Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 11:33   #1
Fastmax
Member

Iscritto dal: Dec 2004
"aggiustare" video analogici

Ciao a tutti è gia da un po' che non scrivo su questo forum ma ora che è estate ho decisio di fare dei lavoretti che durante l'anno ho sempre rimandato per mancanza di tempo...

quello che devo fare consiste nel riprendere da cassetta vecchi filmati e convertirli in digitale. Premetto che ho gia acquisito questi filmati e gli ho gia messi in dvd (in formato mpeg2). Tuttavia alcuni di questi filmati presentano diversi disturbi sia audio che video.

Volevo sapere se era possibile eliminare o anche attenuare questi disturbi attraverso degli appositi programmi o filtri.

Qualche tempo fa trovai un sito che spiegava dettagliatamente i procedimenti per la modifica di vecchi filmati ma non mi ricordo più come si chiama...se per piacere potete indicarmi qualche sito, guida o darmi qualche dritta voi stessi, ve ne sarei grato.

Grazie Massimiliano
Fastmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 09:52   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Fastmax
Ciao a tutti è gia da un po' che non scrivo su questo forum ma ora che è estate ho decisio di fare dei lavoretti che durante l'anno ho sempre rimandato per mancanza di tempo...

quello che devo fare consiste nel riprendere da cassetta vecchi filmati e convertirli in digitale. Premetto che ho gia acquisito questi filmati e gli ho gia messi in dvd (in formato mpeg2). Tuttavia alcuni di questi filmati presentano diversi disturbi sia audio che video.

Volevo sapere se era possibile eliminare o anche attenuare questi disturbi attraverso degli appositi programmi o filtri.

Qualche tempo fa trovai un sito che spiegava dettagliatamente i procedimenti per la modifica di vecchi filmati ma non mi ricordo più come si chiama...se per piacere potete indicarmi qualche sito, guida o darmi qualche dritta voi stessi, ve ne sarei grato.

Grazie Massimiliano
http://web.tiscali.it/neoatlantide/res2.html

http://web.tiscali.it/neoatlantide/audio.html

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:28   #3
Fastmax
Member

grazie mille...penso proprio che fosse questo il sito che trovai per il restauro dei video analogici. Grazie ancora
Old 07-08-2006, 13:01   #4
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Fastmax

Grazie Massimiliano
dovevi pensarci prima della conversione in MPEG-2, se adesso provi a "sistemare" ciò che hai in DVD non fai altro che peggiorare, meglio lasciar perdere.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 17:44   #5
Fastmax
Member

sei proprio sicuro? a me basterebbe anche togliere il rumore audio...pensi non possa farlo?

un'altra cosa:
ho acquisito da una vhs un altro filmato comprimendolo con huffyuv-2.1.1. tutto è andato bene ma una volta che tento di aprirlo con qualsiasi programma video (ad esempio media player ma anche vlc) mi si pianta e mi compare la schermata che ho messo in allegato. Tuttavia il filmato inizialmente parte e anche dopo l'errore si continua a sentire l'audio ma il video si ferma. ho provato a scaricare il codec huffyuv e installarlo ma il problema non cambia. Cosa posso fare?
Immagini allegate
File Type: png Immagine.PNG (12.9 KB, 2 visite)
File Type: png immagine1.PNG (18.4 KB, 1 visite)
Old 07-08-2006, 20:29   #6
Fastmax
Member

problema risolto...ho ritrovato la vecchia cassetta quindi posso ricominciare da capo il tutto e poi non mi da quell'errore del codec che dicevo prima.
Grazie
Old 07-08-2006, 21:11   #7
Fastmax
Member

Ho letto su una guida che per prima cosa è meglio acquisire i filmati vhs comprimendoli con huffyuv in formato AVI e con una risoluzione (320 o 352 o 384) X (480 o 576).
Ho provato ad acquisire con ulead video studio 10 e nero vision express4:

il primo mi permette di utilizzare le seguenti risoluzioni:
320x240
352x240
352x288
160x120
176x144
640x480
720x480
720x576(default)

il secondo invece imposta automaticamente quella di default senza permettere manomissioni.

io avrei optato per una risoluzione verticale di 480 ma magari con una orizzontale che non fosse 640 ma minore, ovvero che non si scostasse troppo da quelle che mi consiglia la guida.Tuttavia non mi è possibile visto che tutti e due i programmi non mi permettono di impostare a piacere la risoluzione.
cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica di Fastmax : 07-08-2006 alle 21:14.
Old 09-08-2006, 16:11   #8
Fastmax
Member

up up
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian