se ci sono problemi di compatibilità con linux .... in particolare UBUNTU ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Qualche altro consiglio o commento ? in particolare sul monitor ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
come hanno consigliato a me potresti prendere le ram a 533 invece ke a 667.. la differenza in prestazioni è davvero minima.. Vai tranquillo ke lo skermo è ottimo.. Ciauzz
CoolerMaster RC-690 | Amd Phenom II x4 955 con Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 | Gigabyte GA-MA790XT-UD4P | 2x2gb Corsair DHX Dominator 1600Mhz DDR3 Cl 8 | Ati X1900 XTX | 2x250 gb Seagate Barracuda 7200.9 raid 0 | 1TB Seagate Barracuda 7200.12 | Corsair CMPSU-650TXEU 650W | Creative X-Fi Platinum | Logitch G15 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
esatto è questa:
Scheda mini PCI wireless Dell Wireless 1500 Draft 802.11n per processori Core 2 [aggiungi 5,00 € o 1 €/mese1] la velocità trasferimento dati è maggiore! il sistema operativo dipende dal lavoro che devi fare ma per te sicuramente meglio il professional. Per la RAM invece lascerei i 667mhz che invece fanno un pò di differenza altrochè e evitano un collo di bottiglia nelle prestazioni. il monitor sarà uno splendore.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'unica cosa aggiurnabile in un secondo tempo e che ti fa risparmiare oggi potrebbe essere l'HD anche se prendi il 100gb a 7200giri con pochi soldi in più.
ma se vuoi risparmiare quelli per spenderli in un secondo momento su un nuovo HD! ad esempio ci sono nuovi da 120gb e 160gb a 7200giri! per non parlare di HD da 2,5 quindi per notebook che va a 15000 giri, l'ho letto ieri non ricordo dove! o ancora meglio questo, che deve dare delle prestazioni eccezionali, ma avrà un costo.... http://www.hardware-mania.it/modules...ticle&sid=3939
![]() |
#10 |
Member
|
L'hd di 100 gb a 7200 l'ho richiesto al commerciale e l'ho fatto rientrare nell'offerta, visto che il configuratore di dell non lo permetteva. 100 gb sono piu che sufficienti ...
Invece la ram alla fine credo di prendere questa a 633 mhz. Sono solo 30 euro in piu alla fine. ok , quindi grazie tante a tutti , oggi confermo l'ordine. Vi farò sapere quando arriva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Un utente ha avuto il modo di confrontare anche con il SuperPi due dell 6400 identici con core2duo, uno aveva le 533 l'altro le 667. Il risultato è stato esattamente il medesimo perchè le ram a 667 sono più veloci in frequenza ma più lente in latenza (4-4-4 delle 533 contro 5-5-5 delle 667). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.