|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per i palermitani, ho bisogno di un consiglio
ciao palermitani
in questi giorni mi sto sbattendo per cercare una casa in affitto a palermo siamo in 3, e dobbiamo frequentare economia (in viale delle scienze, vicino a ingegneria e all'aula magna) ieri siamo saliti a fare un giro ma abbiamo trovato ben poco c'era un appartamento interessante in via cappuccini, però con viamichelin ho visto che bisogna fare un bel giretto perchè non ci sono entrate da quel lato e quindi se in linea retta sarebbero tipo 600 m, a piedi ci si deve fare 1700 metri questo è uno dei deterrenti per cui un padre degli altri due ragazzi è contrario a questa casa ora io non sono di palermo nè conosco la città ma vorrei sapere se da via cappuccini ci sono autobus che passano vicino agli ingressi dell'uni (e ovviamente ci si fermano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Puoi vedere nelle varie parallele di Via Ernesto Basile..muoviti a concludere qualcosa perchè molti riescono ad affittarla ben prima di agosto..
Occhio che vi sono certe catapecchie paurose..ma se vi accontentate.. ![]() Conosco gente che ha trovato casa anche attraverso questo sito: http://www.easystanza.it/ buona fortuna ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
via piave o traverse tra via basile e via piave, quarto piano senza ascensore a prezzi economici ce ne sono ancora parecchie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
in via piave abbiamo visto, ma c'erano solo catapecchie a circa 140 euro a testa e non parlo di case vecchie, parlo proprio di catapecchie del tipo bagno schifosissimo (neanche il bidet) con una cosa che pretendeva di essere una doccia mattonelle distrutte di un colore indistinguibile dalla polvere portoncino e portone di casa distrutti da tarme, tempo, spaccature, buchi enormi (c'era un buco che sembrava poterci passare un ratto senza problemi) buie peste strette da far pietà che in 3 non si respira poi abbiamo visto da fuori sempre in via piave (numero 2) una casa per 4 persone che inizialmente il proprietario c'ha detto 540 euro, oggi abbiamo ritelefonato per fissare un appuntamento, gli abbiamo detto di essere in 3, e lui ha detto che il prezzo era di 600 euro ![]() che praticamente con molto meno prendiamo tranquillamente quella in via cappuccini, che è mooooolto mooooolto più nuova, è veramente VIVIBILE anche se c'è il problema che è distante quasi 2 km ma una curiosità, per andare alla facoltà di economia è necessario fare per forza il giro sino al cancello principale di corso re ruggero oppure si può entrare direttamente da qualche entrata in corso pisani? e a che altezza è? uhm però nella cartina da via cappuccini non vedo strade che vanno verso corso pisani (e neanche verso corso calatafimi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque non demordete e guardate nelle traverse... oppure cambiate proprio zona, tipo corso tukory, o ancora meglio dietro il civico (lì ci sono case belline, anche se il prezzo è un tantino più alto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
io anche quando andavo a scuola parcheggiavo la macchina e mi facevo 10 minuti a piedi, che a volte diventavano 5 se avevo fretta perchè ero in ritardo ![]() Quote:
se ci passi, o conosci qualcuno, o hai qualche numero di telefono, me li mandi in pvt? appartamentini per 3 ovviamente ciao
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 04-08-2006 alle 17:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
guarda ti do un consiglio potresti non avere neanche bisogno di prendere una casa in affitto così vicino all'università. Sarebbe sufficiente che fosse vicino a una stazione (notarbartolo, vespri) per usare il metrò perchè c'è la fermata orleans che è all'entrata sud dell'università. P.S. le entrate sono tutte (e solo) in via Basile.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, ma se gli metti pure il costo della metropolitana il prezzo cresce..io sono di Cinisi e non ho la necessità di vivere a Palermo (anche perchè sto per laurearmi
![]() Tra le altre cose sono in 3, tutti presumibilmente vogliono andare a finire nello stesso appartamento.. ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bah, secondo me il posto ideale per studenti e di fronte l'ingresso del pronto soccorso del Civico, anche se è più difficile trovare prezzi del livello delle traverse di Via E. Basile... Ma un giro in Viale delle Scienze ve lo siete fatti? Per ora ci sono un sacco di annunci di affittasi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Siete parenti? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
eccome, ma a parte quei 4-5 che abbiamo visto, il resto non c'era niente da prenderci (3/4 degli annunci sono rivolti a studentesse, molti altri invece sono posti singoli, a noi serviva un appartamentino solo per noi tre) cmq se i genitori di uno dei tre smettono di rompere e si decidono, al 95% prendiamo quella di via cappuccini, che era davvero molto decente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto puoi pensare ad un famoso ginecologo e poi pensi al figlio ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
In via Argento trovato nulla? I miei hanno lì un monovano ed un bivano arredati (già affittati cmq...) e credo che tutti i mono e bilocali dei palazzi di via Argento siano di qualità discreta, anche perchè i palazzi lì son recenti.
Altrimenti vedi in corso tukory o nella zona vicino al policlinico, ho molti colleghi medici fuorisede che vivono lì in appartamentini graziosi a prezzi non elevati. Se vuoi un consiglio, non prendere casa in via cappuccini, nelle ore di punta certe volte non si riesce ad andare avanti nemmeno con la moto, fidati, quindi l'autobus è proprio da scartare! Prendi casa o vicino la stazione notabartolo o in zona Fiera-Imperatore Federico (c'è la metrò anche lì) oppure stazione centrale-civico-oreto-policlinico che cmq distano 1-1,5 km dall'università e si può fare a piedi quindi. Ciao e spero di averti aiutato, io invece sto cercando casa a Torino dove andrò a lavorare x 5 mesi a partire dal 7 settembre.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie i consigli sono sempre ben accetti ![]() via argento non so neanche dov'è, e cmq devo sempre andarci per vedere le varie offerte, ma alla fin fine se distano 1-1,5 km tanto vale quella di via cappuccini che a piedi sono 1,7 km ed è perfetta (c'è pure l'allarme, pensa un pò) ripeto io l'avrei già presa, 1 km e mezzo x 2 al giorno per me è fattibile, anzi io adoro farmi una passeggiatina a mattina e sera, mi ricarica un pò (a scuola, si ci stavo 10 minuti per andare fino al parcheggio della macchina, ma quando uscivo alle 2 a maggio-giugno, con la macchina sotto il sole da 6 ore, ti lascio immaginare come tornavo a casa ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
ma scusate ragazzi... mi sembra proprio una mossa sbagliata!
![]() abitate a trapani e vi pagate un affitto a palermo?? a sto punto a che dovete affittare una casa andate fuori dalla sicilia dove volete, tanto affito pagate in una, affitto pagate in un altra!!! e cambiate vita! ![]()
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma mentre a palermo paghi 500 euro di tasse, paghi 200 euro di affitto e hai la comodità di scendere vestiti sporchi a fine settimana e farti dare sughi pronti dai genitori, andando fuori dalla sicilia di tasse ne paghi 1500, affitto 300 + spese e a cibo e vestiti devi pensarci te c'è una bella differenza, se non altro nei costi però è vero che conseguirei la laurea più facilmente rispetto a palermo se avessi un buon lavoro e potessi mantenermi da me, un pensierino glielo avrei fatto a bologna-parma, ma così non posso
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 06-08-2006 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
sì infatti i prezzi sono bassissimi lì da voi... qui a milano ci vogliono 350 euro per una doppia, e non certo a 1 km dall'università!
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.