|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
collegamento philips 32pf7321-- notebook con vga
![]() io ho comprato un cavo che un lato si attacca all's-video del notebook e l'altro capo ha un attacco s-video x il tv e 2 jack audio e video mi hanno detto al negozio che dovrebbe andare... mi sapete dire qualc. in più??tipo che risoluzione devo impostare sul notebook(la tv è un philips 32pf7321 HD quindi con risoluzione 1366x1XXX) e se si vede bene?? ciao ![]() Ultima modifica di leleboy81 : 30-06-2006 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
allora....
Primissima cosa: NON SI VEDE BENE (il cavo svideo ha una risoluzione pari alla scart 480 o 576 ma con una schermatura migliore... meno interferenze) Seconda cosa: qualunque risoluzione tu setti, sempre il cavo s-video devi attraversare e quindi verrà declassata a 480 o 576 Terza cosa: il collegamento si può fare, ma come ti ho spiegato fino ad adesso viene un cesso atomico. SOLUZIONE: comprati un cavo VGA (hai l'uscita nel portatile) e collegalo nel DVI del televisore con l'adattatore che la philips dovrebbe averti fornito. Se nel portatile hai l'uscita dvi (digitale e più definita) allora prendi direttamente il cavo dvi-d. Per le risoluzioni dovrebbero andare bene tutte, certo più si avvicinano a 1366x768 meno hai problemi di quantizzazione errata dei pixel (perdita di precisione)
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
purtoppo non ho la presa dvi ma hdmi
![]() ne presa vga mi sa che la risoluzione rimane una merda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sbagliato, la vga è la stessa del tuo monitor!
Sarebbe come la dvi solo che analogica Cerca un adattatore vga-hdmi
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie
![]() quindi riepilogando che devo comprare? 1- sdattatore vga-hdmi 2- poi? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'adattatore non so se esista... se non si trova potresti comprare un cavo vga-component che ti garantisce una buona resa...a poca spesa!
(dovrebbe esserti arrivato col televisore) ![]() un cavo simile a questo: vga e dall'altra parte 3 rca VERDE ROSSO E BLU... non BIANCO ROSSO E GIALLO se non hai gli ingressi component... allora torniamo alla questione del cavo vga
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si gli ingressi component ce l'ho...
infatti ho comprato una cavo simile a questo che mi hai fatto vedere, solo che al posto della vga ha l's-video da una parte e dall'altra ha un'altra s-video con 2 jack(audio e video)...siccome ancora devo provarlo questo cavo non so se rende male...a questo punto se te già mi dici che è una cacata non ci provo nemmeno e vado a prendere questo cavo che hai postato... l'unica cosa è che gli ingressi component li volevo riservare al lettore dvd... comq non è un problema... quindi alla fin fine devo comprare questo cavo che hai postato? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
attualmente nessun lettore dvd ha le uscite component in hdtv... è solo un leggero miglioramento rispetto alla scart.
Se in giro hai visto dei televisori che trasmettono in hdtv e li hai visti collegati in component è perchè i vari negozi hanno i lettori dvd-hd (non penso siano dei bluray) che in commercio non esistono... se ci guardi bene c'è scritto prodotto non in vendita, quindi per adesso che tu attacchi il dvd ai component è qualcosa di pressochè inutile
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
e dove l'attacco il lettore dvd??
all'altra scart? mi ha detto però un ragazzo su gamesforum che ha il tv identico al mio che ha provato tutte e 2 le prese e ha detto che in component la resa video dei dvd è moto meglio...x questo ti ho detto così... che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
abbastanzanza meglio, sì. molto no.
Secondo me se non vuoi fare tacca/stacca coi cavi io terrei i component per il pc e le scart per il dvd
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma tecnicamente perchè la vga-component è meglio del s-video-component(sai ho speso 10 euro x questo cavo e lo dovrei buttare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sei sicuro di aver preso un cavo s-video componet?
allora, ricapitoliamo s-video ![]() component ![]() non è che tu hai un cavo del genere? svideo-rcavideo ![]() Devi stare bene attento: il component ha 3 rca rosso, verde e blu! e sono 3 cavi video (per i 3 colori primari). Il rcavideo ha un rca giallo per il video (tutto mescolato, crominanza[i colori] e luminanza[bianco/nero]) e gli altri 2 per le casse, bianco per la sinistra, rosso per la destra... controlla bene
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
allora per il lettore dvd ho comprato i cavi component costituiti da:
video: 3 jack rosso verde blu da una parte e altri 3 uguali dall'altra audio: 2 jack rosso e nero da una parte e 2 uguali dall'altra x il collegamento notebook ho preso da euronics questo cavo della Gebl (ti leggo quello che cìè scritto sopra): multimedia A/V cable high performance 7 pin audio-video connection; schermo ad alta densità per la massima schermatura ad interferenze RFI/EMI ; connettore 7 pin A/V - Uscita Audio Digitale (se presente)/Video Composito +SVideo 4Pin.............. dietro la scatola fa vedere lìimmagine di un notebook e di un lcd collegati da questo cavo costituito da: - un capo c'è la s-video da 8 puntine x il notebook - l'altro capo cè un 'altra s-video con 5 puntine che si adatta al monitor e 2 jack giallo e nero(uno video e uno audio) da euronics mi hanno detto che dovrebbe andare bene te hai capito comìè fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
... allora hai deciso di non ascoltarmi.
Ti avevo detto che il dvd lo usi via scart e il notebook con la vga-component!!!
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
avevo capito!
![]() questo era quello che avevo pensato 3 gg. fa quando l'ho comprato... x questo ti chiedevo se lo devo buttare questo cavo s-video!! x il dvd ho capito:scart x il portatile devo andare a prende la vga-component e buttare l's-video vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
buttare via... se lo riporti in dietro te lo scontano sul vga-component
Sei sicuro che la philips non te l'abbia incluso nella scatola?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
poi dopo dovremmo discutere per l'audio dal pc al tv...
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
no sicuro! includono solo il cavo per il collegamento con la corrente x il tv!
speriamo che da euronics ce l'hanno l'altro cavo vga! comq scusa se insisto, farò come mi hai detto te,ma non ho ancora capito tecnicamente perchè la vga-component è meglio dell's-video-component o comq del cavo che mi hanno fatto prendere quegli incompetenti di commessi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
appena esci con l's-video dal portatile perdi in risoluzione... se esci con la vga no
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ok grazie!!
speriamo che ritrovo lo scontrino!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.