|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
solo internet senza condivisione cartelle
ciao a tutti
io ho un router 3com wireless e vorrei dare ad un portatile la possibilità di accedere alle cartelle condivise del mio PC fisso, colegato in lan, e all'altro invece dare la possibilità di navigare solo in internet, e non di accedere alle mie cartelle. è possibile fare ciò dal router senza dover intervenire sui vari PC ??? grazie
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
metti la WLAN diversa dalla LAN... se puoi farlo... ovvero settare 2 indirizzi diversi per il router, su 2 reti diverse così che rimangano del tutto separate.
es WLAN router 192.168.1.1 LAN router 192.168.2.1
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma uno dei 2 pc in wireless deve poter accedere ai file sulla lan
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Crea utenti con password e non dare permessi a chi non vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se hai un firewall nel fisso setta di rigettare tutte le richieste da quell'indirizzo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.