|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Aiuto scelta fra 2 Asus
Ciao a tutti
![]() E' mia intenzione gia da tempo di prendermi un bel portatile, e la mia attenzione è caduta in particolare fra questi 2: Asus A6T-AP002H Processore tipo: AMD Turion 64x2 TL50 Frequenza di clock processore: 1660Mhz Chipset: NVIDIA Ge Force Go 6100 Memoria RAM installata: 1024Mb (uno slot occupato) Memoria RAM tipo: Moduli DDR2 533 PC2-3200 Capacità hard disk drive: 100Gb Numero Hard Disk installati: 1 Tipo di Hard Disk: Seagate Momentus 100Gb 5400Rpm 8Mb PATA Tipo drive ottico: Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL Supporti compatibili in Scrittura: CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW Lettore/Scrittore memory card: Lettore memory card 4 in 1 Tipo schermo: matrice attiva TFT WXGA Color Shine Dimensioni dello schermo/display: 15,4 Scheda video (Chipset): NVIDIA Ge Force Go 7600 256Mb Onboard Memoria video (RAM-video): 512 Memoria Condivisa: Parzialmente (256Mb) Porte I/O (Numero e Tipo): 1 DVI,1 IEEE 1394 Firewire,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video,1 S/PDIF In,4 USB 2.0 Modem: PSTN interno Interfaccia Rete LAN: si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN: 802.11b/g Interfaccia Bluetooth integrata: Si Tipo di batteria: ioni di litio (Li-Ion 4800mAh) Autonomia Max Batteria Idle Mode: 2,5h Dimensioni in cm (LxAxP): 35,4 x 3,52 x 28,4 cm Peso: 2,95kg (preso da un altro topic gia presente sul forum) ASUS A6KT-Q001H Altoparlanti Integrati Si, 2 Autonomia Max Batteria Idle Mode - ORE Capacità hard disk drive 100 GB Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Chipset SiS 756 Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI Dimensioni in cm (LxAxP) 32,8 x 3,8 x 28,8 cm Dispositivo di puntamento Touch-pad Floppy disk drive non incluso Frequenza di clock processore 1800 MHZ Frequenza Front Side Bus 800 MHZ Interfaccia Bluetooth integrata Si Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 4 in 1 Memoria cache di livello 2 1024 KB Memoria Condivisa Parzialmente Memoria RAM installata 1024 MB Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB Memoria video (RAM-video) 512 MB Modello MT34 Modem PSTN interno Numero Hard Disk installati 1 Numero Slot di memoria presenti 2 Peso 2,85 KG Porte I/O (Numero e Tipo) 1 Parallela,4 USB 2.0,1 IEEE 1394 Firewire,1 TV-Out,1 VGA D-Sub 15 pin,1 Infrarosso,1 RJ-11 Modem,1 Processore tipo AMD Turion Mobile Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL Scheda audio (tipo) AC97 Scheda video ATI Radeon X1600 Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II Software a corredo Suite Asus, Works. Supporti compatibili in Scrittura DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, CD-R, CD-RW, DVD+R Dual Layer Tastiera (tipo) Italiana standard Tempo di ricarica - ORE Tipo di batteria ioni di litio (L-Ion) Tipo di Hard Disk Parallel ATA Tipo di Interfaccia Rete LAN si, 10/100 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11g Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Uscita video esterno TV+VGA Velocità di rotazione - RPM Velocità Massima Lettura - Velocità Massima Scrittura - Webcam integrata (telecamera) si Ora.. a me sembrano veramente ottimi tutti e 2, ma ci sono alcune differenze che mi fanno riflettere.. Sono un appassionato di informatica, ma non avendo ancora delle grandi conoscenze al riguardo mi servirebbe un consiglio su quale fra i 2 sia meglio (al di la del possibile uso che ne farò). In particolar modo vorrei sapere da qualcuno se linux funziona tranquillamente su queste macchine, in particolar modo Slackware. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Sono molto simili, io andrei sul primo...peccato per il procio che è un po' deboluccio.
Linux lo si riesce a far andare su entrambi, ma il primo ha il vantaggio della scheda video nvidia.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anche io sono maggiormente orientato sul primo.. però ci sono alcune differenze che vorrei capire.
Anzitutto, il processore AMD Turion Mobile.. mi han detto che è un processore che offre una maggiore durata di batteria a discapito però delle prestazioni.. è vero? Poi.. il 1° pc ha una ram DDR2 533 PC2-3200, il 2° una DDR SODIMM 333. Immagino qui la differenza sia piuttosto pesante, o no? Cioè, il primo nettamente migliore in prestazioni? La scheda video del 2°, anche se inferiore a quella del 1°, è comunque buona? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.