|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Stampante in rete tramite router
Ciao a tutti; ho un router Belkin (4 porte + Wi-fi) e una stampante Lexmark E322. Ho notato che la stampante ha anche una porta per un cavo di rete.
Se la collego ad un ingresso del router tramite normale cavo di rete riesco a mettere la stampante in rete e ad ovviare ad un print server? Ora la stampante è connessa ad un PC e pertanto per usarla da un'altra postazione devo cmq accendere il PC al quale è connessa. Vorrei evitare questo. Grazie, ROB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
si, ti conviene guardare sul manuale d'istruzioni l'ip di default della stampante installare i normali driver ma indirizzare lo spool su quell'ip.
non so se si può cambiare quest'ultimo comunque per funzionare (per accederci fisicamente) devi essere nella stessa sottorete della stampante con i tuoi pc, ad esempio se la printer è su 192.168.5.2 tu devi essere su 192.168.5.x Bye
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
installi i drivers sui oc e la colleghi al router
meglio dargli ip statico
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Stev-O, cosa significa installare i drivers sui oc? Cosa devo fare esattamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la stampante avrà un cd allegato con i drivers?
sono da mettere poi si effettua la procedura (come indicato sicuramente sul manuale) per configurarla sulla rete
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Quindi per "oc" intendi PC?
Appena torno a casa installo i driver anche sull'altro PC poi faccio la prova. Per il momento grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Noi, in ufficio abbiamo 2 T630 su interfaccia LAN.
Vanno bene. Per fare la configurazione dovresti dirci il loro IP di default e gli IP della tua LAN. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
salve
scusate l'ignoranza,, qualche giorno fa mi hanno chiesto se era possibile mettere la stampante in rete tramite router ma ho risposto che non lo so visto che non saprei come collegare la stampante con router visto che aveva solo la porta USB. la mia domanda: è possibile condividere la stampante "Epson R200" tramite router senza accendere il computer al quale è collegata? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ti ci vuole un printserver
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.