|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La 6600gt agp ha i colli di bottiglia con Amd XP 2800+??
Salve, come da titolo vorrei sapere se la scheda Gfprce 6600gt ha i colli di bottiglia con processori un po vecchiotti come athalon Xp 2800+ ???
In pratica Ho acquistato ieri una x1600pro agp da 256mb e ho scoperto a mie spese che che con processori sotto gli Amd64 3200 ha colli di bottiglia. Adesso in poche parole i giochi mi vanno fluidi ma ogni 4 secondi ci sono degli scatti pazzeschi che interrompono bruscamente l' azione di gioco. Se la 6600gt va bene con il mio 2800+ cambio scheda al volo; Ditemi voi ![]() P.s. OT è meglio la X1600Pro 256mb Agp o la 6600gt Agp? /OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Piu che altro controlla che non swappi, magari problemi di poca ram di sistema o poco performante. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi Nfsmw mi da gli stessi scatti sia che gioco a 640*480 con effetti a LOW Che se lo gioco a 1024* con effetti Medio Alti
Hl2 (demo) Mi andava fluido con la gf4mx integrata da 32mb che montavo prima (a 800*600 a LOW ) adesso che ho montato la x1600Pro a 1024*768 con effetti HIgh e AA 4x Mi va fluidissimo ma ci sono scatti pazzeschi che fanno saltare anche l' audio ogni 4 secondi. Ditemi voi raga, sull' articolo della rece della x1600pro agp dicono che sta scheda sul mio procio ha colli di bottiglia (ma ineffetti non so cosa siano esattamnte) Sulla rece della Gf6600gt agp non parla di colli con processori inferiori a Amd64 3200.. Fino a domenica ho il diritto di recesso... potrei farmela cambiare con una 6600gt agp.. Quello che mi chiedo io è come è possibile che con nfsmw a 640 mi vada cosi' male... Ho provato Q4 a 1024 con effetti HIGH e andava fluido se non fosse per gli stessi onnipresenti scatti pazzeschi ch appaiono ogni 4 secondi. p.s. ho una scheda audio integrata e monta i driver invidia per fungere perchè la mia scheda madre (CT-7NIF2) è un nforce2. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ok....ma quanta RAM hai? Quegli scatti sono swap....
PS: per me meglio la 6600gt... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
.. so che sono miseri per i giochi attuali, ma nfsmw a 640 a Low con scatti da paura ogni 4 secondi Imho non è possibile che li faccia perchè ho 512mb di ram.. Pero' è anche vero ce sono niubbio in materia e forse mi sbaglio ![]() ...vorrei sapere se questi scatti pesanti che mi fanno saltare a volte l' audio sono dovuti al "collo di bottiglia del mio procio" o alla Ram. Se mi dite che la gf6600gt non ha questi problemi con i amd XP2800+ io la vado a cambiare la mia scheda e mi prendo la 6600gt agp al volo... Insomma senno' devo cambiare il procio e per farlo forse devo cambiare anche scheda madre... e non ho soldi al momento... Per non parlare poi che non so se windows home edition mi si attivera' cambiando tutti sti componenti nel mio pc e che dovrei sicuramente formattare (oltre che stare con l' anzia di montare male la scheda madre e pippe varie.. visto che sarebbe la mia prima volta) Quindi forse dando un acconto di 30 euro in piu se mi posso portare a casa una scheda che non mi da problemi con la mia config attuale è molto molto meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
L'AMD 2800+ va all'incirca come il mio Pentium 4 2.66 Ghz (forse un po' meno) ma comunque non ha problemi con la 6600GT: è una scheda decisamente adeguata
![]() Caldamente consigliato avere 1GB di RAM o anche 1.5GB, possibilmente con latenze basse (le mie sono 2.5-3-3-6). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
aggiorna i driver agp della mobo
bYeZ!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Il mio athlon xp 2400+ per la geforce 6600 gt agp è un collo di bottiglia .. eccome!
Ho provato la stessa scheda su un sempron 2800+ socket 754 (niente di chè) e doom III va quasi al doppio dei frame... :°D Anche io ho dei problemi analoghi di scatti ogni tot secondi con nfsmw e non sono riuscito mai a risolverlo. Sono cmq quasi sicuro che è colpa del chipset della scheda madre e della scheda audio integrata. Ultima modifica di Naufr4g0 : 15-07-2006 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Quote:
comunque il problema e di nfsmw piu che della tua configurazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sara anche perche ho il processore in overclock . ![]() sale bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
boh anche io ho certi scatti da 4 sec zompa audio con una X800 su un P4 Northwood...
ma credo sia + swap...nn so...nn sn mai stato pazzo da mettere i dett al minimo sulla maggior parte dei giochi posso andare con calma su alti o medio alti ![]() adesso ho dei dubbi ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io faccio 42,5 frame/s con Doom 3 in high quality, no AA, no AF. Oggi ho fatto un overclockino a 2100 mhz (140x15) e mi fa lo stesso risultato. Un po' poco rispetto agli standard... Il sempron sk 754 me ne fa 74-75!! Ah io ho una asrock K7 Upgrade 600 per l'athlon xp, chissà se la ECS K7S5A+ che avevo prima sarebbe andata meglio.. (peccato che le si è bruciato un condensatore) Ultima modifica di Naufr4g0 : 15-07-2006 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho una asus a7v333 con chipset via266 se non ricordo male...
ho il moltiplicatore sbloccato. per cuiho portato il vcore a 1.7 il mpltiplicatore a 13 eil bus a 167x33 il tutto cosi e stabile-... con 2170 mhz.. lo portato fino a 2270 ma dovevo alzare troppo il vcore con conseguente aumento di temperatura cosi ho lasciato cosi e va abbastanza bene nessun problema fino adesso ![]() Ora non ho piu istallato il gioco per verificare... ma a memoria dava segni di cedimento solo quando si presentavano troppe luci... ma comunque molto giocabile lo stesso ![]() Ultima modifica di Black_Angel77 : 16-07-2006 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Anke io vorrei sbloccare il molti, giusto per cambiare il FSB, ma non tanto per alzare la frequenza in quanto mi sono accorto che la CPU già riscalda troppo così.
Quale metodo hai usato per sbloccarlo? Ho visto che ce ne sono vari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E pensare che lo avevo preso di seconda mano quasi un anno fa e devo dire che e stato un ottimo acquisto .. Ho venduto il mio palomino 2000xp a 40 euri e comprato questo a 50 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() penso che con google le trovi ancora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.