|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
help lcd philips 32
ciao a tutti di recente ho comprato questo lcd/tv PHILIPS 32" 32PF5321/12 attaccandolo al computer con il cavo dvi-hdmi nn riesco a visualizzare la risluzione giusta ovvero 1366x768 (come scheda video ho una PoV6800gs) , mi fa solo selezionare 1280x768 e mi sballa tutte le scritte e i colori cosa potrebbe essere ?
grazie per l aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
TA-DA-DA-DANN!!!!
ecco finalmente ho incontrato qualcuno che ha avuto il mio stesso problema. Io ho un 37pf9986, il miglior televisore sino ad un anno fà. Ecco, costui non è capace (per questioni di firmware, ma anche di hardware, l'ho sentito dire, ma secondo me è cagata) di riempire lo schermo con ogni risoluzione che gli spedisco: 800x600 schermo intero 1024x768 schermo intero solo verticalmente 1280x720 perdo un pollice ad ogni angolo 1280x768 perdo un pollice solo orizzontalmente 1920x1080i schermo intero (ma ovviamente si vede malino) L'unica soluzione che ti posso suggerire è: scarica PowerStrip e "pastrocchia" nella sezione monitor se il segnale sparisce o il televisore sbarella, premi ESC, cambia canale e aspetta una decina di secondi... dopo torna nel canale hdmi. Fai un po' di tentativi, io alla fine sono riuscito a ottenere risulatati abbastanza soddisfacenti. Comunque temo (non ne sono certo) che 1366x768 te la devi scordare. In PowerStrip c'è una sezione che riguarda le risoluzioni personalizzate... prova a vedere se ce la fai (col mio non si può ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma montando un altra scheda video risolvo il problema tipo una 7800gs ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non è detto, anzi temo di non saperlo.
per il mio tv, qualunque scheda non andrebbe bene. Il tutto sta a capire se la nostra architettura del sistema "pixel-to-pixel" sia uguale. In quel caso... ciccia!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sono riuscito a mettere come risoluzione 1360x768 dentro windows si vede meglio ma in gioco vedo tutto sgranato , ovvero e come se ci sono dei pixel enormi vedo tutte le l parole della chat sgranate si puo' risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Stesso problema ed ancora nessuna soluzione al momento.
Problema forse dei monitor Philips ? Fatto sta che usarlo cosi' e' impossibile. Ho tentato di sostituire la mia scheda video con altre passando anche da Nvidia a Radeon ma senza successo. Le ultime prove da fare riguardano il cavo di connessione e se non ne riusciro' a venire a capo, a meno che non me lo cambino, dovro' utilizzarlo come TV e basta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ho notato che la sgranatura avviene sulle prime due linee orizzontali dei bordi di finestre e lettere...quindi sottostanti e soprastanti la finestra o la lettera.
Fa un pixel di un colore ed un pixel di un'altro e per esempio, su una classica finestra di Windows, uno blu ed uno celeste. La riga sottostante, inverte facendo uno celeste ed uno blu. Dopo di che il resto si vede abb. bene. Pero' sulle lettere, questo effetto e' devastante portandole ad essere illegibili anche se ho notato che non avviene su tutti i colori. Altra cosa notata e' un leggero effetto eco dove il testo si concentra dando una leggera sdoppiatura sul giallino. Spero davvero che sia una cosa risolvibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.