|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Apple iPod Radio Remote
Ciao a tutti,
Vorrei comprare l' "Apple iPod Radio Remote", che mi consigliate?? ne vale la pena?? La ricezione è buona?? Ve lo chiedo perchè con i comuni lettori mp3 con radio incorporata ho notato che basta tenerli in mano o cambiare la posizione affinchè la ricezione della stazione radio peggiori considerevolmente e quindi torno ad ascoltare gli mp3 salvati..con quest'accessorio dell'apple avrei lo stesso problema?? qualcuno l'ha provato?? Grazie ciao
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sinceramente il problema è semplice,dipende da dove abiti!Ti spiego,io abito in provincia e qui anche lo stereo dell'auto mi prende poche stazioni,lo stesso fa il radio remote. In città invece(nel mio caso Napoli)prende benissimo! Il fatto che dici tu,ovvero che la ricezione cambia molto anche solo spostando di poco il telecomandino io lo noto,ma solo a casa,e credo dipenda dalla debolezza del segnale!Cmq,a parte questo,trovo l'ipod radio remote utile soprattutto come telecomando,a maggior ragione se usi spesso le playlist o la funzione brani casuali e non dimenticarti che ti da anche la possibilità di spegnere l'ipod,cosa non molto agevole per chi come me lo tiene nella calzina e in una tasca del pantalone o dello zaino(non so a te ma a me tirarlo fuori dalla tasca,togliere la calzina,togliere il tasto hold e tenere premuto il pulsantino pausa per spegnerlo mi secca un po'!).
Un altro vantaggio è che ti consente di usare anche un secondo paio di cuffie(cosa comoda per gli ascolti in coppia,soprattutto in spiaggia..)senza sdoppiatori. L'unico svantaggio è il costo:é eccessivo,inutile negarlo. Ps:se a qualcuno interessa ho da poco preso l'av connection kit,se vi interessa potrei fare una recensione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
devo essere sincero..volevo un consgilio..sull'utilità...visto il costo volevo sapere se ha una buona ricezione...considerando che l'antenna (dovrebbe essere il cavo delle cuffie stesse) La ricezione a casa mia è discreta..non ottima...le tre 5-7 stazioni radio principali si "prendono" ma, con le normali radioline, basta cambiare posizione e perdi il segnale...visto che quest'accessorio integra l'rds..mi sa lche la situazione sarà più scocciante....?!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'rds funziona solo se il segnale è abbastanza forte,infatti a casa mia funziona solo per poche stazioni. Cmq penso che la ricezione non sia migliore delle altre radioline,però non saprei fare un confronto,se non con la radio del cell,rispetto a cui prende un po' meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
vantaggi: la radio prende abbastanza bene
non è come le autoradio delle macchine, ma il segnale è comunque buono anche se ci si muove. comodo anche che l'ipod diventa ascoltabile da 2 persone contemporaneamente: le cuffie della radio si attaccano alla porta dock, quindi l'uscita audio normale resta libera per altre cuffie (ovviamente si ascolta la stessa cosa, non si possono differenziare). svantaggio: filo lungo 3km e mezzo. Le cuffiette che ti danno con la radio sono leggermente più corte di quelle standard, ma con in più il filo della radio diventa troppo lungo per i miei gusti. Se poi pensi di usarci delle altre cuffie, anche semplicemente le in-ear, diventa ancora peggio.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bhe...l'indecisione è tanta e dai commenti che ho letto nessuno di voi è entusiasta dell'acquisto...penso prorpio che opterò per non buttare questi 55 euri!!
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Ragazzi,
domande che mi vengono spontaneo a cui nn ho trovato risposte: Sono memorizzabili le stazioni? L'RDS mi permette di salvare un po' di stazioni e poterle scegliere in base al nome della radio? Se la radio in ascolto lo supporta, si riescono a vedere i nomi delle canzoni che passano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sì, si possono memorizzare le stazioni. Ma salti da una all'altra in modo sequenziale per frequenza, non per nome. Non vedi un elenco di radio come succede per la musica normale, vedi la barretta delle bande, con i triangolini nelle frequenze che hai memorizzato, e usando |<< e >>| salti da una all'altra.
![]() L'RDS è un normale testo che la radio invia assieme alla traccia audio. Che sia il nome della stazione o il nome della canzone, al dispositivo non credo cambi qualcosa. Anche perché il 90% delle radio non lo sfruttano mai, quindi più che il nome del programma raramente capita di leggere altro.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
io la uso spesso al negozio, devo dire che nonostante la schermatura prende un po di stazioni..
secondo me è un bell'accessorio, la pecca è il costo..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.