|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
HELP STAMPANTE SU RETE WIN
Ciao a tutti, sto sgomitando per imparare ad usare al meglio il mio fantastico iMac (sono felicissimo del passaggio, volevo dirlo..) e tra i miei problemi c'è la rete.
Ho due pc, un mac e un router wifi. Il router da l'accesso ad internet a tutti e fin qui ok. I computer non condividono niente tra loro, ma su un pc è installata una stampante canon ip 3000. Gli altri possono usarla ma io no perché? Ho anche scaricato e installato i driver dal sito della canon, ma quando provo ad aggiungere una stampante, vedo la rete, il computer su cui e installata e ad un certo punto mi chiede nome utente e password, che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Prova a mettere un nome utente / password di un account creato su WinXP .
Se non funziona metti quello che usi per loggarti in MacOS X. Se anche così non va, ci sono dei problemi nella configurazione delle risorse hardware condivise. Ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Sigh, io ho un problema sempre legato alle stampanti in rete... la stampante è correttamente installata però cercando di stampare un documento di neooffice ottengo solo pagine su pagine di simboli (mi stampa una riga di simboli per pagina)... Sapete il perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: <-- Secret -->
|
Visto che siamo in tema, anche io ho un problema simile.
Il bello del gioco che su mac vedo tutto quello che è condiviso su pc, monto e smonto le cartelle di rete ma per la stampante nulla. Praticamente nel "vicinato di windows" vedo la stampante condivisa del pc, la seleziono ma poi mi chiede di selezionare i driver (mamma che giro di selezioni ![]() Io quelli della stampante (una canon I250) li ho scaricati, installati ma poi non so dove devo andarli a riprendere per completare l'installazione. Help... ![]() P.s: E' davvero l'unica cosa che per ora non sono riuscito a fare con il mac, il resto è veramento molto easy, tutto un'altro mondo rispetto a win! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
/Library/Printers o /users/nomeutente/Library/Printers |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: <-- Secret -->
|
Grazie per l'info, stasera mi ci metto un attimo li e provo a vedere nelle cartelle da te indicate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io posso dare una mano sul lato Windows
![]() allora sicuramente il nome utente e la password che ti chiede devono appartenere ad un utente presente sulla macchina Windows. Se sei un utente Windows molto comune e poco smaliziato (non prenderla come un offesa) ed hai Windows XP è molto probabile che non ci sia nessuna password sull'utente Administrator quindi prova con: Utente: Administrator Password: (vuota) Se così non dovesse funzionare ed hai Windows XP Home prova con i dati del tuo account su Windows XP, eg: Utente: Filippo Password: PASSWORD NB: Se possibile scegli di salvare nome utente e password. ![]() PS: Se così non dovesse funzionare ed hai Windows XP Professional o Windows 2000 Professional fammi sapere che ti fornisco una nuova soluzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ho risolto dando alla stampante un nome di 8 caratteri al massimo. come d'incanto tutto a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
In effetti non avevo password ma l'ho inserita successivamente, ho guardato da pannello di controllo-utenti il nome del profilo e poi ho inserito password. Il fatto è che riesco da mac a vedere la rete, entro nel nome computer che ha la stampante e da li mi chiede per le stampanti di windows un nome e passw. Ho provato a inserirla ma niente da fare.
Non capisco.. non vorrei dire un eresia, ma con windows su bootcamp sono già riuscito ad installarla questa stampante con l'uso di una semplice chiavina usb, possibile non ci sia qualcosa del genere su mac? Mi rendo conto delle potenzialità del mac, per non parlare della bellezza, ma devo ammettere che sto avendo dei problemi ad imparare, forse sono troppo abituato ai pc. Non mi arrendo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Al massimo prova a mettere la password anche sull'utente Administrator se non l'hai già che ogni tanto crea problemi con password "vuote" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.