|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Domanda su RAID 0
Allora ho un quesito da porvi:
io ho un hd maxotr diamoindmax10 da 160gb sata, sarei interessato a comprarmene uno uguale e metterlo in raid 0,pero', di avere 320 giga tutti insieme non mi serve a niente, quindi , è possibile magari creare 2 partizioni uguali su entrami gli HD e metterli a loro volta in raid lasciando le restanti patizioni dei 2 hd senza raid? (alla fine avere 3 hd) del tipo che creo 2 partizoni da 20gb su ogni disco ,farci il raid e istalarci sopra os?(quindi hd da 40 ) , è utile come cosa? aumenterebbero le prestazioni? o sto dicendo un marea di cazzate perche le partizioni le devo creare dopo averc reato il raid stesso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
L'ultima che hai detto !!
Senza rancore. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che rancore, solo che rosico un po perche sarebbe stata una svolta :P thx cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
e poi è molto meglio avere 320 GB tutti in raid, perchè ne volevi solo una frazione? puoi beneficiare del raid su tutto lo spazio disponibile e puoi anche partizionartelo come vuoi. la tua idea oltre che proibitiva era anche svantaggiosa.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per la sicurezza dei dati, se un hd si sarebbe rotto avrei perso solo meta dei dati
(140gb ) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.