Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 10:08   #1
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
DustBuster XP e CCleaner

Piccola curiosità...ho provato entrambi i i prodotti...leggendo in v ari thread che entrambi fanno ottimamente bene il loro lavoro senza pericoli, vi chiedo: ma usarli entrambi? Ho visto ad esempio che dopo aver fatto una bella pulita con Ccleaner, l'altro trova altra roba da ripulire...

Che mi dite? sono dei doppioni? è sconsigliabile usaarli entrambi? oppure va bene come sto facendo?
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 10:24   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
DustBuster XP è troppo "automatico" per i miei gusti.
CCleaner da questo punto di vista è migliore...in pratica mi fido più di quest'ultimo ed è più che sufficiente,per me.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:54   #3
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Agiscono su settori un'pò differenti , e quindi si possono considerare complementari , non si sovrappongono o creano conflitti se è questo che ti preoccupa .
Il pregio o difetto ( dipende dai punti di vista ) di DustBuster è che agisce totalmente in automatico , gli dai l'ok e lui parte a ripulire con la propria metodica .
Se ti fidi è un ottimo pulitore ( Io lo uso da anni e non mi ha mai creato problemi ) , se invece hai dei dubbi meglio che ti rivolgi ad altri programmi .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:56   #4
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
DustBuster XP è troppo "automatico" per i miei gusti.
CCleaner da questo punto di vista è migliore...in pratica mi fido più di quest'ultimo ed è più che sufficiente,per me.
Ciao

quoto in toto!
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 13:08   #5
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0
Agiscono su settori un'pò differenti , e quindi si possono considerare complementari , non si sovrappongono o creano conflitti se è questo che ti preoccupa .
Il pregio o difetto ( dipende dai punti di vista ) di DustBuster è che agisce totalmente in automatico , gli dai l'ok e lui parte a ripulire con la propria metodica .
Se ti fidi è un ottimo pulitore ( Io lo uso da anni e non mi ha mai creato problemi ) , se invece hai dei dubbi meglio che ti rivolgi ad altri programmi .
SE posso, in quali settori differenti agiscono?

ma c'è qualcuno che usa entrambi?

Si, è vero che DustBuster fa tutto in automatico..la prima volta che l'ho provato è stato abbastanza frustrante...ma dopo ci si fa l'abitudine...e tra l'altro nelle nuove versioni lo consigliano in parecchi, questo sito compreso...quindi sono convinto che sia un ottimo prodotto...
Old 01-06-2006, 13:25   #6
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Quote:
Originariamente inviato da theon
SE posso, in quali settori differenti agiscono?

ma c'è qualcuno che usa entrambi?
DustBuster è in grado di impedire l'accumularsi dei files inutili, liberando una certa quantità di spazio .

CCleaner invece agisce prevalentemente sul registro .

Si , Io .
Old 01-06-2006, 13:28   #7
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

ok...allora li terrò entrambi...ti dirò...io utilizo x il regsitro dei programmi appositi, sempee molto consigliati, ovvero Reg Supreme e Registry Mecanic...mò non vorrei esagerare...

Comunque seguirò il tuo consiglio...grazie... Ciao
Old 01-06-2006, 14:14   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
DustBuster è in grado di impedire l'accumularsi dei files inutili, liberando una certa quantità di spazio .

CCleaner invece agisce prevalentemente sul registro .

Si , Io .
cavolata

bYeZ!
Old 01-06-2006, 14:16   #9
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Xchè cavolata? dammi una motivazione...devon capire cosa fare o non fare...riferito al programma o alla combinazione?
Old 01-06-2006, 16:42   #10
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

DustBuster

Liberare Windows dai files inutili che si accumulano giorno dopo giorno può trasformarsi in qualcosa di molto simile a un'impresa impossibile: il programma di pulizia disco fornito con il sistema operativo ne rimuove infatti soltanto una frazione trascurabile, e non si può certo prendere seriamente in considerazione la possibilità di ripulire l'intero hard disk manualmente. Installando un programma, esplorando un sito Internet, ricevendo la posta elettronica o semplicemente anche solo avviando Windows, lo spazio a disposizione su disco si riduce progressivamente, occupato da residui sempre più invadenti. In brevissimo tempo, la frammentazione dei dati utili provocata dalla spazzatura tende ad appesantire il funzionamento del sistema, sottraendo spazio e risorse che potrebbero essere utilmente impiegate in modo più produttivo.

DustBuster è un applicativo progettato da Stefano Nurchi e Marco Alba per funzionare sulle recenti versioni del sistema operativo Microsoft Windows, con lo scopo di identificare e rimuovere tutti i files inutili sedimentati sull'hard disk nel corso delle normali attività del sistema. Non si tratta di una funzione nuova, tuttavia è innovativo il metodo adottato per ottenere la più elevata profondità di pulizia attualmente disponibile, senza intervento umano nè perdite di tempo, in completa sicurezza.

L'ultima versione rilasciata adotta una moderna interfaccia decentrata a scomparsa, che non ingrombra il desktop e consente di continuare a lavorare mentre il motore di scansione adattivo a logica variabile passa al setaccio l'unità hard disk predefinita. Filtri inferenziali perfezionati nel corso di cinque anni garantiscono la totale integrità strutturale del sistema operativo e minimizzano l'impatto della scansione automatica sugli applicativi installati. L'accurata sensibilità al contesto consente al programma di valutare l'importanza di un file generalmente inutile considerandolo in relazione ai files che gli stanno accanto, ai metadati, la data di creazione e di ultimo accesso, nonchè numerosi ulteriori criteri di discriminazione.

Recensito positivamente sulle pagine di PC Magazine e pubblicato sul CD allegato alla rivista, con la successiva distribuzione insieme alla testata tedesca PC Welt nel Marzo del 2002 si stimava che DustBuster sfiorasse il milione di copie diffuse a livello mondiale, fra supporti ottici e downloads dalla Rete. Sul finire del primo quadrimestre 2002, la versione 2.6 del programma registrava 62mila downloads soltanto da CNET.com, con l'87% di valutazioni positive: ad oggi sfiorano quota 150mila, in costante crescita. Nel giro di un paio d'anni, DustBuster era stato recensito e pubblicato su 16 riviste fra Italia e resto del mondo, e linkato per il download su non meno di 32 siti specializzati in tutte le principali lingue, molti dei quali conservano ostinatamente tutt'oggi una copia scaricabile dal proprio server. Lo stesso sito dell'edizione USA di PC World, che a lungo rifiutò di esaminare DustBuster definendolo applicativo dai principi di funzionamento inaccettabili, oggi consente di scaricare dalle proprie pagine l'ultima versione, gratificata al momento da oltre 117mila downloads. Fino al Maggio 2006, i siti web indicizzati che segnalano il programma sono in tutto 592, e ogni mese riceviamo richieste di licenza per la pubblicazione sui CD di riviste specializzate nelle principali lingue, guide pratiche per l'ottimizzazione del sistema operativo, libri e dispense.

DustBuster 2.9.4 integra oggi la terza generazione della tecnologia di scansione non presidiata che distingue il programma da qualsiasi altra utility di pulizia esistente per la piattaforma Windows. Il sofisticato motore di scansione CommonSense™ ridefinisce il significato di automazione, grazie alle centinaia di radicali miglioramenti apportati alla struttura della precente versione. Distribuito gratuitamente nei termini della licenza Creative Commons che sei invitato a leggere, può essere installato senza formalità. Un meccanismo di profilazione verificherà automaticamente la compatibilità del tuo sistema.

Link : http://www.casperize.com/dustbuster/dustbuster.htm

CCleaner

CCleaner consente di ottimizzare il sistema proteggendo la privacy. Rimuove file inutili e non utilizzati, e le tracce della propria attività online:
Internet Explorer: Temporary files, URL history, cookies, Autocomplete form history, index.dat.
Firefox: Temporary files, URL history, cookies, download history.
Windows: Recycle Bin, Recent Documents, Temporary files and Log files.

Registry cleaner: Advanced features to remove unused and old entries, including File Extensions, ActiveX Controls, ClassIDs, ProgIDs, Uninstallers, Shared DLLs, Fonts, Help Files, Application Paths, Icons, Invalid Shortcuts and more... also comes with a comprehensive backup feature.

Third-party applications: Removes temp files and recent file lists (MRUs) from many apps including Opera, Media Player, eMule, Kazaa, Google Toolbar, Netscape, MS Office, Nero, Adobe Acrobat, WinRAR, WinAce, WinZip and many more...

Link : http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12334

Meno male che queste "cavolate" non le ho scritte Io , o forse si ha difficoltà a distinguere la parola "prevalentemente" da "esclusivamente" .
Old 01-06-2006, 20:43   #11
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Dustbuster pulisce il disco; CCleaner pulisce il disco E il registro. E' difficile?
comunque dustbuster va a toccare cose che non andrebbero toccate (ad esempio la cache dei driver di windows), per cui, avendoli provati entrambi a lungo, preferisco nettamente CCleaner

bYeZ!
Old 01-06-2006, 20:46   #12
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Perfetto sei stato esaustivo...ti ringrazio tanto...se poi anche te mi dici che usi entrambi e non hai problemi...

Ho visto anche chi è contro a DustBuster, xò è anche vero che di fatto ho sempre letto problemi positivi, oltre a coloro che non si trovano bene xchè non si che cosa sta rimuovendo...

Grazie..prenderò le mie decisioni...siete stati tutti molto utili...

Ciao

Ultima modifica di theon : 01-06-2006 alle 20:49.
Old 01-06-2006, 22:13   #13
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
Dustbuster pulisce il disco; CCleaner pulisce il disco E il registro. E' difficile?
comunque dustbuster va a toccare cose che non andrebbero toccate (ad esempio la cache dei driver di windows), per cui, avendoli provati entrambi a lungo, preferisco nettamente CCleaner

bYeZ!
Forse è difficile per te , visto che ho fatto dei distunguo ben precisi .
Poi che te preferisci un programma rispetto ad un altro lo trovo più che legittimo , un'pò meno quando definisci cavolate quello che scrivo , dato che mi sembra di averti provato che tanto cavolate non erano , peace .
Old 02-06-2006, 02:36   #14
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Forse è difficile per te , visto che ho fatto dei distunguo ben precisi .
Poi che te preferisci un programma rispetto ad un altro lo trovo più che legittimo , un'pò meno quando definisci cavolate quello che scrivo , dato che mi sembra di averti provato che tanto cavolate non erano , peace .
la cavolata era il "prevalentemente", visto che ccleaner è dotato di due moduli separati (uno per il disco, uno per il registro)
definire uno prevalente sull'altro mi sembra un pò azzardato oltre che fantasioso..scusa comunque per il "cavolata"

bYeZ!
Old 02-06-2006, 13:16   #15
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Ho scritto prevalentemente perchè a mio avviso il modulo per la pulizia del registro ha una posizione di primo piano rispetto a quello per la pulizia dei file , questo per quanto riguarda Ccleaner .

Su Dustbuster invece tutto il programma è stato improntato sulla pulizia dei file in maniera più approfondita possibile , per alcuni anche troppo , come nel tuo caso .

Comunque mi rendo conto che sono semplici punti di vista , e la si può vedere come meglio si crede .
Old 27-07-2006, 12:00   #16
nessunopiu
Member

L'Avatar di nessunopiu

Iscritto dal: Jul 2005
Dopo questi post molto utili, vorrei porre una domanda.
Relativamente a DustBuster (ultima versione) c'è modo di azzerare il
conteggio dei files eliminati ?
Mi riferisco, per completezza, al numero (di solito MB) che appaiono nella
finestrella gialla a scomparsa.-

Grazie

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian