|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Lo compro o no?
Ciao raga,
ho trovato il nokia n70 a 289 euro no brand. Cosa faccio, lo compro? ![]() E' ancora un cell valido o ormai è superato? Non vorei fare una ca....a Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
io comprerei un 6630 che si trova sui 150-170 euro , l'n70 non vale assolutamente la differenza di oltre 100euro
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
se a uno non piace l'estetica del 6630,vuole un cel con un display +bello,fotocamera migliore,fotocamera anteriore,radio,+memoria interna,+ram... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che benefici hai da avere più memoria ram!?niente perchè all'n70 serve per gestire uno palette di colori ampliata rispetto al 6630.
lo schermo non è tutta sta gran rivoluzione anzi, ha la stessa risoluzione forse si vede qualche differenza nelle sfumature.. forse.. per la radio ti dò ragione.. per la videochiamata se uno la usa anche.. per la fotocamera migliore..mm.. solo per il flash, perchè a qualità di foto non è un migliramento apprezzabile. sull'estetica ti dò ragione. ora fai le tue considerazione, e ricorda che sono sempre 100euro in meno. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la videocamera lavora meglio,registra al doppio della risoluzione,le foto sono migliori. quell'anzi lo toglierei,dato che lo schermo è + bello(a meno che uno non sia cieco.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda sullo schermo io non riesco a vedere la differenza e li ho visti uno di fianco all'altro!
hanno la stessa risoluzione ma uno ha 64k colori l'altro 256k colori ma io non riesco a notare ua resa differente..se vuoi vedere una reale differenza devi puntare hai schermi almeno qvga(n73,e50,e61) se non oltre (come n80) se vuoi il top in assoluto devi andare su quello del nokia e60. la fotocamera puà avere anche 10mpixel il problema è nell'ottica che viene usata, le lenti sono in plastica come quelle del 6630 e questo ne pregiudica la resa, oltretutto parlando dell'n70 (non so se è stato migliorato con gli ultimi firmware) produceva delle foto meno pesanti di quelle del 6630 nonostante i mpixel in più, questo perchè nokia aveva deciso di usare una compressione jpeg più aggressiva e questo portava a una resa sicuramente non eccezzionale.. ah dimenticavo la tastiera dell'n70 è pessima in confronto a quella del 6630.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ok,sia 6630 che n70 usano ottiche di me**a: non mi venire a dire,però, che n70 fa le foto come il 6630. ps: non è il peso che fa la foto(neppure i mpx,sia chiaro.). per la tadtiera..è vero,n70 ha i tasti troppo piccoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se usi una compressione jpeg più aggressiva i dettagli e i colori si perdono... nei forum specializzati tu non hai idea di quanta gente si è lamentata dei settaggi fatti da nokia per l'n70 che tirava fuori foto che pesavano la metà del 6630, e non pensare che abbiano migliorato chissa cosa perchè trattasi del famosissimo algoritmo di compressione jpeg quindi non ci piove... sullo schermo mi spiace continuare a contraddirti ma penso che la tua sia solo suggestione, ti riporto due stralci di review fatti da due dei siti più autorevoli in campo di telefonia cellulare: 1° "he screen resolution and size are standard - 176x208 pixels, 2.13" in diagonal (41x35 mm - active space). The screen is completely alike the one of the Nokia 6680/6681 with announced 262K support. However you won't see any difference from the Nokia 3230 in practice, though it shows only 65K similar to the Nokia 6630. Color rendering remains fashion and only. The display is one of the best among smartphones without a touchscreen. Comparing it with the screens of usual phones is incorrect and we won't do that. The thing to mention is the 176x208 resolution is getting outdated and a high resolution screen will be represented in the Nokia N90 and further products. The candybar devices with new resolution are planned for the beginning of 2006." 2° "Pros: Good size and resolution • Good picture Cons: Nokia knows how to make better displays • Brightness levels are somewhat lower than in the forerunners On all accounts, the Nokia N70 display is top-quality . The problem is that resolution that used to be considered brilliant a few years ago is now considered average. So once having seen the quality Nokia presented in its N90 model, which was released even earlier than N70, I just don't have the heart to praise Nokia N70 display. In addition, it is quite obvious that the next smartphone models will feature a significantly higher resolution. Comparison aside, you will most probably find the Nokia N70's display quite good. The 176 × 208 pixels resolution is fine enough. The size of 35 × 41 mm is not bad either. Yet, the comparison to Nokia N90, which features a resolution of 352 × 416 pixels, is merciless. Nokia N70 has a TFT type active display, able to show 262K colors. As we had the chance to see in earlier reviews, the human eye is not able to make the difference between 262K and 65K colors. The backlighting of the display is even, except for the bright areas in its upper part, where strips of different brightness can be seen. The picture on the display remains perfect no matter from what angles you look at it. If I have to make a comparison between this model's display and the one of Nokia 6681, I prefer the older model for its display is a bit brighter. The brightness of N70's display has a 5-step contrast setup. You can also select an interval, in which the backlighting will dimmer and to let the screensaver with a time bar to appear. "
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=foto+pesa
e cmq,con i fw successivi ai primi hanno diminuito pure la comporessione delle foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.