Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 12:43   #1
kamo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
non legge più cd e dvd

ho un lettore dvd (lite-on) che non riconosce più cd e dvd.
Così, di colpo.
Ho provato i metodi più comuni, tipo disinstallare il driver e reinstallarlo, oppure ripristinarlo, ma niente.
Il sistema operativo mi dice che la periferica funziona perfettamente..
ho provato a leggere qualcosa in giro, ma l'ho trovata troppo tecnica e non riesco a seguirla più di tanto.
C'è qualcosa che posso fare?
kamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 13:13   #2
Davide.Prina
Senior Member

prova a verificare se funziona ... per esempio utilizzando un sistema live GNU/Linux (è possibile che devi modificare la sequenza di avvio dal bios) o il CD di installazione di ms-windows od altro. Questo solo per vedere se parte e quindi se è in grado di leggere correttamente dal CD.

Se non funziona neanche così potresti provare a pulire la lente ... però devi aprire il CD-Rom ... non è un'operazione semplicissima e va eseguita a PC spento e staccato dalla corrente. Io in questo modo ho resuscitato più volte alcuni lettori

Se invece funzionano i CD autopartenti, allora il problema è nel tuo sistema operativo ... però non saprei quali possano essere i motivi.

Ciao
Davide
Davide.Prina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 13:43   #3
kamo
Member

ho provato con un cd autopartente, ma non va ugualmente ...
Old 21-07-2006, 14:56   #4
GrOg86
Member

L'Avatar di GrOg86

firmware

Sicuro di non avere problemi con il firmware??Dovresti cercare in internet se magari è uscita una versione aggiornata o magari provar a re installare la versione ke già possiedi..
GrOg86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 18:31   #5
kamo
Member

scusa ma cosa intendi per il firmware?
che cosa dovrei guardare in internet?
scusa l'ignoranza (bassa, bassa, bassa, lo so ...)
Old 22-07-2006, 00:38   #6
GrOg86
Member

L'Avatar di GrOg86

Il firmware è il programma base memorizzato su di una memoria eprom ke ti permette di far interagire l'hardware con il software (la macchina con i programmi)...il firmware del masterizzatore è un pò come la bios per la scheda madre...di solito se ci son problemi l'ultima spiaggia è l'aggiornamento di tale microprogramma...prima di combinare guai prova a togliere il lettore e metterlo su di un'altro pc...se funziona vuol dire ke son problemi si sistema operativo (soluzione: formatta), altrimenti il problema è della tua periferica...in tal caso prova ad aggiornare sto firmware...ke modello è il tuo masterizzatore??è un lavoro delicato..se durante la sovrascrizione del firmware ti dovesse cadere la corrente puoi dire addio alla tua periferica...
fammi sapere...
ciao
GrOg86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 00:46   #7
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
ùSembra tanto un problema legato al laser secondo me...magari la lente è sporca, o se lo hai usato tanto è alla fine dei suoi giorni
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian