|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ritiro libretto circolazione: come fare per riaverlo
Qualcuno sa come si fa a riavere il libretto ritirato? A me hanno detto solo di andare alla motorizzazione per fare la revisione che era scaduta. Non so quando devo andarci. Ne come fare, visto che non posso cirolare. Si deve prenotare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Devi andarci subito ma dato che siamo ad Agosto non credo che siano li a fare revisioni per te. Vai li e chiedi se ancora danno appuntamenti per la revisione, ti daranno modulo di domanda e bollettini da pagare..........
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi per prenotare devo per forza andare li? Al telefono da sempre occupato.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Ah, quando l'hai fatta ricordati che tra due anni la devi rifare. Io uso Lotus Organizer. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E, secondo loro, come dovrei andarci se mi hanno ritirato il libretto di circolazione? Con l'autobus?
Che schifo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Se fossero solerti potrebbero anche segnare l'itinerario preciso. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Naturalmente non sono stati affatto solerti. Mi hanno scritto semplicemente che potevo proseguire il viaggio fino alla mia abitazione. Quindi se domani quando vado a prenotare mi fermano per strada non possono farmi niente, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il foglio vale "solo" per andare ad effettuare la revisione dopo che l'avrai prenotata. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti mi sembrava strano. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
in uqesti casi chi ha ritirato il libretto dovrebbe fare la prenotazione per tuo conto e avvisarti della data ( revisione d'ufficio)
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
E come faccio a sapere se l'ha fatta? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facciamo così: si portano l'attrezzatura e la fanno a domicilio! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Oppure anche:
http://www.transalp.it/Codice%20dell.../Revisioni.HTM Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
non potevi circolare neanche senza revisione!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Una volta ritirato il libretto la revisione può essere effettuata solo presso la motorizzazione e non presso le officine autorizzate.La prenotazione la fa o chi ha ritirato il libretto entro 5gg (e contestualmente mandano alla motorizzazione il libretto) oppure in alternativa l'inestatario direttamente alla motorizzazione dopo essersi accertato che abbiano effettivamente il libretto loro cosa che deve avvenire cmq entro 5gg dal ritiro( nel 1°caso ti arriva direttamente la comunicazione del giorno in cui presentarti per la revisione : lo stesso avviso vale da "salvacondotto").
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.