Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 14:00   #1
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

Iscritto dal: Feb 2004
HELP STAMPANTE SU RETE WIN

Ciao a tutti, sto sgomitando per imparare ad usare al meglio il mio fantastico iMac (sono felicissimo del passaggio, volevo dirlo..) e tra i miei problemi c'è la rete.

Ho due pc, un mac e un router wifi. Il router da l'accesso ad internet a tutti e fin qui ok. I computer non condividono niente tra loro, ma su un pc è installata una stampante canon ip 3000. Gli altri possono usarla ma io no perché?

Ho anche scaricato e installato i driver dal sito della canon, ma quando provo ad aggiungere una stampante, vedo la rete, il computer su cui e installata e ad un certo punto mi chiede nome utente e password, che devo fare?
hurryowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:40   #2
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Prova a mettere un nome utente / password di un account creato su WinXP .

Se non funziona metti quello che usi per loggarti in MacOS X.
Se anche così non va, ci sono dei problemi nella configurazione delle risorse hardware condivise.

Ciao!
Old 11-07-2006, 14:57   #3
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Sigh, io ho un problema sempre legato alle stampanti in rete... la stampante è correttamente installata però cercando di stampare un documento di neooffice ottengo solo pagine su pagine di simboli (mi stampa una riga di simboli per pagina)... Sapete il perchè?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:17   #4
Kekko83
Member

L'Avatar di Kekko83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: <-- Secret -->
Visto che siamo in tema, anche io ho un problema simile.
Il bello del gioco che su mac vedo tutto quello che è condiviso su pc, monto e smonto le cartelle di rete ma per la stampante nulla.
Praticamente nel "vicinato di windows" vedo la stampante condivisa del pc, la seleziono ma poi mi chiede di selezionare i driver (mamma che giro di selezioni )
Io quelli della stampante (una canon I250) li ho scaricati, installati ma poi non so dove devo andarli a riprendere per completare l'installazione.
Help...
P.s: E' davvero l'unica cosa che per ora non sono riuscito a fare con il mac, il resto è veramento molto easy, tutto un'altro mondo rispetto a win!
Kekko83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:37   #5
TheCrow
Senior Member

L'Avatar di TheCrow

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kekko83
Visto che siamo in tema, anche io ho un problema simile.
Il bello del gioco che su mac vedo tutto quello che è condiviso su pc, monto e smonto le cartelle di rete ma per la stampante nulla.
Praticamente nel "vicinato di windows" vedo la stampante condivisa del pc, la seleziono ma poi mi chiede di selezionare i driver (mamma che giro di selezioni )
Io quelli della stampante (una canon I250) li ho scaricati, installati ma poi non so dove devo andarli a riprendere per completare l'installazione.
Help...
P.s: E' davvero l'unica cosa che per ora non sono riuscito a fare con il mac, il resto è veramento molto easy, tutto un'altro mondo rispetto a win!
ora nn ricordo a mente ma o
/Library/Printers
o
/users/nomeutente/Library/Printers
TheCrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:15   #6
Kekko83
Member

L'Avatar di Kekko83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: <-- Secret -->
Grazie per l'info, stasera mi ci metto un attimo li e provo a vedere nelle cartelle da te indicate.

Kekko83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:50   #7
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io posso dare una mano sul lato Windows
allora sicuramente il nome utente e la password che ti chiede devono appartenere ad un utente presente sulla macchina Windows. Se sei un utente Windows molto comune e poco smaliziato (non prenderla come un offesa) ed hai Windows XP è molto probabile che non ci sia nessuna password sull'utente Administrator quindi prova con:
Utente: Administrator
Password: (vuota)
Se così non dovesse funzionare ed hai Windows XP Home prova con i dati del tuo account su Windows XP, eg:
Utente: Filippo
Password: PASSWORD
NB: Se possibile scegli di salvare nome utente e password.

PS: Se così non dovesse funzionare ed hai Windows XP Professional o Windows 2000 Professional fammi sapere che ti fornisco una nuova soluzione
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 15:27   #8
ciorci
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io ho risolto dando alla stampante un nome di 8 caratteri al massimo. come d'incanto tutto a posto.
ciorci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 23:49   #9
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

Iscritto dal: Feb 2004
In effetti non avevo password ma l'ho inserita successivamente, ho guardato da pannello di controllo-utenti il nome del profilo e poi ho inserito password. Il fatto è che riesco da mac a vedere la rete, entro nel nome computer che ha la stampante e da li mi chiede per le stampanti di windows un nome e passw. Ho provato a inserirla ma niente da fare.

Non capisco.. non vorrei dire un eresia, ma con windows su bootcamp sono già riuscito ad installarla questa stampante con l'uso di una semplice chiavina usb, possibile non ci sia qualcosa del genere su mac? Mi rendo conto delle potenzialità del mac, per non parlare della bellezza, ma devo ammettere che sto avendo dei problemi ad imparare, forse sono troppo abituato ai pc.

Non mi arrendo.
hurryowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 07:34   #10
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da hurryowl
In effetti non avevo password ma l'ho inserita successivamente, ho guardato da pannello di controllo-utenti il nome del profilo e poi ho inserito password. Il fatto è che riesco da mac a vedere la rete, entro nel nome computer che ha la stampante e da li mi chiede per le stampanti di windows un nome e passw. Ho provato a inserirla ma niente da fare.

Non capisco.. non vorrei dire un eresia, ma con windows su bootcamp sono già riuscito ad installarla questa stampante con l'uso di una semplice chiavina usb, possibile non ci sia qualcosa del genere su mac? Mi rendo conto delle potenzialità del mac, per non parlare della bellezza, ma devo ammettere che sto avendo dei problemi ad imparare, forse sono troppo abituato ai pc.

Non mi arrendo.
Come ti ripeto, gli unici "Nome utente" e "Password" sono quelli di utenti Windows, provali tutti a questo punto.
Al massimo prova a mettere la password anche sull'utente Administrator se non l'hai già che ogni tanto crea problemi con password "vuote"
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian