|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Non ne sono a conoscenza
|
Formattazione profonda
Siccome sto riformattando il mio pc, un amico mi ha detto che esiste un programma che cancella ogni minimo file presente sul l'hard disk, siccome non mi ricordo il nome di questo file, vorrei sapere se qualcono di voi lo conosce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Forse intendi la formattazione a basso livello?
Per eseguirla devi scaricare l'utility apposita dal sito del produttore dell'hd, se è un Maxtor scaricalo qua : http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...downloadID=113 però se il disco non ha problemi tipo settori danneggiati è inutile fare una formattazione a basso livello, si fa per correggere errori fisici sul disco. Se non hai problemi formatta normalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Non ne sono a conoscenza
|
no perchè mi ha detto un'amico ogni file che cancelli nel sistema operativo non se ne va del tutto ne rimane immagazzinata una piccola parte del file in un'altra partizione dell'hard disk. invece con questo programma cancella tutto e non fa rimanere niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quando cancelli un file non vien cancellato fisicamente ma il sistema memorizza che i settori impegnati da quel file sono vuoti e che si può scrivere in quei settori. Quando formatti un disco la formattazione consiste nel cancellare le informazioni del disco fisso in modo che quando vai ad installare xp ( o un altro sistema operativo o dei dati se è un disco che usi come secondario) il disco viene rilevato come vuoto. Infatti i programmi che si usano per cancellare i dati in maniera irrecuperabile non fanno altro che sovrascrivere l'hd una decina di volte. Per reinstallare il sistema operativo ( se è questo che devi fare) ti basta seguire la procedura di formattazione rapida durante l'installazione di xp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.